PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GPL si Disinserisce

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ilpupillo
Peugeottista curioso

GPL si Disinserisce

Messaggio da ilpupillo »

Buongiorno a tutti,
nelle ultime settimane, mi si è presentato un problema singolare.
a macchina fredda, o dopo accelerazioni un po' brusche, l'impianto gpl si disinserisce ed inizia a bippare, come quando si esaurisce il GPL, a qualcuno di voi è già successo?
grazie per la disponibilità e buona giornata

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: GPL si Disinserisce

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

c'è un topic aperto aperto da poco che parla esattamente di questo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=39436" onclick="window.open(this.href);return false;
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

ilpupillo
Peugeottista curioso

Messaggio da ilpupillo »

Vorrei tanto sapere se qualcuno questo problema è mai riuscito a risolverlo.. e se sì come.
le mie visite in concessionario ormai non si contano più, dichiarano di aver interpellato BRC senza successo, ritengono sia "normale" questo tipo di comportamento dell'impianto in inverno. questo è secondo me assurdo, anche visto e considerato che anche a caldo, con una semplice accelerata un po' "sopra le righe" , commuta a benzina ed inizia il malefico bip..
per favore rispondetemi se siete riusciti a risolvere.
vi ringrazio in anticipo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ilpupillo ha scritto: interpellato BRC senza successo, ritengono sia "normale" questo tipo di comportamento dell'impianto in inverno. questo è secondo me assurdo, anche visto e considerato che anche a caldo, con una semplice accelerata un po' "sopra le righe" , commuta a benzina ed inizia il malefico bip..
centralina GPL starata: commutazione a gas prematura (impoianto troppo freddo) ed iniezione insufficiente/mal sincronizzata
occorre ritarare BENE l'impianto dopo aver aggiornato con l'ultimo sw entrambe le centraline
Fabio

francesco997
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco997 »

ciao ....si è successo anche a me.....l'impiantista della brc mi ha detto che poteva essere o il filtro del gpl sporco o il gas stesso sporco.mi consigliò di consumare completamente il gas che avevo e fare poi rifornimento da qualche altro rifornimento...poco fiducioso da questa risposta infatti cambiai rifornitore e guarda caso il problema non si è più ripresentato...se non si risolve neanche cosi portala da un un buon impiantista brc ...ciaooo
Peugeot 207 grigio alluminio 5 porte eco gpl 75 cv

Starobd
Peugeottista curioso

Messaggio da Starobd »

Da quanto dici mi sembra che ci siano un paio di problemi. Non ho capito se la VETTURA NORMALMENTE SI AVVIA a benzia o a Gas.
Il fatto di passare a benzina a freddo sembra dovuto al fatto che in teoria il motore dovrebbe avviarsi prima a benzina poi raggiunta la temperatura (dell'acqua) pre impostata nella centralina GPL dovrebbe passare a GAS, temp. che dovrebbe essere all'incira almeno 30 gradi, questo per favorire il passaggio dallo stato liquido a quello gassoso, poi il discorso della brusca accelerazione sembra dovuto al fatto che il salto (calo) di pressione all'interno del riduttore (polmone) fa si che passi in automatico a benzina come se fosse finito il GPL. La causa potrebbe essere 1) che hai il tubo della deperessione staccato dal riduttore 2) filtro GPL intasato 3) sensore di pressione guasto o tubo staccato. A distanza è difficile fare diagnosi. Vale comunque il discorso anche di Wizard e Francesco, considera che in Italia la miscela che compone il GPL non è ben definita come all'estero e quindi in estate e inverno devi fare la regolazione della carburazione della centralina GPL.

ilpupillo
Peugeottista curioso

Messaggio da ilpupillo »

La macchina si avvia normalmente a benzina e commuta a GPL dopo 2-3 minuti. a freddo tendenzialmente alla prima accelerata(anche moderata) si presenta il problema.
il filtro dicono di averlo pulito (possibile?) mentre di gasari ne ho già cambiati 3 senza avere alcun risultato.
grazie a tutti per le risposte, ma sarei felice di sentire qualcuno che ha avuto il problema in prima persona e ha risolto.. vediamo se c'è.
Intanto buona giornata a tutti :D

francesco997
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco997 »

il filtro gpl si sostituisce non si puo pulire...quindi non può essere che sia stato pulito..ti ripeto che io ho avuto in prima persona il tuo stesso problema da motore a freddo dopo il passaggio a gpl alla prima sgasata passava a gpl da sola ....il problema è stato risolto facilmente come ti ho spiegato prima.. fai prima a portarla alla peugeot o alla brc sicuramente centralina starata....ciao
Peugeot 207 grigio alluminio 5 porte eco gpl 75 cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”