207xsi ha scritto:Semplice....
1) Se l'auto è nuova e uno monta quel modulo fai manomissione della parte elettronica e in caso di avaria non te la passano se è in garanzia.....
Premetto che la mia auto è fuori garanzia da circa 10000 KM e in garanzia non vi ho montato nulla.(nemmeno gli xenon)
Cmq questa è una asserzione generica, questo vale per qualsiasi modifica auto, anche solo un kit xenon ti invalida la garanzia.
Se si dovesse seguire questa cosa qualsiasi intervento sarebbe da non fare.Ed addio tuning in garanzia. Questo che io ho trovato è un modulo aggiuntivo al pari di una qualsiasi centralina motore.
207xsi ha scritto:
2) Il colore dei cavi da cui spillare corrente cambia da anno e anno e mese e mese quindi se uno non ha la documentazione tecnica relativa al proprio telaio rischia di fare subito un arrosto
Forse non ti sei letto tutto il thred ma la centralina che ho trovato io non richiede di spelare nessun filo è plug and play:dalla centralina tetto stacchi il vecchio connettore attacchi il maschio della centralina nuova e attacchi la femmina della centralina nuova al vecchio cavo.
Link alla guida
LINK al dispositivo
207xsi ha scritto:
Vuoi sapere perchè tale dispositivo non lo montano di serie ???
Probabilmente fatti due conti avranno notato che si tende a 'giocare' con quel dispositivo per scappottarla nei due anni di garanzia (minimi) aumenterebbero i lavori da fare in garanzia a carico loro su motori che si rompono, alzavetri, parti elettroniche ecc.....
Una centralina del genere costa 200Euro a me; metti che a peugeot costi 50 euro moltiplicalo per la tiratura di tutta la produzione, somma tutti i costi che ne potrebbe scaturire, ovvio che peugeot non lo fara mai. Ma una persona che spende 200 euro su una centralina del genere deve sapere a cosa va incontro.Scusa tu se ti fermi con l'auto non la chiudi e allora l'usura comandi è la stessa, ti ricordo che il meccanismo non è automatico con la chiusura veicolo ma devi seguire una procedura specifica con il telecomando per azionare il tetto.
Altra ragione per la quale Peugeot NON PUO montarla, per l'antipizzicamento non è consentita(euroncap 5 stelle).. ma le norme vengono fatte per pararsi il c...o da eventuali cause ovvio se io aziono il tetto a distanza sto ben attento che non ci siano bambini nelle vicinanze.
E un device non per i bimbi min... biiip... a.
207xsi ha scritto:
Poi lasciano che te lo monti da te così sulla parte della capotte, bsi, elettronica in generale si tutelano nel non passartela in garanzia.... un modo semplice per avere una macchina in meno a cui dovere offrire garanzia... gli offri un risparmio sul piatto d'argento..
Inutile che ti spieghi che gli interventi in garanzia oltre una certa cifra, compresa parte motore come iniettori,pompa common rail ecc, vengono autorizzati dalla PGT Italia con invio di un perito o nei casi più semplici il capoofficina invia una foto del difetto...
Il mio intervento viene fatto con l'auto fuori garanzia.Ed esorto tutti a fare cosi.Cmq il modulo è completamente invisibile dall'elettronica di bordo..DA NON FARE: ammettiamo di aver la macchina in garanzia ho un problema smonto la centralina e la porto in concessionaria...
207xsi ha scritto:
Quindi ritengo che in mancanza di un installatore fidato in Italia che conosce il prodotto come la sua donna e che si documenti sui cablaggi del Tuo specifico modello non conviene metterci mano.
E sicuramente nel periodo in cui è nuova ed in garanzia.
L'installatore non risponde dell'errato funzionamento della centralina ma del suo errato montaggio, con i connettori plug and play non è possibile sbagliare.(a meno che non usi il martello, ma li ti sta bene fonderti la BSI)
207xsi ha scritto:
Cosa diversa per una 206cc usata fuori garanzia.... oramai si conoscono tutte le combinazioni delle sue bsi, esistono svariati moduli, una 206cc costa 4-5000 euro quindi, con le dovute precauzioni è più semplice eseguire la modifica e in proporzione minore il danno che si può arrecarle....
Personalmente su una 207cc nuova non mi avventurerei nella specifica modifica, anche se la ritengo abbastanza utile e piacevole in realtà...
Io mi trovo in questa condizione quindi la pensiamo allo stesso modo.
La ditta dalla quale prenderei la centralina è americana, fornisce centraline di complemento per tutte le marche di auto. Fa centralina specifice per marca e modello. Ha un sito e uno shop suo ha una pagina FB con mille e mille iscitti, anche su FB ti risponde nel arco di 2 ore. Rilascia metodicamente aggiornamenti firmware...Mi da l'impressione che siano seri..E da quasi un anno che la sto seguendo, non sono uno sprovveduto che si butta sul primo device che trova....
Ti invito cmq la prossima volta che posti a farlo non nel modo del precedente mess con solo una riga non porti nessu elemento di discussione al topic..Come può un utente del forum capire il perchè delle tue asserzione se non le spieghi?
Ciao.