PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da bobkent »

Sì, le Fulda sono tedesche, ma di bassa fascia. :)
Per cineserie intendo Star Performer, Nankang e altre del genere. :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

bobkent ha scritto:Sì, le Fulda sono tedesche, ma di bassa fascia. :)
Per cineserie intendo Star Performer, Nankang e altre del genere. :neutral:
ah ok scusami non ti avevo capito :D si le cinesi neanche se me le regalano le prendo :puke:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

MattSid
Peugeottista appassionato

Messaggio da MattSid »

Qualcuno ha provato le Roadstone SB 700 dovrebbero essere koreane made in china adatte per tutto l'anno. Volevo prendere le Vredestein Quatrac 3 da 155 ma purtroppo erano finite e non potendo più aspettare ho preso queste, alla fine la macchina gira solo in città.

Roadstone 23,90€
Immagine

Vredestein 26,90€
Immagine
| Peugeot 106 IIª serie 1.0 Open ~ 100.000km |

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Stamattina andando a lavorare le nokian hanno mostrato tutto il loro valore nella pucciacca (poltiglia di neve fresca bagnata).
Mentre c'erano in giro macchine a due allora con i conducenti che mostravano evidente insicurezza io con le nokian procedevo spedito e su strada a doppia corsiaper senso di marcia mi sono lasciato prendere(lo so non si fa ma...) e avendo la corsia destra occupata da macchine che procedevano piano e sulla corsia sinistra un 500 abarth in evidente difficoltà gli ho sfanalato(o stai a casa o ti togli dalle :mad: )e quando questo si è rimesso a destra ho passato la fila con disinvoltura :D ,tra le macchine c'era anche un alfone gt :lol:
Del resto se la 207 non hai i rally non li fai :chessygrin:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

palmo88
Peugeottista novello

Messaggio da palmo88 »

sono rimasto soddisfatto delle Nokian WR G2 :thumbleft:
tengono bene la strada e sono poco rumorose.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

@lele87
Tutto sommato dai test fatti da TCS, touring club svizzero, e Altroconsumo le fulda non si piazzano male, dai un'occhiata a queste tabelle comparative pubblicate in questo articolo sul sito di sicurauto... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Krato§

Messaggio da Krato§ »

io invece sono rimasto soddisfatto stamane delle mie GoodYear Ultragrip 7+...stamane sulla supestrada innevata procedevo tranquillamente fra i 90 e i 110km/h mentre tutte le altre auto andavano tra i 50 e i 70km/h in evidente difficoltà...ho anche provato a pizzicare i freni mentre andavo spedito e la macchina non ha dato segni evidenti di perdita di aderenza...veramente ottime gomme! 8)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

lele87

Messaggio da lele87 »

coolmanu ha scritto:@lele87
Tutto sommato dai test fatti da TCS, touring club svizzero, e Altroconsumo le fulda non si piazzano male, dai un'occhiata a queste tabelle comparative pubblicate in questo articolo sul sito di sicurauto... ;-)
come test di quel tipo di gomma fulda è ottimo però io ho visto che ci sono tre tipi di gomma fulda se non sbaglio e quest'ultima con cui ci hanno fatto il test mi pare che è la meglio di tutte e 3 infatti per il mio raggio costa la belleza di 115 euro...adesso io non saprei se il mio gommista ha quel tipo perchè mi costano 85 euro :?(dovrei chiedere al gommista) ed è impossibile che siano le stesse visto la differeza di prezzo :scratch: se sono le stesse e me le mette così poco le compro subito ma non credo :neutral:
grazie ottima tabella mi hai trovato!! :thumbright:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Troy155

Messaggio da Troy155 »

Confermo l'ottima impressione di guida delle nokian wr g2, provate nel week end in altopiano, con un bel lastrone di ghiaccio in salita, dove altre auto con le termiche mettevano le catene, io sn passato tranquillo sia in salita che discesa...sono contento del mio acquisto...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

MattSid

Messaggio da MattSid »

MattSid ha scritto:Qualcuno ha provato le Roadstone SB 700 dovrebbero essere koreane made in china adatte per tutto l'anno. Volevo prendere le Vredestein Quatrac 3 da 155 ma purtroppo erano finite e non potendo più aspettare ho preso queste, alla fine la macchina gira solo in città.

