PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da peuciccio »

stevedue ha scritto: Ma perché non utilizzare le cuffie date in dotazione con il pack? Visto che video e audio dalla porta dock del iPod vanno all'impianto, perché non sfruttarle?
perche' utilizzando le uscite rosso/bianco dovrei usare un adattatore per cuffie
le cuffiette piccole sono piu' comode delle wireless secondo me e con un duplicatore sentono cmq in due :)
stevedue ha scritto: Mi dispiace per te :) :) :)
in generale, non vedendo solo questo aspetto, il problema e' e resta vostro :D :mrgreen:
Brigata "Windows" presente \:D/ :chessygrin: :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

peuciccio ha scritto:Brigata "Windows" presente \:D/ :chessygrin: :thumbright:
Io non ho niente contro la Apple: ho provato uno spray ma non funziona... :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

amedeone ha scritto:Ulteriore domanda:
Ma il cavo proposto da stevedue si può connettere anche alla presa AUX presente nel cassettone centrale? Così potrei sfruttare l'iPod anche come libreria audio da sentire con lo stereo, senza crearmi decine di CD mp3.
Il cavo che ti ho segnalato io ha da una parte il connettore dock per connetterlo all'iPod/iPhone e dall'altra un connettore USB per l'alimentazione, un connettore RCA per il video e due connettori RCA per l'audio. Non vedo quindi come poterlo collegare alla presa AUX che utilizza un jack.

L'unica sarebbe provare con un connettore jack/jack dall'uscita cuffie dell'iPod alla presa AUX.
Non so se funziona, ma avresti anche il problema (minimo se vogliamo) che l'audio in uscita è soggetto al volume impostato sull'iPod.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stevedue ha scritto:
amedeone ha scritto:Ulteriore domanda:
Ma il cavo proposto da stevedue si può connettere anche alla presa AUX presente nel cassettone centrale? Così potrei sfruttare l'iPod anche come libreria audio da sentire con lo stereo, senza crearmi decine di CD mp3.
Il cavo che ti ho segnalato io ha da una parte il connettore dock per connetterlo all'iPod/iPhone e dall'altra un connettore USB per l'alimentazione, un connettore RCA per il video e due connettori RCA per l'audio. Non vedo quindi come poterlo collegare alla presa AUX che utilizza un jack.

L'unica sarebbe provare con un connettore jack/jack dall'uscita cuffie dell'iPod alla presa AUX.
Non so se funziona, ma avresti anche il problema (minimo se vogliamo) che l'audio in uscita è soggetto al volume impostato sull'iPod.
Qualcuno sa dirmi se almeno funziona nella presa AUX come riproduttore audio di file MP3 (anche se il volume è impostato dall'iPod)?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Si funzia! Con cavo jack-jack..... :) Ma se monti l'usb-box.....tutto dal volante!
5zerozero8 GT Line HDi

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ok grazie :thumbright:
Quindi ricapitolando:
• Usandolo per il Pack Video con cavo apposito il volume è comandato con le singole cuffie;
• Se si vuole sentire l'audio dei video nelle casse della radio si usa il jack-jack però con la limitazione del volume che è impostato dall'iPod;
• Usandolo come riproduttore audio file tipo MP3 stesso discorso;
• Per comandarlo dal volante bisognerebbe montare anche l'USB Box.
E' tutto giusto? :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:Ok grazie :thumbright:
Quindi ricapitolando:
• Usandolo per il Pack Video con cavo apposito il volume è comandato con le singole cuffie;
• Se si vuole sentire l'audio dei video nelle casse della radio si usa il jack-jack però con la limitazione del volume che è impostato dall'iPod;
• Usandolo come riproduttore audio file tipo MP3 stesso discorso;
• Per comandarlo dal volante bisognerebbe montare anche l'USB Box.
E' tutto giusto? :salute:
sto mettendo in pratica la stessa tua scelta :thumbright:
in casa abbiamo 3 ipod ognuno da 8gb + ,a giorni, 1 Ipod Touch da 32gb (regalo di Natale a mio figlio) O:)
con ITunes ho caricato su uno "Natale a Beverly Hills" (film di un livello infimo ma era solo per prova :mrgreen: ) convertito in MP4 con apposito sw free scaricato dal web....la qualita' sul display dell'Ipod e' perfetta ;-)
comprato cavo composite AV Apple di cui faceva menzione stevedue + adattatore piccolo USB da auto per la ricarica doppio (due porte USB, cosi' ricarico due Ipod contemporaneamente), entrambi da MW
stasera faccio la prova connettendo l'Ipod alla TV....se va ho svoltato. ;-) :lol:

