PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecomando peugeot 207 cc????????

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Telecomando peugeot 207 cc????????

Messaggio da mici3r »

207xsi ha scritto:Ottimo modo per bruciare subito un po' di costosisissima elettronica :shock: :shock: :shock:
?? non ho capito a cosa ti riferisci...
:scratch: :scratch:
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Semplice....

1) Se l'auto è nuova e uno monta quel modulo fai manomissione della parte elettronica e in caso di avaria non te la passano se è in garanzia.....

2) Il colore dei cavi da cui spillare corrente cambia da anno e anno e mese e mese quindi se uno non ha la documentazione tecnica relativa al proprio telaio rischia di fare subito un arrosto

Vuoi sapere perchè tale dispositivo non lo montano di serie ???

Probabilmente fatti due conti avranno notato che si tende a 'giocare' con quel dispositivo per scappottarla nei due anni di garanzia (minimi) aumenterebbero i lavori da fare in garanzia a carico loro su motori che si rompono, alzavetri, parti elettroniche ecc.....

Poi lasciano che te lo monti da te così sulla parte della capotte, bsi, elettronica in generale si tutelano nel non passartela in garanzia.... un modo semplice per avere una macchina in meno a cui dovere offrire garanzia... gli offri un risparmio sul piatto d'argento..

Inutile che ti spieghi che gli interventi in garanzia oltre una certa cifra, compresa parte motore come iniettori,pompa common rail ecc, vengono autorizzati dalla PGT Italia con invio di un perito o nei casi più semplici il capoofficina invia una foto del difetto...

Quindi ritengo che in mancanza di un installatore fidato in Italia che conosce il prodotto come la sua donna e che si documenti sui cablaggi del Tuo specifico modello non conviene metterci mano. E sicuramente nel periodo in cui è nuova ed in garanzia.

Cosa diversa per una 206cc usata fuori garanzia.... oramai si conoscono tutte le combinazioni delle sue bsi, esistono svariati moduli, una 206cc costa 4-5000 euro quindi, con le dovute precauzioni è più semplice eseguire la modifica e in proporzione minore il danno che si può arrecarle....

Personalmente su una 207cc nuova non mi avventurerei nella specifica modifica, anche se la ritengo abbastanza utile e piacevole in realtà...

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

207xsi ha scritto:Semplice....

1) Se l'auto è nuova e uno monta quel modulo fai manomissione della parte elettronica e in caso di avaria non te la passano se è in garanzia.....

2) Il colore dei cavi da cui spillare corrente cambia da anno e anno e mese e mese quindi se uno non ha la documentazione tecnica relativa al proprio telaio rischia di fare subito un arrosto

Vuoi sapere perchè tale dispositivo non lo montano di serie ???

Probabilmente fatti due conti avranno notato che si tende a 'giocare' con quel dispositivo per scappottarla nei due anni di garanzia (minimi) aumenterebbero i lavori da fare in garanzia a carico loro su motori che si rompono, alzavetri, parti elettroniche ecc.....

Poi lasciano che te lo monti da te così sulla parte della capotte, bsi, elettronica in generale si tutelano nel non passartela in garanzia.... un modo semplice per avere una macchina in meno a cui dovere offrire garanzia... gli offri un risparmio sul piatto d'argento..

Inutile che ti spieghi che gli interventi in garanzia oltre una certa cifra, compresa parte motore come iniettori,pompa common rail ecc, vengono autorizzati dalla PGT Italia con invio di un perito o nei casi più semplici il capoofficina invia una foto del difetto...

Quindi ritengo che in mancanza di un installatore fidato in Italia che conosce il prodotto come la sua donna e che si documenti sui cablaggi del Tuo specifico modello non conviene metterci mano. E sicuramente nel periodo in cui è nuova ed in garanzia.

Cosa diversa per una 206cc usata fuori garanzia.... oramai si conoscono tutte le combinazioni delle sue bsi, esistono svariati moduli, una 206cc costa 4-5000 euro quindi, con le dovute precauzioni è più semplice eseguire la modifica e in proporzione minore il danno che si può arrecarle....

Personalmente su una 207cc nuova non mi avventurerei nella specifica modifica, anche se la ritengo abbastanza utile e piacevole in realtà...
COME NON QUOTARE!!!
Comunque personalmente fino a quando l'auto è in garanzia, non toccherò neanche una virgola che ne invalidi la stessa!
Poi ogniuno fa quello che vuole!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

207xsi ha scritto:Semplice....

