Attendiamo tue notizie al riguardo!!


Ho ripreso un tuo post relativo alla possibilità di montare cerchi maggiorati allo scopo di chiarire un pò la situazione e ti chiedo:izzydarkside ha scritto:
Vi do anche una notizia riguardante i cerchi della nostra leoncina, come magari già sapete non possiamo montare cerchi superiori a R14 perchè la peugeot non rilascia il nulla osta... Ma grazie al dio del tuning quà a cagliari MAXPOWER sarà l'unica officina in trattative con la peugeot tedesca che rilascera il nulla osta e la omolagazione per cerchi maggiori e vaiiiii la mia bambina ora monta cechi 17 !!!..
17" sulla plus?izzydarkside ha scritto:Fermi!!!!!!!!!!!!! non e vero che se avete il benzina potete montare solo i 14 !!! io homontato i 17 con tanto di omologazione
Oltre ad avere l'attacco Peugeot devi controllare che l'ET (il parametro che ne determina la sporgenza) sia più o meno simile all'originale e che il canale sia adatto ai pneumatici da 175. 5,5 x 14 è la misura giusta.L0RIS ha scritto:Una domanda....io che ho la 206 + posso comprare qualunque cerchio basta che sia 14"? o ci sono altre caratteristiche da rispettare?
izzydarkside, non per sfiducia, ma siccome la tua affermazione nonchè la tua esortazione a stare fermi prima di mettere cerchi da 14" sul benzina è forte, ti invitiamo a darci delucidazioni quanto prima.vortex84 ha scritto:17" sulla plus?izzydarkside ha scritto:Fermi!!!!!!!!!!!!! non e vero che se avete il benzina potete montare solo i 14 !!! io homontato i 17 con tanto di omologazionePotresti postare delle foto così per vedere come stanno?
Nella mia esperienza ogni volta che ho montato pneumatici di taglia maggiore ho trovato benefici come precisione dello sterzo..... anche nella 407 passando dai 17" ai 18". Comunque anche il tipo di pneumatici incide molto....quelli di primo equipaggiamento della mia 206 + (Good Year) sono abbastanza scadenti e rumorosi.vortex84 ha scritto:Avrei una curiosità importante sul montaggio dei cerchi in lega da 15" della mia 206 plus hdi. Sarà per le gomme di primo equipaggiamento ma come qualcuno di voi si sarà accorto lo sterzo della 206 plus non è tanto diretto e preciso ad esempio nelle curve a gomito tende a riallinearsi lentamente e nelle sterzate più decise l'auto non sembra molto pronta e diretta. La mia domanda è: montando dei cerchi da 15" con le gomme 185/60 r15 oltre alla tenuta di strada vado anche a migliorare la precisione e la prontezza dello sterzo?
Ho sentito parlare abbastanza bene delle gomme Toyo e infatti vorrei montare quelle assieme ai cerchi in lega.leone407 ha scritto:vortex84 ha scritto: Nella mia esperienza ogni volta che ho montato pneumatici di taglia maggiore ho trovato benefici come precisione dello sterzo..... anche nella 407 passando dai 17" ai 18". Comunque anche il tipo di pneumatici incide molto....quelli di primo equipaggiamento della mia 206 + (Good Year) sono abbastanza scadenti e rumorosi.
L'accoppiata cerchi da 15" più Toyo (quale modello? ) dovrebbe migliorare sensibilmente la tenuta di strada e la sensazione al volante. Considera, come accennavo nel post precedente, che le Good Year di primo equipaggiamento a detta anche dei gommisti sono pessime..... quindi passando a gomme più performanti e con un'impronta maggiore dovresti avere notevoli miglioramenti. Per i cerchi da 15" quale canale adotteresti????? 6x15 ????? 6,5X15?????vortex84 ha scritto:Ho sentito parlare abbastanza bene delle gomme Toyo e infatti vorrei montare quelle assieme ai cerchi in lega.leone407 ha scritto:vortex84 ha scritto: Nella mia esperienza ogni volta che ho montato pneumatici di taglia maggiore ho trovato benefici come precisione dello sterzo..... anche nella 407 passando dai 17" ai 18". Comunque anche il tipo di pneumatici incide molto....quelli di primo equipaggiamento della mia 206 + (Good Year) sono abbastanza scadenti e rumorosi.
