PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve economiche..consiglio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene da neve economiche..consiglio

Messaggio da lukebs »

occhio solo che quelle gomme così grandi, una normale catena anche con maglia fine da 9mm forse non va bene, perchè tocca nella passaruota interno :? :scratch:

sicuramente van benissimo le Trak (che non ingombrano l'interno del passaruota, sono automontanti e veloci da applicare) ma costano un sacco (più di 150€ mi pare :shock: )
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

unico consiglio che ti e vi posso dare e di non prendere delle catene che usano come sistema di tiraggio un tirante in plastica in quanto con il freddo ecc, si puo tranquillamente rompere e a quel punto buttate via la catena, molto megliouna catena con un tirante in ferro ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ovvio che si....tirante in ferro sempre!

l'unica parte non in ferro è l'ultima aggancio che per estendersi bene e fissarsi è in gomma con un uncino in metallo in punta ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Carlop
Peugeottista novello

Messaggio da Carlop »

syspako ha scritto:Ciao a tutti!!!
...
Su internet (più precisamente su e-bay) ho trovato delle CATENE DA NEVE LAMPA 9 MM OMOLOGATE 235 / 45 / R 18 alla modica cifra di 20€ + 10 € di spedizione. Guardate un po' il link
http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-LAMPA ... 1952wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo voi sono buone? Tanto mi serviranno sicuramente solo per farle vedere alla polizia nel caso sull'autostrada c'è l'obbligo di catene...difficilimente le metterò..
Cosa ne pensate?
Grazie

Ciao
Anche io devo acquistare delle catene (per la Peugeot 5008, ma le hanno e allo stesso prezzo) e c'è una certa probabilità che le utilizzerò anche.

A parte i dubbi sul prezzo molto basso, ma non ci sono problemi con le parti metalliche che mi pare siano molto a contatto con i cerchi? Non c'è il serio rischio che si righino di brutto? Questo me lo chiedo in generale per le catene, dato che è la prima volta che ho un'auto con cerchi in lega.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Il rischio di rigare i cerchi c'è... io ho fatto delle strisce di stoffa (un vecchio telo da mare) che tengo nella scatola delle catene e quelle volte che mi è capitato di usarle attorcigliavo le suddette strisce alla catene nei punti dove era più vicina al cerchio... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lukebs ha scritto:ovvio che si....tirante in ferro sempre!

l'unica parte non in ferro è l'ultima aggancio che per estendersi bene e fissarsi è in gomma con un uncino in metallo in punta ;-)
certo ;-)
vedo che la pensiamo uguale. :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

syspako
Peugeottista novello

Messaggio da syspako »

Ciao ragazzi, finalmente le ho comprate - catene KONIG T9 102 - che vanno bene per le gomme 235 45 r18 consigliate peugeot.
Ho pagato 65€ +9€ (su ebay) di spedizione mentre in una concessionaria di modena mi hanno chiesto 115€ lo stesso identico modello e marca.
Ciao e ...grande passionepeugeot :D :D
SYSPAKO - In possesso della 3008 Hdi 1.6 OUTDOOR con tetto CIEL ...EURO4 NERA

Carlop
Peugeottista novello

Messaggio da Carlop »

Anche io ieri ho preso le mie T9 095 su ebay a 50+10€. Sto aspettando che arrivino...

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Carlop
Peugeottista novello

Messaggio da Carlop »

E che cavolo....Avrei risparmiato 5 Euro!

syspako
Peugeottista novello

Messaggio da syspako »

Ciao ragazzi, alla fine mi chiama il negoziante di ebay e mi dice che le catene KONIG T9 102 non sono più disponibili. Mi hanno proposto le KONIG GRIP MAGIC 102 che dovrebbero essere migliori al prezzo di 95€ compresa la spedizione.
Hanno un sistema di autotensionamento e sono ottime per non far graffiare i cerchi in lega.
Chiedo se qualcuno di voi conosce questo modello. Penso di aver risparmiato comunque in quanto sempre su internet ho visto che costano all'incirca 150€. Mi hanno fatto questo prezzo per un loro errore.
Grazie ancora...grande 3008...........
SYSPAKO - In possesso della 3008 Hdi 1.6 OUTDOOR con tetto CIEL ...EURO4 NERA

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

syspako ha scritto:Ciao ragazzi, alla fine mi chiama il negoziante di ebay e mi dice che le catene KONIG T9 102 non sono più disponibili. Mi hanno proposto le KONIG GRIP MAGIC 102 che dovrebbero essere migliori al prezzo di 95€ compresa la spedizione.
Hanno un sistema di autotensionamento e sono ottime per non far graffiare i cerchi in lega.
Chiedo se qualcuno di voi conosce questo modello. Penso di aver risparmiato comunque in quanto sempre su internet ho visto che costano all'incirca 150€. Mi hanno fatto questo prezzo per un loro errore.
Grazie ancora...grande 3008...........
ciao
io ho le magic non mi ricordo se sono le grip...
ti confermo che ha un sistema di tensione a recupero (una scatoletta con una molla dentro che ti tiene in tensione ) quello che è veramente scomodo e il tirante di "plastica" al posto della classica "catenella" che si ha il vantaggio di non rigare il cerchio... ma all'atto di "sganciarlo" .....soprattutto se è stato "tirato" dallo slittamento.... :mad: bestemmi il giusto...(leggi lo scorso anno ...ho dovuto montarle per fare una "salitina" e le termiche non ce la facevano #-o ) visto che quei c@...ni del comune non erano passati a toglierla )
se non mi ricordo male le uniche differenze rispetto alle normali sono questi ... io però ho le 7mm.... spero che non ci siano differenze..
ciao :mrgreen:
Marco
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

LERITALIT
Peugeottista appassionato

Messaggio da LERITALIT »

syspako ha scritto:Ciao a tutti!!!
Sono un felice possessore di una 3008 outdoor con cerchi da 18.

Abito a Modena ed è arrivato il momento di acquistare le catene da neve.
Su internet (più precisamente su e-bay) ho trovato delle CATENE DA NEVE LAMPA 9 MM OMOLOGATE 235 / 45 / R 18 alla modica cifra di 20€ + 10 € di spedizione. Guardate un po' il link
http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-LAMPA ... 1952wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo voi sono buone? Tanto mi serviranno sicuramente solo per farle vedere alla polizia nel caso sull'autostrada c'è l'obbligo di catene...difficilimente le metterò..
Cosa ne pensate?
Grazie

Ciao

Quoto con chi ha dubbi sulla qualità!
Non risparmiate mai a discapito della sicurezza... passiva e attiva.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”