vantaggi:
1) avendo la batteria se spengo la macchina (autogrill o similari) basterebbe mettere in pausa l'Ipod e riprendere la visione
appena rientrati in macchina
2) si eviterebbero di usare le cuffie wireless in dotazione che sono belle ma scomode....si userebbero le cuffiette dell'Ipod
molto piu' pratiche ed esteticamente meno ingombranti
3) comprando un altro cavo component renderei autonomi i due figli su cio' che vogliono vedere....se lo stesso film o due diversi
4) ogni film cuba circa 700/750mb....avrei a disposizione un discreto numero di film (almeno 7/8 film a Ipod oltre a musica
foto videoclip musicali, ecc. ecc.) a viaggio senza portare appresso DVD o lettori piu' ingombranti....l'Ipod lo poggi in mezzo
ai sedili nello spazio dove c'e' il posacenere, comodissimo....
5) risparmio sull'installazione....nessun montaggio/azione invasiva sul cruscotto/plancia....il din libero continuerebbe ad essere
utilizzato per cellulare, fazzoletti di carta e putta++te varie....
6) con cavetto jack-jack dalla presa cuffia dell'Ipod si arriverebbe all'Aux-In per musica o audio-film sull'impianto stereo

spero solo che la prova di stasera non mi "smonti "questo entusiasmo.... :chessygrin: :chessygrin:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

peuciccio ha scritto: 1) avendo la batteria se spengo la macchina (autogrill o similari) basterebbe mettere in pausa l'Ipod e riprendere la visione
appena rientrati in macchina
Se non mi sbaglio quando spegni la macchina l'iPod si ferma da solo e quando la riaccendi devi solo spingere il play per ripartire con la visione.
spero solo che la prova di stasera non mi "smonti "questo entusiasmo.... :chessygrin: :chessygrin:
Direi che dovrebbe funzionare tutto come hai detto.
Sappici dire, che una prova sul campo è sempre meglio di tante ipotesi.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Una sola cosa....per sentire l'audio con le casse devi prendere un piccolo adattatore RCA/jack.....avrai l'accortezza di attaccare i due RCA dell'audio a questo adattatore che collegherai nel vano centrale con i cavi all'interno....gli unici cavi che escono (utilizzando l'audio delle casse) sono RCA giallo per il video e usb per alimentare l'Ipod.
Se colleghi la presa doc del cavo all'ipod mi sembra che l'uscita audio jack sul ipod sia disabilitata!
Altra cosa....anche se l'ipod è carico se non colleghi la presa usb ad una alimentazione dall'ipod non esce alcun segnale ne audio ne video dalla presa dock.....almeno a me è successo così! :shock:
5zerozero8 GT Line HDi