Premetto che la mia auto è fuori garanzia da circa 10000 KM e in garanzia non vi ho montato nulla.(nemmeno gli xenon)
Cmq questa è una asserzione generica, questo vale per qualsiasi modifica auto, anche solo un kit xenon ti invalida la garanzia.
Se si dovesse seguire questa cosa qualsiasi intervento sarebbe da non fare.Ed addio tuning in garanzia. Questo che io ho trovato è un modulo aggiuntivo al pari di una qualsiasi centralina motore.

207xsi ha scritto: 2) Il colore dei cavi da cui spillare corrente cambia da anno e anno e mese e mese quindi se uno non ha la documentazione tecnica relativa al proprio telaio rischia di fare subito un arrosto
Forse non ti sei letto tutto il thred ma la centralina che ho trovato io non richiede di spelare nessun filo è plug and play:dalla centralina tetto stacchi il vecchio connettore attacchi il maschio della centralina nuova e attacchi la femmina della centralina nuova al vecchio cavo.

Link alla guida
LINK al dispositivo

207xsi ha scritto: Vuoi sapere perchè tale dispositivo non lo montano di serie ???

Una centralina del genere costa 200Euro a me; metti che a peugeot costi 50 euro moltiplicalo per la tiratura di tutta la produzione, somma tutti i costi che ne potrebbe scaturire, ovvio che peugeot non lo fara mai. Ma una persona che spende 200 euro su una centralina del genere deve sapere a cosa va incontro.Scusa tu se ti fermi con l'auto non la chiudi e allora l'usura comandi è la stessa, ti ricordo che il meccanismo non è automatico con la chiusura veicolo ma devi seguire una procedura specifica con il telecomando per azionare il tetto.

Altra ragione per la quale Peugeot NON PUO montarla, per l'antipizzicamento non è consentita(euroncap 5 stelle).. ma le norme vengono fatte per pararsi il c...o da eventuali cause ovvio se io aziono il tetto a distanza sto ben attento che non ci siano bambini nelle vicinanze.
E un device non per i bimbi min... biiip... a.

207xsi ha scritto: Poi lasciano che te lo monti da te così sulla parte della capotte, bsi, elettronica in generale si tutelano nel non passartela in garanzia.... un modo semplice per avere una macchina in meno a cui dovere offrire garanzia... gli offri un risparmio sul piatto d'argento..

Il mio intervento viene fatto con l'auto fuori garanzia.Ed esorto tutti a fare cosi.Cmq il modulo è completamente invisibile dall'elettronica di bordo..DA NON FARE: ammettiamo di aver la macchina in garanzia ho un problema smonto la centralina e la porto in concessionaria...

207xsi ha scritto: Quindi ritengo che in mancanza di un installatore fidato in Italia che conosce il prodotto come la sua donna e che si documenti sui cablaggi del Tuo specifico modello non conviene metterci mano.
E sicuramente nel periodo in cui è nuova ed in garanzia.
L'installatore non risponde dell'errato funzionamento della centralina ma del suo errato montaggio, con i connettori plug and play non è possibile sbagliare.(a meno che non usi il martello, ma li ti sta bene fonderti la BSI)

207xsi ha scritto: Cosa diversa per una 206cc usata fuori garanzia.... oramai si conoscono tutte le combinazioni delle sue bsi, esistono svariati moduli, una 206cc costa 4-5000 euro quindi, con le dovute precauzioni è più semplice eseguire la modifica e in proporzione minore il danno che si può arrecarle....

Io mi trovo in questa condizione quindi la pensiamo allo stesso modo.
:)

La ditta dalla quale prenderei la centralina è americana, fornisce centraline di complemento per tutte le marche di auto. Fa centralina specifice per marca e modello. Ha un sito e uno shop suo ha una pagina FB con mille e mille iscitti, anche su FB ti risponde nel arco di 2 ore. Rilascia metodicamente aggiornamenti firmware...Mi da l'impressione che siano seri..E da quasi un anno che la sto seguendo, non sono uno sprovveduto che si butta sul primo device che trova....

Ti invito cmq la prossima volta che posti a farlo non nel modo del precedente mess con solo una riga non porti nessu elemento di discussione al topic..Come può un utente del forum capire il perchè delle tue asserzione se non le spieghi?

Ciao.
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Io ho dato dei consigli su come non avere rogne per la garanzia se l'auto è nuova...

Il modulo che dici te se qualche installatore della tua zona (penso a che a RIMINI ce ne siano a valanghe) è in grado di farti il lavoro certificato che non ti rompe niente allora fallo.... lo farei anche io....

Ma solo fuori garanzia... :D

Io sono attirato di comprarmi una 206cc a 4000 euro.... il giorno dopo comprata mi attivo subito per trovare quel dispositivo e chi me lo monta.... con 200 euro aggiunge parecchio al fascino della macchina....