Roadstone 23,90€
Immagine

Vredestein 26,90€
Immagine
Mi autoquoto sia per richiedervi la vostra opinione, sia per darmi il mio punto di vista dopo un paio di giorni di giri in città con neve, fanghiglia e strade pulite sotto lo 0°, mi son trovato bene con queste Roadstone, purtroppo però non avendo mai avuto gomme invernali (o meglio allwetter) non posso fare la comparazione, per l'uso in città comunque vanno bene.
| Peugeot 106 IIª serie 1.0 Open ~ 100.000km |

pearlxl

Messaggio da pearlxl »

settimana prossima mi arriva l'auto e devo trovare un treno di gomme da neve (eventualmente con cerchi, di serie ho i 195/55 R16), in concessionario mi dicono :
· 4 Gomme Invernali Michelin 195/55 R16 87H € 585
· 4 Gomme Invernali Michelin 185/65 R15 88T + 4 Cerchi in Ferro € 450

quasi quasi prendo le seconde senza ulteriori indugi. non vado matto per le michelin invernali.. le avevo messe qualche anno fa e andavano bene sull aneve ma non mi piacevano su bagnato e ascitto, che dite (anche sul prezzo)?
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Che macchina hai, prima di tutto? :scratch:
Perchè, per esempio, sulla 308 le 185/65 non sono misure a libretto...
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

MattSid ha scritto:
MattSid ha scritto:Qualcuno ha provato le Roadstone SB 700 dovrebbero essere koreane made in china adatte per tutto l'anno. Volevo prendere le Vredestein Quatrac 3 da 155 ma purtroppo erano finite e non potendo più aspettare ho preso queste, alla fine la macchina gira solo in città.

Roadstone 23,90€
Immagine

Vredestein 26,90€
Immagine
Mi autoquoto sia per richiedervi la vostra opinione, sia per darmi il mio punto di vista dopo un paio di giorni di giri in città con neve, fanghiglia e strade pulite sotto lo 0°, mi son trovato bene con queste Roadstone, purtroppo però non avendo mai avuto gomme invernali (o meglio allwetter) non posso fare la comparazione, per l'uso in città comunque vanno bene.
Anche io avevo le Roadstone Eurowin sulla 308. grip medio sul asflato asciutto e bagnato ma ottime sulla neve. Per l'uso che ne fai mi sembrano perfette, poca spesa, tanta resa :D

pearlxl

Messaggio da pearlxl »

· 4 Gomme Invernali Michelin 195/55 R16 87H € 585
· 4 Gomme Invernali Michelin 185/65 R15 88T + 4 Cerchi in Ferro € 450

quasi quasi prendo le seconde senza ulteriori indugi. non vado matto per le michelin invernali.. le avevo messe qualche anno fa e andavano bene sull aneve ma non mi piacevano su bagnato e ascitto, che dite (anche sul prezzo)?
bobkent ha scritto:Che macchina hai, prima di tutto? :scratch:
Perchè, per esempio, sulla 308 le 185/65 non sono misure a libretto...
207 1.6hdi 93cv XS.
Le misure che ho riportato sono a libretto (o dovrebbero essere visto che la macchina la ritiro sett prox.)... cercavo piu' che altro un parere su prezzo e su come vi siete trovati con quelle gomme.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ok, almeno si può giudicare meglio. ;-)
Per quanto riguarda il prezzo, a mio parere, anche considerando il periodo (ossia con forte domanda e scarsa offerta) per le prime è decisamente esagerato. :shock: :thumbdown:
Per quanto riguarda le seconde, oltretutto comprese di cerchi, invece il prezzo direi che è decisamente migliore! :thumbright:
E comunque io sono al terzo inverno con le Michelin Alpin A3 e mi ci trovo benissimo. :)

Torna a “Generale”