oorici ha scritto:... prendere un'altra gp mi sembrava tanto un modo di tenere in vita qualcosa di finito, ormai quel ciclo è arrivato a termine e preferisco aprirne un altro con una nuova bimba, la leoncina non mi sembra un rimpiazzo ma una valida sostituta!
Pensa che io ho fatto l'esatto contrario di te, la vecchia 307 bianca mi è talmente entrata nel cuore che l'ho sostituita con una 308 bianca, e se ci fosse stata ancora in produzione la 307....
Però a distanza di oltre un anno spesso penso se non sarebbe stato meglio cambiare pagina anche con l'auto, visto che l'arrivo della 308 è coinciso con un cataclisma nelle mia vita ....
Vabbè, è andata così, però è proprio vero che all'auto a volte si legano avvenimenti indelebili della vita.
Se il 1.6 a benzina ti ha convinto opta per quello, per l'uso che ne farai il diesel non mi sembra molto indicato, il VTi è un buon motore, con qualche stranezza ma comunque un buonissimo motore, silenzioso, consuma poco, richiede pochissima manutenzione, si stà rivelando molto affidabile, qui sul forum nessuno ha mai lamentato guai grossi, credo sia una buona scelta ed anche se un pò pigro rispetto i 77 cv della Punto ti sembrerà un bolide.