Buongiorno a tutti,
nelle ultime settimane, mi si è presentato un problema singolare.
a macchina fredda, o dopo accelerazioni un po' brusche, l'impianto gpl si disinserisce ed inizia a bippare, come quando si esaurisce il GPL, a qualcuno di voi è già successo?
grazie per la disponibilità e buona giornata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
GPL si Disinserisce
Re: GPL si Disinserisce
ciao a te e ben arrivato intanto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
c'è un topic aperto aperto da poco che parla esattamente di questo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista veterano
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=39436" onclick="window.open(this.href);return false;
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
Vorrei tanto sapere se qualcuno questo problema è mai riuscito a risolverlo.. e se sì come.
le mie visite in concessionario ormai non si contano più, dichiarano di aver interpellato BRC senza successo, ritengono sia "normale" questo tipo di comportamento dell'impianto in inverno. questo è secondo me assurdo, anche visto e considerato che anche a caldo, con una semplice accelerata un po' "sopra le righe" , commuta a benzina ed inizia il malefico bip..
per favore rispondetemi se siete riusciti a risolvere.
vi ringrazio in anticipo
le mie visite in concessionario ormai non si contano più, dichiarano di aver interpellato BRC senza successo, ritengono sia "normale" questo tipo di comportamento dell'impianto in inverno. questo è secondo me assurdo, anche visto e considerato che anche a caldo, con una semplice accelerata un po' "sopra le righe" , commuta a benzina ed inizia il malefico bip..
per favore rispondetemi se siete riusciti a risolvere.
vi ringrazio in anticipo
centralina GPL starata: commutazione a gas prematura (impoianto troppo freddo) ed iniezione insufficiente/mal sincronizzatailpupillo ha scritto: interpellato BRC senza successo, ritengono sia "normale" questo tipo di comportamento dell'impianto in inverno. questo è secondo me assurdo, anche visto e considerato che anche a caldo, con una semplice accelerata un po' "sopra le righe" , commuta a benzina ed inizia il malefico bip..
occorre ritarare BENE l'impianto dopo aver aggiornato con l'ultimo sw entrambe le centraline
Fabio
-
- Peugeottista curioso
ciao ....si è successo anche a me.....l'impiantista della brc mi ha detto che poteva essere o il filtro del gpl sporco o il gas stesso sporco.mi consigliò di consumare completamente il gas che avevo e fare poi rifornimento da qualche altro rifornimento...poco fiducioso da questa risposta infatti cambiai rifornitore e guarda caso il problema non si è più ripresentato...se non si risolve neanche cosi portala da un un buon impiantista brc ...ciaooo
Peugeot 207 grigio alluminio 5 porte eco gpl 75 cv
Da quanto dici mi sembra che ci siano un paio di problemi. Non ho capito se la VETTURA NORMALMENTE SI AVVIA a benzia o a Gas.
Il fatto di passare a benzina a freddo sembra dovuto al fatto che in teoria il motore dovrebbe avviarsi prima a benzina poi raggiunta la temperatura (dell'acqua) pre impostata nella centralina GPL dovrebbe passare a GAS, temp. che dovrebbe essere all'incira almeno 30 gradi, questo per favorire il passaggio dallo stato liquido a quello gassoso, poi il discorso della brusca accelerazione sembra dovuto al fatto che il salto (calo) di pressione all'interno del riduttore (polmone) fa si che passi in automatico a benzina come se fosse finito il GPL. La causa potrebbe essere 1) che hai il tubo della deperessione staccato dal riduttore 2) filtro GPL intasato 3) sensore di pressione guasto o tubo staccato. A distanza è difficile fare diagnosi. Vale comunque il discorso anche di Wizard e Francesco, considera che in Italia la miscela che compone il GPL non è ben definita come all'estero e quindi in estate e inverno devi fare la regolazione della carburazione della centralina GPL.
Il fatto di passare a benzina a freddo sembra dovuto al fatto che in teoria il motore dovrebbe avviarsi prima a benzina poi raggiunta la temperatura (dell'acqua) pre impostata nella centralina GPL dovrebbe passare a GAS, temp. che dovrebbe essere all'incira almeno 30 gradi, questo per favorire il passaggio dallo stato liquido a quello gassoso, poi il discorso della brusca accelerazione sembra dovuto al fatto che il salto (calo) di pressione all'interno del riduttore (polmone) fa si che passi in automatico a benzina come se fosse finito il GPL. La causa potrebbe essere 1) che hai il tubo della deperessione staccato dal riduttore 2) filtro GPL intasato 3) sensore di pressione guasto o tubo staccato. A distanza è difficile fare diagnosi. Vale comunque il discorso anche di Wizard e Francesco, considera che in Italia la miscela che compone il GPL non è ben definita come all'estero e quindi in estate e inverno devi fare la regolazione della carburazione della centralina GPL.
La macchina si avvia normalmente a benzina e commuta a GPL dopo 2-3 minuti. a freddo tendenzialmente alla prima accelerata(anche moderata) si presenta il problema.
il filtro dicono di averlo pulito (possibile?) mentre di gasari ne ho già cambiati 3 senza avere alcun risultato.
grazie a tutti per le risposte, ma sarei felice di sentire qualcuno che ha avuto il problema in prima persona e ha risolto.. vediamo se c'è.
Intanto buona giornata a tutti
il filtro dicono di averlo pulito (possibile?) mentre di gasari ne ho già cambiati 3 senza avere alcun risultato.
grazie a tutti per le risposte, ma sarei felice di sentire qualcuno che ha avuto il problema in prima persona e ha risolto.. vediamo se c'è.
Intanto buona giornata a tutti

-
- Peugeottista curioso
il filtro gpl si sostituisce non si puo pulire...quindi non può essere che sia stato pulito..ti ripeto che io ho avuto in prima persona il tuo stesso problema da motore a freddo dopo il passaggio a gpl alla prima sgasata passava a gpl da sola ....il problema è stato risolto facilmente come ti ho spiegato prima.. fai prima a portarla alla peugeot o alla brc sicuramente centralina starata....ciao
Peugeot 207 grigio alluminio 5 porte eco gpl 75 cv