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

Placebo ha scritto:Una sola cosa....per sentire l'audio con le casse devi prendere un piccolo adattatore RCA/jack.....avrai l'accortezza di attaccare i due RCA dell'audio a questo adattatore che collegherai nel vano centrale con i cavi all'interno....gli unici cavi che escono (utilizzando l'audio delle casse) sono RCA giallo per il video e usb per alimentare l'Ipod.
infatti faro' cosi' ;-)
Placebo ha scritto:Se colleghi la presa doc del cavo all'ipod mi sembra che l'uscita audio jack sul ipod sia disabilitata!
no, ho fatto la prova ieri sera collegando l'Ipod alla TV.....l'audio si sente sia dalla TV che dalla cuffia
Placebo ha scritto:Altra cosa....anche se l'ipod è carico se non colleghi la presa usb ad una alimentazione dall'ipod non esce alcun segnale ne audio ne video dalla presa dock.....almeno a me è successo così! :shock:
no, i segnali video e audio escono anche se l'ipod funziona solo con la sua batteria....almeno con la TV di casa

la prova di ieri sera:
- video ok: settaggio video 720x480 in MP4....qualita' perfetta sulla TV
- audio troppo basso dalla cuffia dell'Ipod: il programma che uso per la conversione in MP4 mi consente di aumentarlo in
conversione ma da un punto in poi distorce altrimenti e' troppo basso...ovviamente dalla TV se alzo il volume si sente
perfetto....il problema e' solo dalla cuffia....l'idea e' usare una cuffia con incorporata la possibilita' di aumentare/diminuire il
volume autonomamente...ne ho comprata una stamattina da carref++++r a 2,80€ :razz:
ovviamente se si utilizzassero le wireless che hanno questa possibilita' il problema sarebbe risolto :scratch:

la prova in macchina la faro' stasera o domani

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

aggiornamento \:D/ \:D/ \:D/

altra prova di ieri sera a casa:
- audio: malgrado svariate prove sulla traccia audio e' sempre troppo basso dalla cuffia dell'Ipod
il problema e' e resta solo dalla cuffia
l'idea di usare una cuffia con incorporata la possibilita' di aumentare/diminuire il volume non e' servita, stesso risultato

prova di stamattina direttamente sul Pack Video in auto:
scaricato/convertito direttamente dal DVD originale "Harry Potter e il Prigioniero di Azkkaban"
dal DVD ci mette tempo per convertirlo in MP4
se si ha gia' il formato AVi o Dvix il programma ci mette circa 25/30 minuti
il formato MP4 convertito da DVD sull'Ipod cuba circa 1,3gb
- video ok: settaggio video 720x480 in MP4....qualita' perfetta sul monitor :applause:
- audio: utilizzando le cuffie wireles in dotazione...DA PAURA !!!!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
il volume si alza e si abbassa a piacimento e "spara" che e' una bellezza con una qualita' degna della Apple !!! :lol: :lol:

credo che abbia trovato/testato la sorgente migliore che si possa avere per il nostro Pack video, a livello qualitativo, a livello pratico/ingombro e anche a livello "costo implementazione" (cavo composite Apple 45€ da MW)

manca solo qualche ritocchino "cosmetico" :D
- connettori RCA a "L" per connettere il cavo Apple: sporgerebbero di meno dalla consolle e prenderebbero meno calci ;-)
- adattatori audio per RCA->jack 3,5....cosi' potrei prendere l'audio e mandarlo o su cuffie diverse o all'Aux-in nel
tunnel centrale

spero che vi sia stato utile :mrgreen: :thumbright:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Grazie, davvero utile. :thumbright:
La bilancia sta di nuovo pendendo verso il Touch :D
Il portafoglio meno :(

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

peuciccio ha scritto:aggiornamento \:D/ \:D/ \:D/

altra prova di ieri sera a casa:
- audio: malgrado svariate prove sulla traccia audio e' sempre troppo basso dalla cuffia dell'Ipod
il problema e' e resta solo dalla cuffia
l'idea di usare una cuffia con incorporata la possibilita' di aumentare/diminuire il volume non e' servita, stesso risultato

