nel preventivo che mi è stato fatto non ricordo se c'era scritto qualcosa riguardo al tubo olio!thewizard ha scritto:e non hai cambiato il tubo olio, operazione da fare precauzionalmente in caso di sostituzione turbina? il tubo si trova immediatamente fuori della foto all'altezza della scritta 195/55
la rottura specialmente come hai descritto, denota un errore di montaggio o peggio un pezzo caduto/dimenticato nell'aspirazione
attento a non farti imbrogliare sui costi e sulla garanzia!!!
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rottura turbina dopo averla cambiata...3 volta
- luigi151983
- Peugeottista veterano
Re: rottura turbina dopo averla cambiata
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
- luigi151983
- Peugeottista veterano
Re: rottura turbina dopo averla cambiata
quoto207xsi ha scritto:io lo farei cambiare quel tubo....
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Immatricolata 28/07/2006
- luigi151983
- Peugeottista veterano
Re: rottura turbina dopo averla cambiata...3 volta
Sono di nuovo qua!!! terza volta che la turbina si rompe...sono andato a prenderla proprio oggi(20/12),ho fatto un giro in strada e dopo un pò ricominciava a fare il rumore,lo portata in autostrada e faceva fatica a salire su di giri,max 2500 e poi si piantava li e non si muoveva più.
Lo provata insieme con un meccanico,e fatti 1km sul cdb segnalava "anomalia sistema antinquinamento" e rumore proveniente dal motore.
Diagnosi all'officina: turbina bloccata,da cambiare di nuovo...ma io dico,sono capaci o no di risolvere il guasto???
Lo provata insieme con un meccanico,e fatti 1km sul cdb segnalava "anomalia sistema antinquinamento" e rumore proveniente dal motore.
Diagnosi all'officina: turbina bloccata,da cambiare di nuovo...ma io dico,sono capaci o no di risolvere il guasto???

207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Immatricolata 28/07/2006
Ancora?????luigi.lucca ha scritto:Sono di nuovo qua!!! terza volta che la turbina si rompe...sono andato a prenderla proprio oggi(20/12),ho fatto un giro in strada e dopo un pò ricominciava a fare il rumore,lo portata in autostrada e faceva fatica a salire su di giri,max 2500 e poi si piantava li e non si muoveva più.

ma non ci credo

non so se sia da imputare alla turbina o a chi esegue il lavoro a questo punto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- luigi151983
- Peugeottista veterano
non lo so nemmeno iolukebs ha scritto:Ancora?????luigi.lucca ha scritto:Sono di nuovo qua!!! terza volta che la turbina si rompe...sono andato a prenderla proprio oggi(20/12),ho fatto un giro in strada e dopo un pò ricominciava a fare il rumore,lo portata in autostrada e faceva fatica a salire su di giri,max 2500 e poi si piantava li e non si muoveva più.
Diagnosi all'officina: turbina bloccata,da cambiare di nuovo...ma io dico,sono capaci o no di risolvere il guasto???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma non ci credo![]()
![]()
![]()
![]()
non so se sia da imputare alla turbina o a chi esegue il lavoro a questo punto![]()
![]()

Mi hanno detto che quando la macchina è stata riparata,l'hanno provata loro in autostrada e andava bene

