Mi scuso con i partecipanti per essere arrivato in ritardo ma l'alternativa era non venire affatto, quindi direi che sono già giustificato sulla fiducia
La mattina era iniziata male.
Termometro a -2

con ghiaccio diffuso dappertutto.
Visto la lontananza avevo già messo le mani avanti avvisando Marco.
Comunque avevo già preparato tutto in bella evidenza sul tavolo:
• Badge vettura =Taaaak
• Scoth per attaccare i badge ai vetri = Taaaak
• Regalini per i bimbi in caso di babbo passione = Taaaak
• Coordinate GPS precise della patatona = Taaaak
• Fotocamera con batteria carichissima = Taaaak
Poi le previsioni davano temperature in netto rialzo ed alla conferma "visiva" abbiamo rotto gli indugi, anzi il ghiaccio, e siamo partiti.
Tra riproduttore DVD del Pack Video, borse e borsine varie, umido e carta da buttare, mi sono scordato tutto a casa (tranne la fotocamera che poi è finita nel bagagliaio ma ormai ero convinto di averla dimenticata con il resto.
Viaggio più che tranquillo ed arriviamo alla Patatona. Troviamo tutto il gruppo che ci aspetta (qualcuno aveva l'aria del tipo "
finalmente, mò se magna")
Facciamo la conoscenza di
fabbrizzietto e di
massimoeltranviere (che nonostante impegni lavorativi e non sono stati di parola e sono passati a salutare tutto il gruppo - grazie ragazzi);
masterbigstrong e
iris nonché l'altro spericolato di
alien che come noi ha fatto diversi chilometri per essere presente.
Poi rivedo con piacere
207 feline (che non rinuncia ai suoi giubbotti con cappuccio peloso) e
melo con relativa piazza dedicata. Il Gormito
SkyDragon e quella santa donna di
Alessia.
Foto di gruppo da parte di un cameriere che dalla faccia sembra dire "
ma guarda te che me tocca fà pè campà" (e visto la qualità della foto camperebbe proprio poco come fotografo) e poi ci si fionda a tavola.
Si inizia in modo soft con prosciutto crudo e bruschette al pomodoro
Poi si inizia con i carichi.
4 ampolle (in pratica giare di vetro tipo damigiane) ripiene di salami, carfiofi alla romana, melanzane e cipollone sott'olio)
Fagioli alla John Wayne (o alla Bud Spencer) cioè con le cotiche
Trippa
Tra una Trippa ed una cotica arriva
Calò con la truppa. Simpaticissimo il piccolo Giorgio, meno Marina. Per galanteria gli passavo le portate e sistematicamente tornavano vuote

(dai che scherzo)
Poi Polenta, mezze penne al salamino, zucchine e pepe e poi una pasta tipo riccierelle al sugo.
Secondo tra grigliata di carne, arista, pollo ecc.
Insomma un'abbuffata da Paura.
Il tutto condito da considerazioni dialettali di Iris e Francesca, disquisizioni su Ben 10 tra Giorgio e Federico, assaporanti fantasie sul
'o pere e 'o musso tra me ed alien con conturbanti interrogativi di Marco, fotografie ai confini della realtà ed un estenuante interrogativo: Ma come mai SkyDragon in foto sembra peggio di Nosferatu quando invece è così pacioccone dal vivo? Mistero!
Poi ammetto che la conversazione è un po partita per la tangente dopo le ultime salsicce e stecchini di agnello.
Sono volati apprezzamenti sulla carne di coccdrillo cucinato al rinomato locale Bob Marley, un po meno su quella di ippopotamo che sa di melma, mentre quella di zebra sa di cavallo e quella di Gnù è come il manzo.
Poi quando Marco cercava un pezzo di Licaone ed io invece gli consigliavo di assaggiare lo Stercoraro abbiamo capito che eravamo alla frutta.
Come da buona tradizione meridionale o comunque da grandi eventi, alle 17.00 eravamo ancora a tavola, mentre "quelli del nord" erano già a casa. Cacciati dai camerieri in t-shirt siamo gli ultimi ad uscire. Ci ritroviamo davanti al gruppo di leonesse per gli ultimi saluti.
Alla fine mi rimane il ricordo, oltre alla testa cotta dalla stufa a fungo portatile che stava sopra la mia capoccia, di una giornata in ottima compagnia e di sane risate. Forse la migliore che ho trascorso tra i forumisti fin'ora.
Un saluto a tutti e scusate se mi sono dimenticato di qualcuno, davvero non è voluto.
Un saluto particolare a Giorgio e Martina da parte dei miei Fabio e Federico. Calò ci peni tu (un saluto anche alla signora)? ed infine a Marco che grazie al suo impegno, con il supporto di altri naturalmente, ha reso possibile quest'incontro.
(che brutto però un resoconto senza qualche foto)
Buona Vita a tutti