PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in Lega Peugeot 206 Plus

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Alexio90
Peugeottista appassionato

Re: Cerchi in Lega Peugeot 206 Plus

Messaggio da Alexio90 »

Spiegaci Izzy!!!
Attendiamo tue notizie al riguardo!! :o :?
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

izzydarkside ha scritto:
Vi do anche una notizia riguardante i cerchi della nostra leoncina, come magari già sapete non possiamo montare cerchi superiori a R14 perchè la peugeot non rilascia il nulla osta... Ma grazie al dio del tuning quà a cagliari MAXPOWER sarà l'unica officina in trattative con la peugeot tedesca che rilascera il nulla osta e la omolagazione per cerchi maggiori e vaiiiii la mia bambina ora monta cechi 17 !!!..
Ho ripreso un tuo post relativo alla possibilità di montare cerchi maggiorati allo scopo di chiarire un pò la situazione e ti chiedo:
questa MAXPOWER possiede già i nullaosta oppure è solo in trattativa???? Inoltre....tu hai già sul libretto di circolazione trascritto i nuovi pneumatici da 17" ??????

Due cose mi perplimono....la prima è che, a quanto mi risulta, non sono le succursali nelle vari nazioni a non rilasciare il nulla osta, ma proprio la casamadre. La seconda.....in genere il nulla osta, se rilasciato, viene rilasciato per poter montare cerchi già previsti dalla casa per un modello e la 206 PLus al massimo è omologata con i 15" nella versione HDi. Mi sembra strano che rilascino l'omologazione per i 17" che non sono previsti per nessun modello.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

vortex84

Messaggio da vortex84 »

izzydarkside ha scritto:Fermi!!!!!!!!!!!!! non e vero che se avete il benzina potete montare solo i 14 !!! io homontato i 17 con tanto di omologazione
17" sulla plus? :scratch: Potresti postare delle foto così per vedere come stanno?
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

Una domanda....io che ho la 206 + posso comprare qualunque cerchio basta che sia 14"? o ci sono altre caratteristiche da rispettare?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

L0RIS ha scritto:Una domanda....io che ho la 206 + posso comprare qualunque cerchio basta che sia 14"? o ci sono altre caratteristiche da rispettare?
Oltre ad avere l'attacco Peugeot devi controllare che l'ET (il parametro che ne determina la sporgenza) sia più o meno simile all'originale e che il canale sia adatto ai pneumatici da 175. 5,5 x 14 è la misura giusta.
vortex84 ha scritto:
izzydarkside ha scritto:Fermi!!!!!!!!!!!!! non e vero che se avete il benzina potete montare solo i 14 !!! io homontato i 17 con tanto di omologazione
17" sulla plus? :scratch: Potresti postare delle foto così per vedere come stanno?
izzydarkside, non per sfiducia, ma siccome la tua affermazione nonchè la tua esortazione a stare fermi prima di mettere cerchi da 14" sul benzina è forte, ti invitiamo a darci delucidazioni quanto prima.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

vortex84

Domanda sui cerchi in lega

Messaggio da vortex84 »

Avrei una curiosità importante sul montaggio dei cerchi in lega da 15" della mia 206 plus hdi. Sarà per le gomme di primo equipaggiamento ma come qualcuno di voi si sarà accorto lo sterzo della 206 plus non è tanto diretto e preciso ad esempio nelle curve a gomito tende a riallinearsi lentamente e nelle sterzate più decise l'auto non sembra molto pronta e diretta. La mia domanda è: montando dei cerchi da 15" con le gomme 185/60 r15 oltre alla tenuta di strada vado anche a migliorare la precisione e la prontezza dello sterzo?
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Domanda sui cerchi in lega