ho notato anche io quello che dici ..il fatto delle curve a gomito. se non giri "con calma" e non riaccompagni tu lo sterzo per riallinearsi ci mette 'na vita. e pensa che io vengo da un'auto di 12 anni fa, non certo da una 308vortex84 ha scritto:Avrei una curiosità importante sul montaggio dei cerchi in lega da 15" della mia 206 plus hdi. Sarà per le gomme di primo equipaggiamento ma come qualcuno di voi si sarà accorto lo sterzo della 206 plus non è tanto diretto e preciso ad esempio nelle curve a gomito tende a riallinearsi lentamente e nelle sterzate più decise l'auto non sembra molto pronta e diretta. La mia domanda è: montando dei cerchi da 15" con le gomme 185/60 r15 oltre alla tenuta di strada vado anche a migliorare la precisione e la prontezza dello sterzo?
Credo con canale da 6, a dire la verità mi hanno detto che con le gomme 185/60 il cerchio giusto è quello con canale da 6, però ancora non ho consultato un gommista specializzato in proposito.leone407 ha scritto: L'accoppiata cerchi da 15" più Toyo (quale modello? ) dovrebbe migliorare sensibilmente la tenuta di strada e la sensazione al volante. Considera, come accennavo nel post precedente, che le Good Year di primo equipaggiamento a detta anche dei gommisti sono pessime..... quindi passando a gomme più performanti e con un'impronta maggiore dovresti avere notevoli miglioramenti. Per i cerchi da 15" quale canale adotteresti????? 6x15 ????? 6,5X15?????
Già con una buona gommatura,con una mescola più morbida il problema si dovrebbe attenuare...ma il ritorno dello sterzo non dipende unicamente dal contatto a terra.Miky_88 ha scritto: ho notato anche io quello che dici ..il fatto delle curve a gomito. se non giri "con calma" e non riaccompagni tu lo sterzo per riallinearsi ci mette 'na vita. e pensa che io vengo da un'auto di 12 anni fa, non certo da una 308
per me è abbastanza seccante 'sta cosa ...per ora è forse l'unica pecca seria che ho trovato in questa auto ...oltre al fatto che prendendo le buche le gomme te le fanno sentire secondo me più del dovuto.
solo che io non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di cambiare cerchi nel modo più categorico. di sicuro però cambierò con delle gomme michelin con cui mi son sempre trovato divinamente ...dite che migliorerà il problema o devo per forza cambiare i cerchi con altri più grandi?
Concordo....il cerchio da 6 pollici è idoneo per le 185.....vortex84 ha scritto:Credo con canale da 6, a dire la verità mi hanno detto che con le gomme 185/60 il cerchio giusto è quello con canale da 6, però ancora non ho consultato un gommista specializzato in proposito.leone407 ha scritto: L'accoppiata cerchi da 15" più Toyo (quale modello? ) dovrebbe migliorare sensibilmente la tenuta di strada e la sensazione al volante. Considera, come accennavo nel post precedente, che le Good Year di primo equipaggiamento a detta anche dei gommisti sono pessime..... quindi passando a gomme più performanti e con un'impronta maggiore dovresti avere notevoli miglioramenti. Per i cerchi da 15" quale canale adotteresti????? 6x15 ????? 6,5X15?????
Anche le tue fanno quel rumore di rotolamento stile cingolato???? Io ho provato una 206 con le Michelin e sembrava un'altra auto.... non so se resisterò fino al cambio naturale....l'auto è di per sè molto silenziosa se non fosse per gli pneumatici...Miky_88 ha scritto:@leone407
grazie per la risposta. allora sicuramente metterò delle gomme con una mescola un po' più morbida delle pietre della good year montate di serie
si si.leone407 ha scritto:Anche le tue fanno quel rumore di rotolamento stile cingolato???? Io ho provato una 206 con le Michelin e sembrava un'altra auto.... non so se resisterò fino al cambio naturale....l'auto è di per sè molto silenziosa se non fosse per gli pneumatici...Miky_88 ha scritto:@leone407
grazie per la risposta. allora sicuramente metterò delle gomme con una mescola un po' più morbida delle pietre della good year montate di serie