PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contatore km per tagliando sul quadro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Renzokuken
Peugeottista curioso

Contatore km per tagliando sul quadro

Messaggio da Renzokuken »

Ciao a tutti,
ho notato una cosa strana con il contatore dei km per la manutenzione (quello che compare con il simbolino della chiave inglese per qualche secondo appena si gira la chiave per l'accensione).
Quando ho preso la macchina, ovvero quando il contachilometri vero e proprio segnava tipo 11 km, mi venivano segnati giustamente 19.900 km -- ogni 100 km c'è uno scatto --. Giustamente perché difatti per la Peugeot il tagliando va fatto ogni 20000 km (o ogni anno).
Fino a qualche giorno fa era tutto regolare, per esempio se il contachilometri segnava ad esempio 5500 km e rotti, il contatore della manutenzione segnava 14.400 km.
Da qualche giorno a questa parte ho notato che, anche se il contachilometri mi segna 7100 km e rotti, il contatore per la manutenzione mi indica 12.000 km. dovrebbe segnarmene 12.800 no? si sarà incasinato il CDB?

Un'altra cosa, quando farò il tagliando (credo di non raggiungere i 20000 km prima che scada l'anno) mi deve venir azzerato il contatore della manutenzione, vero? io spero di si, ma con i concessionari non si sa mai...!! :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Contatore km per tagliando sul quadro

Messaggio da lukebs »

il contakilometri del tagliando, tiene conto sia dei km percorsi sia del tempo trascorso, per cui se dopo circa 12 mesi hai percorso circa 10/11.000 km il segnalatore del tagliando potrebbe segnare non 9.000 km al tagliando ma ad esempio 4/5.000

proprio per il fatto che il tagliando va fatto ogni 20.000 km o ogni 12 mesi circa ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

lukebs ha scritto:il contakilometri del tagliando, tiene conto sia dei km percorsi sia del tempo trascorso, per cui se dopo circa 12 mesi hai percorso circa 10/11.000 km il segnalatore del tagliando potrebbe segnare non 9.000 km al tagliando ma ad esempio 4/5.000

proprio per il fatto che il tagliando va fatto ogni 20.000 km o ogni 12 mesi circa ;-)
esattamente.
cmq ad ogni tagliando il conce reimpostera 20.000 km per il conto alla rovescia tra un tagliando e l'altro, controlla quando la ritiri ma credo che per loro sia abbastanza automatico farlo ma non si sa mai :razz:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Ragazzi io avevo scritto un messaggio prima di lukebs ma e' sparito e giuro che io non l'ho cancellato!
Che fine ha fatto?
:shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

DarkStorm ha scritto:Ragazzi io avevo scritto un messaggio prima di lukebs ma e' sparito e giuro che io non l'ho cancellato!
Che fine ha fatto?
:shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ci sono i fantasmi hai visto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
l'hanno cancellato i moderatori :lol: :lol: :lol: ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Perche'???? Non avevo scritto nulla di male!
Anzi avevo anche fatto i conti per capire dove poteva essere l'errore!
Questa cosa non mi piace!
Moderatori perche' avete cancellato il mio messaggio???
:scratch:
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

DarkStorm ha scritto:Perche'???? Non avevo scritto nulla di male!
Anzi avevo anche fatto i conti per capire dove poteva essere l'errore!
Questa cosa non mi piace!
Moderatori perche' avete cancellato il mio messaggio???
:scratch:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: perchè magari era inutile ;-) Anch'io qualche messaggio non lo trovo più e non avevo scritto nuilla di insensato :razz: :razz: :razz: Occhio per occhio,dente per dente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Basta FINE OT :lol: :lol: :lol: Mi stavo divertendo,dark sei troppo forte :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Ma scusa questa pero' e' censura!
In altri topic ho scritto delle boiate e i miei messaggi non sono stati cancellati!
Qui avevo scritto delle cose serie, inserendo anche le proporzione per conteggiare un eventuale sfalzamento dei km e mi cancellano!!!!
Non sono d'accordo!
Poi si lamentano se gli utenti diventano spammer!
Se cancellano i messaggi seri!
:mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”