PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GSI (Gear Shift Indicator)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Re: GSI (Gear Shift Indicator)

Messaggio da Massimiliano-3008 »

Ho sentito ora l'assistenza del mio concessionario, il tecnico mi ha riferito che non è riuscito ad avere una risposta da Peugeot :mad:
Mi ha promesso che appena deve consegnare una 3008 che presenta il GSI cercherà di capire come è configurata.
Se qualcuna ottiene una risposta dalla propria assistenza cerchi di capire la procedura per attivarlo e lo comunichi. Grazie.
Saluti.
Massimiliano
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

blauer68
Peugeottista curioso

Messaggio da blauer68 »

passodellupo ha scritto:
blauer68 ha scritto:io l'ho preso ad arpile e non è una outdoor e una tecno e vi posso garantire che questa indicazione c'è.
saluti
ma tu che cambio hai? manuale o robotizzato?

manuale

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

sulla mia e' presente l'indicatore sia in modalita' automatica (D1, D2 ... D6) che in sequenziale (M1, M2 ... M6). C'e' poi una funzione in cui compare lo schema delle marce presenti sul cambio ma non ho capito a cosa serve ancora
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

ninnolino
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnolino »

Non capisco xché sul libretto porta la presenza di questa funzione e in realtà non c'è. In officina mi hanno detto che forse si può attivare con il loro computer...qualcuno sa qualche altra cosa ?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi 110 CV FAP - Cambio Manuale - Blu Abysse- Grip Control-Sensori Parcheggio Posteriori - Kit vivavoce MK901 Parrot - Sistema Car Entertainment

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Parli del libretto di istruzioni? Perchè sulle istruzioni le funzionalità ci sono tutte, poi bisogna vedere se sono presenti sulla macchina
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

ninnolino
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnolino »

Si ma sulla mia 3008 1.6 Tecno Blu Abyss Hdi dovrebbe essere di serie o no ? Sulle dotazione c'è scritto chiaro e tondo GSI (Gear Shift Indicator), d'altronde mi pare di aver letto che Blauer ha un macchina come la mia e a lui funziona o mi sbaglio ??
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi 110 CV FAP - Cambio Manuale - Blu Abysse- Grip Control-Sensori Parcheggio Posteriori - Kit vivavoce MK901 Parrot - Sistema Car Entertainment

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Dovrebbe essere abilitato di default, sulla mia spegnendo tutte le funzionalita' del display centrale, consumi, cambio, bussola etc l'unica cosa che rimane e' una linea arancione orizzontale se sopra la linea, lato destro, c'e' l'ndicazione della marcia in cui mi trovo.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

darkstalker ha scritto:Dovrebbe essere abilitato di default, sulla mia spegnendo tutte le funzionalita' del display centrale, consumi, cambio, bussola etc l'unica cosa che rimane e' una linea arancione orizzontale se sopra la linea, lato destro, c'e' l'ndicazione della marcia in cui mi trovo.
ciao, la tua ha il cambio automatico ed in tutte le auto che non hanno il cambio manuale quindi robotizzato, auto ecc nel displey della stumentezione compare la marcia inserita al momento è normale che sia cosi, mentre il gsi ti suggerisce di passare al rapporto superiore x limare i consumi le emissioni ecc tramite una freccetta o qualcosa di simile, non era x fare il saputello ma magari molti di noi non hanno mai guidato auto con l'automatico, la mia precedente smart oltre indicarti la marcia inserita ti indicava con una freccina lampeggiante quando l'elettronica "pensava" che fosse il momento migliore... :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

a ok
grazie del chiarimento, non sapevo come funzionasse nel caso di cambio manuale.
Auto precedenti:

ninnolino
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnolino »

Comunque sulla mia il GSI è latitante, aspetto buone nuove da voi ke se aspetto la risposta dalla concessionaria, invecchio :lol: :lol: :lol:

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano-3008 »

A me sono cresciuti i capelli bianchi e mi è venuta la barba lunga aspettando una risposta dal concessionario, meno male che sta per arrivare Natale, non dovrò travestirmi da Babbo Natale :lol:
Speriamo che qualche tecnico di qualche assistenza ci fornisca una risposta, sarebbe un bel regalo di Natale ;-)
Ciao a tutti.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

ninnolino
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnolino »

Ultime notizie...ahhaha in Peugeot Italia non sanno spiegare come mai alcune 3008 tecno hanno il GSI e altre no. Eppure il mio conc. (tra l'altro amico fraterno) gli ha detto che devono averle tutte di serie. Mah ?? Mistero !!!

ninnolino
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnolino »

GSI questo sconosciuto....qualcuno di voi ha avuto notizie ???? Posso sapere quanti degli iscritti al forum hanno il GSI attivato..??? Grazie altrimenti lo chiedo a Babbo Natale :lol: :lol: :lol:

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Un concencessionario di Brescia mi ha detto che devono averle tutte di serie. Mah ?? Mistero !!! al primo tagliando torchierò il mecca!! :mad: :mad:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

ninnolino
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnolino »

Il capofficina mi ha collegato il computer per la programmazione della centralina, ma nulla, non c'è proprio nulla, questo è proprio un mistero, xchè dicono che è di serie, quando nessuno di noi ha la 3008 con il GSI ? :mad: :mad:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”