PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Evitare che il Diesel ghiacci

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lele87
Peugeottista fast&furious

Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da lele87 »

grazie lukebs e bobkent...fino adesso non mi ha dato mai problemi la macchina si accende sempre subito :) allora la farò controllare e nel caso cambiarla visto che la tempreratura di sera può arrivare a -10 -15 gradi e purtroppo la devo lasciare all'aperto perchè l'albergo ha il parcheggio fuori :mad:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

solo la batteria c'è da tenere sotto controllo vero per il freddo?? :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La cosa principale è quella, per poter partire sempre senza problemi, oltre ovviamente al gasolio. Poi, per evitare che le guarnizioni delle porte si "incollino" alla carrozzeria puoi metterci un pò di spray al silicone, così rimangono morbide. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lele87

Messaggio da lele87 »

bobkent ha scritto:La cosa principale è quella, per poter partire sempre senza problemi, oltre ovviamente al gasolio. Poi, per evitare che le guarnizioni delle porte si "incollino" alla carrozzeria puoi metterci un pò di spray al silicone, così rimangono morbide. ;-)
grazie mille lo farò,,per il gasolio metto direttamente quello della montagna!!!! :mrgreen:

lele87

Messaggio da lele87 »

la batteria da quanti A la devo prendere e mi consigliate qualche marca?grazieee :D ah per la 207 :mrgreen:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lele87 ha scritto:la batteria da quanti A la devo prendere e mi consigliate qualche marca?grazieee :D ah per la 207 :mrgreen:
vedi quella che hanno montato e regolati di conseguenza.
Importanti sono anche gli ampere di spunto dove a parità di capacità possono esserci variazioni in più o meno.

In merito alle marche non saprei non ho mai scelto grandi marche e personalmente non ci sono più batterie che durano quanto la macchina come avveniva qualche decennio fa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lele87

Messaggio da lele87 »

Gian ha scritto:
lele87 ha scritto:la batteria da quanti A la devo prendere e mi consigliate qualche marca?grazieee :D ah per la 207 :mrgreen:
vedi quella che hanno montato e regolati di conseguenza.
Importanti sono anche gli ampere di spunto dove a parità di capacità possono esserci variazioni in più o meno.

In merito alle marche non saprei non ho mai scelto grandi marche e personalmente non ci sono più batterie che durano quanto la macchina come avveniva qualche decennio fa.
;-)
OK GRAZIE però mi pare che monta 60 A giusto? :scratch:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

si 60 ampere dovrebbe montare..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lele87

Messaggio da lele87 »

207 feline ha scritto:si 60 ampere dovrebbe montare..
grazie :thumbright:

Carlop
Peugeottista novello

Messaggio da Carlop »

lukebs ha scritto:..

dove pensi di andare o dove abiti per porti questo dubbio??

a parte alcuni posti in Italia notoriamente freddi e rigidi d'inverno (Livigno, Altopiano di Asiago, ecc) per il resto anche in periodi fredissimi non si scende mai sotto i -10° e a quella temperatura il gasolio non ghiaccia di sicuro.
...
Io ho avuto una Uno turbo diesel per 10 anni e non ho mai avuto problemi di gasolio che gela neanche in montagna.
Invece, l'anno scorso a Rieti, con pieno fatto a Rieti e auto usata sempre a Rieti (non c'era "gasolio estraneo" per intenderci), andiamo al Terminillo (10Km di distanza per chi non lo sapesse). Lasciamo la macchina la mattina e alle 16:00 circa torniamo all'auto che non ne vuole sapere di accendersi. La temperatura è circa -10° ed il forte dubbio che sia gasolio congelato ci assale. Ci rassegniamo a chiamare aiuto e nel frattempo la temperatura scende a -18° e vi assicuro che fermi a quella temperatura abbiamo passato buoni tre quarti d'ora per niente piacevoli!

Lasciammo la macchina al coperto un paio di chilometri più a valle e l'andammo a riprendere il giorno dopo in un orario più caldo. Si accese senza problemi, segno che era proprio il gasolio congelato.

Morale: non date mai per scontato che non succede e sopratutto non fidatevi dei distributori "vicini" ai posti di montagna...

Problema: Ma qualcuno sa con certezza che un 5-10% di benzina nel gasolio fa male ai motori moderni?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ Carlop

Solitamente è sempre buona norma chiedere se il gasolio che hanno è quello invernale
Se la risposta fosse affermativa e la sorpresa arrivasse puntuale....., non resterebbe che mostrare lo scontrino della carta di credito e chiamare in causa direttamente il benzinaio......

Nonostante i miei 25 anni passati a girovagare per l'intero arco alpino, non mi è mai capitato che benzinai mi dichiarassero il falso... tant'è che con liquidi e batteria in buona salute, sono sempre partito regolarmente anche con temperature di -30 dove solo aprire l'auto e sentire le guarnizioni che si sono incollate....., fa di per se un certo effetto che rende bene quando si va a leggere il termometro....
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Frutto della mia esperienza personale e passione per la materia oltre che col vostro permesso.... :)

Quando andate a mettere in moto con il freddo mettere sempre in folle e premete tutto il pedale della frizione.
In questo modo, si evita che il motore o meglio il motorino d'avviamento compia anche lo sforzo per far ruotare l'albero primario del cambio e con l'olio a quella temperatura, non è certo trascurabile per la batteria..... ;-)

lele87

Messaggio da lele87 »

Gian ha scritto:Frutto della mia esperienza personale e passione per la materia oltre che col vostro permesso.... :)

Quando andate a mettere in moto con il freddo mettere sempre in folle e premete tutto il pedale della frizione.
In questo modo, si evita che il motore o meglio il motorino d'avviamento compia anche lo sforzo per far ruotare l'albero primario del cambio e con l'olio a quella temperatura, non è certo trascurabile per la batteria..... ;-)
:thumbright:

lele87

Messaggio da lele87 »

qualcuno conosce la batteria URSUS MAX ?lo trovata a 50 euro da 60 A...come prezzoè ottimo ma nn sarei sicuro della marca però :scratch:

Torna a “Generale”