Se te la sei presa a male per qualche motivo vedi te, io ho dato solo un consiglio su come non farsi invalidare la garanzia, perchè se smonti e basta il dispositivo plug , prima di cambiare una BSI in garanzia fanno un check a distanza in officina per conoscere i motivi del problema....

Prima di mettere l'avvocato pensateci :thumbleft: Se trovate un installatore a cui pensa tutto lui e certifica il montaggio a regola d'arte andate da lui ovviamente fuori garanzia...

Poi ognuno fa quello che rede e io non ci metto bocca...... non crediate che montare un simime dispositivo sia indenne come montare un videoregistratore con la SCART al tv color...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

207xsi ha scritto:Io ho dato dei consigli su come non avere rogne per la garanzia se l'auto è nuova...

Il modulo che dici te se qualche installatore della tua zona (penso a che a RIMINI ce ne siano a valanghe) è in grado di farti il lavoro certificato che non ti rompe niente allora fallo.... lo farei anche io....

Ma solo fuori garanzia... :D
No in italia di installatori della mod4car ce n'e' solo uno ed e a PADOVA... lo monto io...Il fatto della garanzia non l'ho piu da un po..ehehehhe
207xsi ha scritto: Io sono attirato di comprarmi una 206cc a 4000 euro.... il giorno dopo comprata mi attivo subito per trovare quel dispositivo e chi me lo monta.... con 200 euro aggiunge parecchio al fascino della macchina....
Tu sulla 206cc non lo puoi montare ne questo e ne nessun modulo.. SORRY.. i tuo stacchi tetto sono manuali quindi puoi capire che non può esserci una centralina che ti tira su e giu il tetto a distanza....

207xsi ha scritto: Se te la sei presa a male per qualche motivo vedi te, io ho dato solo un consiglio su come non farsi invalidare la garanzia, perchè se smonti e basta il dispositivo plug , prima di cambiare una BSI in garanzia fanno un check a distanza in officina per conoscere i motivi del problema....
No, ma quale presa,e che mi faccio cogliere dalla foga di scrivere... non me la prendo mai personalmente. Solo come consiglio ti dico: quando posti fallo apportando argomentazioni alle tue asserzioni cosi da dar modo a tutti di condividerle o contestarle.. :D :D ;)
207xsi ha scritto: Prima di mettere l'avvocato pensateci :thumbleft: Se trovate un installatore a cui pensa tutto lui e certifica il montaggio a regola d'arte andate da lui ovviamente fuori garanzia...
Be se vai da un avvocato in questi termini hai solo torto, anche con un istallatore di mezzo, in teoria per non aver problemi quello che monti deve essere autorizzato da Peugeot... cosa impossibile!!!

207xsi ha scritto: Poi ognuno fa quello che rede e io non ci metto bocca...... non crediate che montare un simime dispositivo sia indenne come montare un videoregistratore con la SCART al tv color...
Ecco su questo non la penso come te, va sempre valutato i pro e i contro con una buona valutazione del rischio.. ovvio se a mio nonno gli do una scart e un LCD è buono ad infilarla nello slot CAM... Se ti documenti anche fare una operazione a cuore aperto è fattibile.. rischiosa ma fattibile(è chiaramente una provocazione!! :) :) )

BYE

208 allure 100cv blueHDI

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Mi pare che sei sempre polemico comunque se c' è l'installatore a Padova in Italia allora basta andare da lui per chi vuole quel congegno a tutti i costi e se lo fa montare con certificato di garanzia.

Ovvio che poi la macchina deve essere fuori garanzia ma volevo dirti una cosa: se monti quell'aggeggio è chiaro che farai quando è nuova un sacco di azionamenti in più di aprirla e chiuderla al bar dagli amici dalla ragazza ecc... per fare il figo...

Alla Peugeot lo sanno e per dare più vita a questi meccanismi che devono garantire almeno nei primi 2 anni non la mettono... infatti creare una scheda del genere non è questione 'risparmio 50 euro a pezzo' moltiplicato x le macchine che faccio.

Dispositivi del genere sono integrati nell'antifurto volumetrico di serie sulle altre macchine, è solo una schedina in più, se nel pacchetto antifurto volumetrico FELINE lo mettessero tutti la prenderebbero con l'antifurto volumetrico anche se a prezzo salato...

Il fatto dell'antipizzicamento è semplice.... avrebbero fatto come sulla EOS, che per fare l'operazione devi tenere pigiato il bottone per tutta l'operazione... è il consenso che non lo usi per tagliare la testa a nessuno.

La funzione di chiusura in marcia sino a 60kmh non sarebbe mai stata possibile....