207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Immatricolata 28/07/2006
..ahahahahh cioè questo intervento all'officina sta costando 1400 x 2!!! 2800 euro... oppure stanno revisionando, MALE, sempre la stessa!!!a revisione stiamo sui 450 euro quindi 900 euro.. sticazzi ma ci guardano prima di montare pezzi a caso???Il fatto che non li puoi nemmeno minacciare di cambiare autoofficina.. ma sicuramente una buona telefonata o lettera a Peugeot Italia la farei!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Ascolta Luigi... io ti voglio bene... tanto bene...
Hai fatto il lavoro in PEUGEOT giusto ??? già due turbine bloccate vanno male giusto ???
Io a questo punto scriverei una letteraccia alla PEUGEOT e alla concessionaria (senza andare dall'avvocato)... se la prossima volta la macchina non è a posto LA PORTI A MILANO ALLA PEUGEOT ITALIA COL CARRO ATTREZZI A LORO CARICO E PRETENDI CHE LA METTANO A POSTO LORO::: VISTO CHE HAI PAGATO E LA MACCHINA LA USI PER LAVORO...
PRIMA DI FARE CAMBIARE LA TERZA TURBINA DEVI PARLARE CHIARO COL RESPONSABILE PEUGEOT ITALIA FACENDO I PATTI... O ALLA TERZA VA BENE, (che ci parlino PRIMA loroCON LA CONCESSIONARIA DI LUCCA prima del prossimo lavoro) O ALLA QUARTA SOSTITUZIONE LA PORTI A MILANO...... e chiederei anche un tagliando omaggio per due settimane perse visto che avrai dovuto noleggiare una macchina...
IN POCHE PAROLE: prima di fare cambiare la terza turbina falli minacciare dalla Peugeot Italia...
Hai fatto il lavoro in PEUGEOT giusto ??? già due turbine bloccate vanno male giusto ???
Io a questo punto scriverei una letteraccia alla PEUGEOT e alla concessionaria (senza andare dall'avvocato)... se la prossima volta la macchina non è a posto LA PORTI A MILANO ALLA PEUGEOT ITALIA COL CARRO ATTREZZI A LORO CARICO E PRETENDI CHE LA METTANO A POSTO LORO::: VISTO CHE HAI PAGATO E LA MACCHINA LA USI PER LAVORO...
PRIMA DI FARE CAMBIARE LA TERZA TURBINA DEVI PARLARE CHIARO COL RESPONSABILE PEUGEOT ITALIA FACENDO I PATTI... O ALLA TERZA VA BENE, (che ci parlino PRIMA loroCON LA CONCESSIONARIA DI LUCCA prima del prossimo lavoro) O ALLA QUARTA SOSTITUZIONE LA PORTI A MILANO...... e chiederei anche un tagliando omaggio per due settimane perse visto che avrai dovuto noleggiare una macchina...
IN POCHE PAROLE: prima di fare cambiare la terza turbina falli minacciare dalla Peugeot Italia...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
concordo

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
concordo....facciamo una class action!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Concordo..Non posso crederci guarda
La terza volta

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
ma come cacchio lavorano. 

peugeot 207 1.4hdi fap 68@85cv,modulo aggiuntivo+ pres turbo 1.0bar
Quando lo dicevo che sia la macchina che la rete di assistenza erano un cesso speravo di mentire a me stesso, ora che ho delle conferme ho la coscienza a posto....
Spero abbiano controllato se almeno arriva olio al turbo.
Dai una occhiata qua: conosco altre persone che hanno avuto lo stesso problema con quel motore e con quei km (più o meno).
Dai una occhiata qua: conosco altre persone che hanno avuto lo stesso problema con quel motore e con quei km (più o meno).
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
cavolo..........
a me viene il sospetto, che ti stiano montando la stessa turbina, che volta per volta, tentano di metterti apposto, magari fallendo nell' operazione ! Strano cmq, rompere una turbina al kilometraggio che hai fatto tu perchè francamente mi sembrano davvero pochini 80 mila Km.....ma i tagliandi sono stati fatti sempre con regolarità ???? Ma sopratutto, che tipo di lubrificante hanno usato in officina ?????

a me viene il sospetto, che ti stiano montando la stessa turbina, che volta per volta, tentano di metterti apposto, magari fallendo nell' operazione ! Strano cmq, rompere una turbina al kilometraggio che hai fatto tu perchè francamente mi sembrano davvero pochini 80 mila Km.....ma i tagliandi sono stati fatti sempre con regolarità ???? Ma sopratutto, che tipo di lubrificante hanno usato in officina ?????

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000