PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Help] Navigatore Nokia integrato e wip bluetooth

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

[Help] Navigatore Nokia integrato e wip bluetooth

Messaggio da Francoduezerosette »

Ragazzi avrei un quesito da porvi.
Ho associato al bluetooth della 207 il mio Nokia E52, va alla grande per le chiamate e la gestione della rubrica. Anche la qualità in ascolto e del microfono (posizionato se non erro vicino alla plafoniera) sembra ok ;-)

L'unico neo è che il navigatore integrato del mio cellulare Nokia non emette più l'audio quando sono in macchina.
Ossia mi appare la schermata con l'itinerario ecc., ma il telefono non riesce a trasmettere l'audio al bluetooth della 207 a differenza delle chiamate vocali.
In poche parole a navigatore acceso non riesco a sentire la voce guida dalle casse della 207 :-$ , e nemmeno attraverso il piccolo altoparlante integrato del telefono che ovviamente funziona perfettamente a bluetooth spento.

Cosa posso fare?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: [Help] Navigatore Nokia integrato e wip bluetooth

Messaggio da matteo89 »

sembrerebbe essere un problema del protocollo audio, che per queste cose ha un nome tipo A2DP o qualcosa del genre, non ricordo di preciso... prova a far riprodurre una canzone al telefono mentre è connesso in BT, poi dacci il responso :)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

matteo89 ha scritto:sembrerebbe essere un problema del protocollo audio, che per queste cose ha un nome tipo A2DP o qualcosa del genre, non ricordo di preciso... prova a far riprodurre una canzone al telefono mentre è connesso in BT, poi dacci il responso :)
Grazie matteo per la tua risposta.
Ho provato a far riprodurre una canzone dal Nokia e ho notato che viene riprodotta dalle casse, ma solo se l'autoradio è in modalità telefono. In questa stessa modalità (la schermata del cdb dove viene visualizzato il disegnino del telefono e sotto lo stato di carica della batteria) ho provato quindi a far partire il navigatore integrato e a farlo "parlare" ma niente, non si sente attraverso le casse :(

Non mi rimane altro che aspettare una risposta da qualche utente che ha un telefono nokia con il navigatore integrato, disposto gentilmente a fare questa prova [-o<

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quello che posso dirti è di aggiornare il firmware del telefono...
altro non saprei, non posso aiutarti perchè non ho ne quel telefono e tantomeno il BT integrato :(
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

A me invece la cosa funziona. Se metto in play un qualsiasi file musicale, anche un campanellino, sento la musica + il navigatore nello stereo.
La cosa furba sarebbe fare un mp3 silenzioso e siamo a posto. L'unica cosa noiosa è che se arriva una telefonata il tuo interlocutore sentirà "fra 250 metri svoltare a destra" se poi metti quelle vocine + simpatiche... :)
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Ma il tuo telefono che modello è?
Lo riconosce il collegamento in streaming?

Gadi

Messaggio da Gadi »

Ho due telefoni. E 72 e 6730.
Su entrambi vale lo stesso disccorso. Riconosce lo streaming. Però non funziona su tutto.
I file musicali passano, le telefonate ovviamente passano.
Il navigatore ad esempio non passa a meno che non ci sia un "passaggio" attivo indipendente. Esempio un file musicale o una telefonata, nel qual caso si sente il navigatore insieme alla musica o alla telefonata. Per questo suggerivo quella soluzione.
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Che sw usi sul cellulare per la riproduzione di musica? io con il mio n97mini ho provato ma la musica non passa.. nemmeno il navigatore..in nessun ambiente del menu...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Mi rendo conto dalle risposte che è un problema noto per noi "nokisti" quello di far "parlare" il navigatore attraverso gli altoparlanti della leona.
@Gadi non credo che sia una soluzione comoda quella di far funzionare il navigatore ascoltando gli mp3 del telefono... è una soluzione molto limitativa perché quando si usa il navigatore spesso è per fare viaggi lunghi. E si sa che quando il viaggio è lungo è comodo ascoltare la radio e, perché no, anche i cd e il lettore usb.

Considerato che il collegamento bluetooth della peugeot altro non è che un kit vivavoce senza fili, secondo me è stata messa appositamente qualche limitazione nel software del cbd o dell'autoradio delle nostre macchine.
L'ideale sarebbe che l'autoradio riuscisse a fare un mixing tra la sorgente audio attivata (radio, cd, usb, o quale che sia) con lo streaming del telefono, di modo tale che il navigatore integrato possa funzionare senza interrompere l'ascolto dei file musicali o della radio.
E siccome così non è :thumbdown: confido nei prossimi aggiornamenti software di Peugeot, ricordando alla stessa Peugeot che il navigatore integrato del nokia diviene totalmente INSERVIBILE quando viene collegato al bluetooth della macchina in quanto resta totalmente muto (a patto di non usare il trucchetto di Gadi che rimane cmq molto scomodo)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Gadi ha scritto:Ho due telefoni. E 72 e 6730.
Su entrambi vale lo stesso disccorso. Riconosce lo streaming. Però non funziona su tutto.
I file musicali passano, le telefonate ovviamente passano.
Il navigatore ad esempio non passa a meno che non ci sia un "passaggio" attivo indipendente. Esempio un file musicale o una telefonata, nel qual caso si sente il navigatore insieme alla musica o alla telefonata. Per questo suggerivo quella soluzione.
Come ho già detto secondo me è una soluzione alquanto scomoda... metti che sto facendo un viaggio lungo col navigatore acceso non sono più libero di sentirmi un cd o una radio per sentire quello che dice il navigatore, che altrimenti rimarrebbe del tutto muto.

Spero che Peugeot prenda nota di questo bug perché non credo che sia un problema da imputare a Nokia, quanto piuttosto al software dell'autoradio o del cdb.

Gadi

Messaggio da Gadi »

personalmente dubito che accadrà perché anche se funzionasse come il resto, il telefono blocca gli altri source e lo stesso farebbe il navigatore. Per sentire navigatore + musica non resta che una bella cuffietta bluetooth tenendo libera la radio oppure il wip nav peugeot.
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi

Torna a “207 - Generale”