Quindi non credere non l'abbiano reso disponibile per 50 euro, se quelle 50 euro avessero attratto un sacco di gente in più dalle altre CC lo avrebbero messo volentieri :mrgreen: :mrgreen:

207xsi

Messaggio da 207xsi »

mici3r ha scritto:
Tu sulla 206cc non lo puoi montare ne questo e ne nessun modulo.. SORRY.. i tuo stacchi tetto sono manuali quindi puoi capire che non può esserci una centralina che ti tira su e giu il tetto a distanza....
Dicevi ???

http://www.youtube.com/watch?v=jmiz8H4RGik" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovvio che se uno lo monta la scappotta a distanza coi ganci sganciati..... alla fine serve più che altro per fare scena :mrgreen: :mrgreen:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Condivido il tuo mess quasi in toto:

1) Fidati non sono polemico...
2) Non è vero che fai più aperture e chiusure, come sopra il meccanismo lo devi azionare tu dal telecomando non c'e' automatismo con la chiusura auto.. il figo lo puoi far pure dall'interno dell'auto con il ditino sul pulsante..

Cmq e una spesa che faro... no nora ma la faro.. ;) ;)

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

207xsi ha scritto:
mici3r ha scritto:
Dicevi ???

http://www.youtube.com/watch?v=jmiz8H4RGik" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovvio che se uno lo monta la scappotta a distanza coi ganci sganciati..... alla fine serve più che altro per fare scena :mrgreen: :mrgreen:
Umm è un lavoro a metà.. lo faccio dal telecomando ma poi manualmente dovo ancora far qualcosa... [-( [-(
E poi rischi sempre di andare via con i ganci aperti... magari scendi dall'auto la chiudi con il telecomando torni dopo 8 ore e chi si ricorda che i ganci sono staccati..

208 allure 100cv blueHDI

207xsi

Messaggio da 207xsi »

No, perchè il meccanismo ha una funzione di assorbimento corrente sulle spazzole, ergo se è bloccato si interrompe...

Comunque c'è sempre la santa SLK kompressor I serie che viene via sempre con 5000 euro... :)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

no nho capito la prima parte del mess.. io intendevo in chiusura e poi te ne vai con il tetto su... dimenticandoti i blocchi manuali..

Se sei indeciso tra una SLK e una 206cc io opterei per la SLK... una z3 no?

208 allure 100cv blueHDI

207xsi

Messaggio da 207xsi »

mici3r ha scritto:no nho capito la prima parte del mess.. io intendevo in chiusura e poi te ne vai con il tetto su... dimenticandoti i blocchi manuali..

Se sei indeciso tra una SLK e una 206cc io opterei per la SLK... una z3 no?
L'avevo trovata a poco... bellissima del 1996, 1900 16v.... 6300 euro solo aveva 180.000km e motore rifatto :shock: ed era con cerchi e scarico fuori libretto.... ne cerco una con meno km, magari 1800 8v e senza pelle ma non voglio trovarmi il libretto sequestrato...

Vabbè, chiaro che se uno lascia la macchina aperta e la vuole chiudere da lontano la chiude, poi va dentro e l'aggancia....

Sempre più comodo che entrare dentro, girare il quadro, chiudere la cappotta e poi i vetri ... e chiudere le cerniere...

Certo bisogna tornarci sempre dentro per agganciare non è come la 207 o la SLK... ci sono i compromessi ovunque... :)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

hai scritto:

magari 1800 8v e senza pelle ma non voglio trovarmi il libretto sequestrato...

perche?

208 allure 100cv blueHDI

207xsi

Messaggio da 207xsi »

mici3r ha scritto:hai scritto:

magari 1800 8v e senza pelle ma non voglio trovarmi il libretto sequestrato...

perche?
Perchè quella per 6300 euro aveva lo scaricone senza certificato di conformità e i cerchi fuori libretto da 18'' e coi distanziali... qui se ti beccano con quella macchina (che andava bene per i raduni) ti sequestrano il libretto...

Dovevo ricomprare ruote normali e uno scarico doppio omologato... allora mi prendo unA Z3 con meno roba ma magari meno sfruttata ed originale... tanto non ho fretta... se trovo l'occasione ho un posto in più in garage... mi piaceva molto la 206cc o la Barchetta... le Barchetta non si trovano più con pochi km, le SLK I tipo turbo sono quasi tutte a gas e sfruttate (turbo) quindi non so come siano le sedi valvole... lo Z3 ha poca elettronica e la meccanica del 1800 è quella del vecchio Bmw 318, quindi i pezzi si trovano facilmente...

Torna a “207 CC”