Messaggio da leone407 »

vortex84 ha scritto:Avrei una curiosità importante sul montaggio dei cerchi in lega da 15" della mia 206 plus hdi. Sarà per le gomme di primo equipaggiamento ma come qualcuno di voi si sarà accorto lo sterzo della 206 plus non è tanto diretto e preciso ad esempio nelle curve a gomito tende a riallinearsi lentamente e nelle sterzate più decise l'auto non sembra molto pronta e diretta. La mia domanda è: montando dei cerchi da 15" con le gomme 185/60 r15 oltre alla tenuta di strada vado anche a migliorare la precisione e la prontezza dello sterzo?
Nella mia esperienza ogni volta che ho montato pneumatici di taglia maggiore ho trovato benefici come precisione dello sterzo..... anche nella 407 passando dai 17" ai 18". Comunque anche il tipo di pneumatici incide molto....quelli di primo equipaggiamento della mia 206 + (Good Year) sono abbastanza scadenti e rumorosi.
LEONE407 *Massimo*

vortex84

Messaggio da vortex84 »

leone407 ha scritto:
vortex84 ha scritto: Nella mia esperienza ogni volta che ho montato pneumatici di taglia maggiore ho trovato benefici come precisione dello sterzo..... anche nella 407 passando dai 17" ai 18". Comunque anche il tipo di pneumatici incide molto....quelli di primo equipaggiamento della mia 206 + (Good Year) sono abbastanza scadenti e rumorosi.
Ho sentito parlare abbastanza bene delle gomme Toyo e infatti vorrei montare quelle assieme ai cerchi in lega.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

vortex84 ha scritto:
leone407 ha scritto:
vortex84 ha scritto: Nella mia esperienza ogni volta che ho montato pneumatici di taglia maggiore ho trovato benefici come precisione dello sterzo..... anche nella 407 passando dai 17" ai 18". Comunque anche il tipo di pneumatici incide molto....quelli di primo equipaggiamento della mia 206 + (Good Year) sono abbastanza scadenti e rumorosi.
Ho sentito parlare abbastanza bene delle gomme Toyo e infatti vorrei montare quelle assieme ai cerchi in lega.
L'accoppiata cerchi da 15" più Toyo (quale modello? ) dovrebbe migliorare sensibilmente la tenuta di strada e la sensazione al volante. Considera, come accennavo nel post precedente, che le Good Year di primo equipaggiamento a detta anche dei gommisti sono pessime..... quindi passando a gomme più performanti e con un'impronta maggiore dovresti avere notevoli miglioramenti. Per i cerchi da 15" quale canale adotteresti????? 6x15 ????? 6,5X15?????
LEONE407 *Massimo*

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

vortex84 ha scritto:Avrei una curiosità importante sul montaggio dei cerchi in lega da 15" della mia 206 plus hdi. Sarà per le gomme di primo equipaggiamento ma come qualcuno di voi si sarà accorto lo sterzo della 206 plus non è tanto diretto e preciso ad esempio nelle curve a gomito tende a riallinearsi lentamente e nelle sterzate più decise l'auto non sembra molto pronta e diretta. La mia domanda è: montando dei cerchi da 15" con le gomme 185/60 r15 oltre alla tenuta di strada vado anche a migliorare la precisione e la prontezza dello sterzo?
ho notato anche io quello che dici ..il fatto delle curve a gomito. se non giri "con calma" e non riaccompagni tu lo sterzo per riallinearsi ci mette 'na vita. e pensa che io vengo da un'auto di 12 anni fa, non certo da una 308
per me è abbastanza seccante 'sta cosa ...per ora è forse l'unica pecca seria che ho trovato in questa auto ...oltre al fatto che prendendo le buche le gomme te le fanno sentire secondo me più del dovuto.
solo che io non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di cambiare cerchi nel modo più categorico. di sicuro però cambierò con delle gomme michelin con cui mi son sempre trovato divinamente ...dite che migliorerà il problema o devo per forza cambiare i cerchi con altri più grandi?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

vortex84

Messaggio da vortex84 »