prova di stamattina direttamente sul Pack Video in auto:
scaricato/convertito direttamente dal DVD originale "Harry Potter e il Prigioniero di Azkkaban"
dal DVD ci mette tempo per convertirlo in MP4
se si ha gia' il formato AVi o Dvix il programma ci mette circa 25/30 minuti
il formato MP4 convertito da DVD sull'Ipod cuba circa 1,3gb
- video ok: settaggio video 720x480 in MP4....qualita' perfetta sul monitor :applause:
- audio: utilizzando le cuffie wireles in dotazione...DA PAURA !!!!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
il volume si alza e si abbassa a piacimento e "spara" che e' una bellezza con una qualita' degna della Apple !!! :lol: :lol:

credo che abbia trovato/testato la sorgente migliore che si possa avere per il nostro Pack video, a livello qualitativo, a livello pratico/ingombro e anche a livello "costo implementazione" (cavo composite Apple 45€ da MW)

manca solo qualche ritocchino "cosmetico" :D
- connettori RCA a "L" per connettere il cavo Apple: sporgerebbero di meno dalla consolle e prenderebbero meno calci ;-)
- adattatori audio per RCA->jack 3,5....cosi' potrei prendere l'audio e mandarlo o su cuffie diverse o all'Aux-in nel
tunnel centrale

spero che vi sia stato utile :mrgreen: :thumbright:

Intanto Auguri! Posso chiederti che sw utilizzi per convertire? Te lo chiedo perchè con quello che utilizzo io non mi è possibile convertire da DVD....:(
Grazie
5zerozero8 GT Line HDi

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

aggiornamento_2
fatta prova con Ipod touch 32gb di mio figlio: risultato eccellente :thumbright:
livello volume d'uscita dalla cuffia ottimale e regolabile per ogni esigenza.
il touch e' uno spettacolo....a parte la capienza elevata...fa anche filmati in HD e molto altro.... :lol: :lol:
certo, il costo e' elevato..... :( :( :(
ma anche con l'ipod normale (ma di 4° generazione) da 8gb va alla grande e nessun problema di volume basso dalle cuffie Apple si regola alla grande....l'unica accortezza e' di aumentare i db audio in fase di conversione (+10db almeno).... ;-)
evidentemente il problema me lo da solo l'altro Ipod, di generazione piu' vecchia, dove il volume risulta basso.
ma al riguardo ho fatto un'altra prova: ho preso un adattatore RCA bianco-rosso/jack femmina-cuffia....connessa la cuffia Apple da li il volume e' ottimo anche se non regolabile dall'Ipod (livello volume fisso) :scratch:
programma utilizzato per conversione sia DVD-->MP4 che Avi/Dvix/Xvid-->MP4: FormatFactory
poi con ITunes si sincronizza l'Ipod e ci si carica cio' che si vuole....
come dicevo ogni film cuba circa dai 700mb ai 900mb circa.....quindi su un Ipod da 8gb (ormai sono tutti minimo da 8gb) ce n'entrano almeno sei piu' altri 2,5gb circa per ulteriore svariata musica ;-) ....scorta "abbondante" per ogni viaggio \:D/
mi sono anche preso un adattatore presa accendisigari <--> corrente 220v per caricare a casa le cuffie wireless in dotazione (che cmq sono e restano di ottima qualita') con il Pack video....non si sa mai :razz: :D e un altro accendisigari-->2 porte usb per caricare due apparecchi via usb contemporaneamente :-w) :chessygrin:
...e buon viaggio :mrgreen:

stefano7823
Peugeottista novello

Messaggio da stefano7823 »

Sera ragazzi!!

Io ho letto un po di vostri messaggi di questo Topic...e sinceramente ho letto tante belle cose...e molti di voi ne sanno a chili di din, nav, av, usb, cavi e cavetti...ecc ecc....che io invece non ci capisco niente. :oops: :oops: :oops:

Io vi chiederei se possibile :D un consiglio semplice su cosa attaccare agli schermi posteriori, caso mai una marca e modello di un lettore che state usando....che funzioni bene e che legga anche la chiavetta, ed eventualmente se avete trovato (o in che modo fissarlo) dove alloggiarlo.
Grazie a chi mi aiuterà..... :applause: [-o< [-o<
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”