leone407 ha scritto: L'accoppiata cerchi da 15" più Toyo (quale modello? ) dovrebbe migliorare sensibilmente la tenuta di strada e la sensazione al volante. Considera, come accennavo nel post precedente, che le Good Year di primo equipaggiamento a detta anche dei gommisti sono pessime..... quindi passando a gomme più performanti e con un'impronta maggiore dovresti avere notevoli miglioramenti. Per i cerchi da 15" quale canale adotteresti????? 6x15 ????? 6,5X15?????
Credo con canale da 6, a dire la verità mi hanno detto che con le gomme 185/60 il cerchio giusto è quello con canale da 6, però ancora non ho consultato un gommista specializzato in proposito.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Miky_88 ha scritto: ho notato anche io quello che dici ..il fatto delle curve a gomito. se non giri "con calma" e non riaccompagni tu lo sterzo per riallinearsi ci mette 'na vita. e pensa che io vengo da un'auto di 12 anni fa, non certo da una 308
per me è abbastanza seccante 'sta cosa ...per ora è forse l'unica pecca seria che ho trovato in questa auto ...oltre al fatto che prendendo le buche le gomme te le fanno sentire secondo me più del dovuto.
solo che io non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di cambiare cerchi nel modo più categorico. di sicuro però cambierò con delle gomme michelin con cui mi son sempre trovato divinamente ...dite che migliorerà il problema o devo per forza cambiare i cerchi con altri più grandi?
Già con una buona gommatura,con una mescola più morbida il problema si dovrebbe attenuare...ma il ritorno dello sterzo non dipende unicamente dal contatto a terra.
vortex84 ha scritto:
leone407 ha scritto: L'accoppiata cerchi da 15" più Toyo (quale modello? ) dovrebbe migliorare sensibilmente la tenuta di strada e la sensazione al volante. Considera, come accennavo nel post precedente, che le Good Year di primo equipaggiamento a detta anche dei gommisti sono pessime..... quindi passando a gomme più performanti e con un'impronta maggiore dovresti avere notevoli miglioramenti. Per i cerchi da 15" quale canale adotteresti????? 6x15 ????? 6,5X15?????
Credo con canale da 6, a dire la verità mi hanno detto che con le gomme 185/60 il cerchio giusto è quello con canale da 6, però ancora non ho consultato un gommista specializzato in proposito.
Concordo....il cerchio da 6 pollici è idoneo per le 185.....
LEONE407 *Massimo*

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

@leone407
grazie per la risposta. allora sicuramente metterò delle gomme con una mescola un po' più morbida delle pietre della good year montate di serie :)
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Miky_88 ha scritto:@leone407
grazie per la risposta. allora sicuramente metterò delle gomme con una mescola un po' più morbida delle pietre della good year montate di serie :)
Anche le tue fanno quel rumore di rotolamento stile cingolato???? Io ho provato una 206 con le Michelin e sembrava un'altra auto.... non so se resisterò fino al cambio naturale....l'auto è di per sè molto silenziosa se non fosse per gli pneumatici...
LEONE407 *Massimo*

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

leone407 ha scritto:
Miky_88 ha scritto:@leone407
Anche le tue fanno quel rumore di rotolamento stile cingolato???? Io ho provato una 206 con le Michelin e sembrava un'altra auto.... non so se resisterò fino al cambio naturale....l'auto è di per sè molto silenziosa se non fosse per gli pneumatici...
si si.
oltre al fatto che, percorrendo le stesse strade che percorrevo con la vecchia citroen ax 1.0, mi sembra che le buche siano più profonde adesso rispetto a prima ...e non credo proprio che nel giro di una settimana abbiano scavato più a fondo le buche sul manto stradale :lol:
le sento molto di più le buche ..e gli pneumatici fanno rumore. l'auto è silenziosa di per sè ..anche perchè quando vado sull'extraurbano è tutto molto soft ...ma come sei in città tra buche e altro è tutto un rumore.

cmq, per curiosità, ogni quanti km circa ci sta un bel cambio gomme?
io l'auto l'ho presa aziendale con 18mila km e la prox settimana vado a fare l'inversione ....ma il cambio quando si potrebbe fare? sulla vecchia se ne occupava mio padre quindi non ne ho idea...

Torna a “206 - Tuning”