PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modifica motore rende l'auto piu scattante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alspecial
Peugeottista curioso

modifica motore rende l'auto piu scattante

Messaggio da alspecial »

ciao a tutti dopo svariate ricerche il mio amico meccanico ha trovato la soluzione adatta a far camminare finalmente sto motore
in sostanza si tratta di togliere uno spinotto invecie di usare centraline e buster inutili provate prima ad effetuare questa modifica
NB: testata su 1.4 vti peugeot, 1,6vti peugeot, 1,4 mini, bmw
1 passo resettare la centralina staccando il cavo batteria io consiglio 24h
2 passo staccare lo spinotto dal pezzo numero 15 sullo schema
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

3 passo ricollegare il cavo della batteria e provare la macchina
attenzione non e detto che la modifica dia subito i risultati bisognia caminarci un po in modo che la macchina aquisicsa i nuovi dati

foto dell spinotto staccato e nastrato per evitare si ossidino i contatti metallici all interno casomai si voglia ripristinare lo stato originario
http://img24.imageshack.us/slideshow/we ... 0012vo.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
P:S non mi assumo nessuna responsabilita per qualsiasi danno arrecato alle vostre auto
ma io stesso sto testando questa modifica insieme ad altri colleghi 207 isti con sucesso, l' auto migliora in erogazione piu lineare e rapidita nel salire i giri.
CENNI tecnici la modifica in questione va a disbilitare una particolare farfalla creata da peugeot che rimane per meta aperta in accellerazone sotto un determinato numero di giri togliendo potenza al motore a vantaggio dei consumi staccandolo torna ad essere un auto normale dando sempre aperto ( questa e la spiegazione datami dal mio meccanico ora nn so se sia attendibile pero fnziona).
Ultima modifica di alspecial il 26/10/2010, 14:10, modificato 2 volte in totale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: modifica motore rende l'auto piu scattante

Messaggio da bassplayer »

404d!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bassplayer ha scritto:404d!!!
:neutral: :scratch:

@cmq non si vede neanche una foto, e senza di quelle e difficile capire... [-( :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

alspecial
Peugeottista curioso

Messaggio da alspecial »

kri-11 ha scritto:
bassplayer ha scritto:404d!!!
:neutral: :scratch:

@cmq non si vede neanche una foto, e senza di quelle e difficile capire... [-( :oops:
risolto

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Ma vale anche per il 1.4 8v?!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non vorrei sparare una cavolata, ma mi pare di capire che così impedisce al variatore di aspirazione di fare il suo lavoro, può essere che vada meglio, ma consumi ed inquinamento vanno a farsi benedire.
Attendo pareri di utenti più esperti di me. :scratch:

alan_leso
Peugeottista curioso

Messaggio da alan_leso »

ciao io nn ho il 1.4 vti 95cv.. ma ho la versione da 88cv.... questa versione ha lo stesso spinotto?
ho provato a cercarlo l'altro gg.. ma nn sono riuscito a trovarlo.. sta fra motore e il filtro dell'aria?
Pug 207 1.4 16v X-line

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:? Ma nooooo
non staccate quello spinotto :oops: :oops: urka #-o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alan_leso
Peugeottista curioso

Messaggio da alan_leso »

ma daii io voglio solo provare..
se veramente ..nn ho piu quella senzazione di gas mezzo aperto... :thumbdown:
Pug 207 1.4 16v X-line

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Secondo me se staccate le bielle l'auto va ancora meglio!
E' più leggera!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ragazzi scusate per l'OT, ma ste cose non le capisco, già rifare la mappatura, inserite parti più performanti può avere un senso, ma è come se staccate un pezzo a caso!
E se a lungo andare il motore si rompe!
Chi vi da la garanzia che funzioni nel lungo periodo!
Il motore è progettato da ingegneri competenti e sicuramente non mettono parti i più!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

alan_leso
Peugeottista curioso

Messaggio da alan_leso »

boh io nn penso di staccarvi o cambiare i pezzi delle vostre auto.. ma della mia a voi nn cambia niente quindi se lo sapete ditelo e basta io vi ho chiesto dv si trovava e se ce.. a nessuno mi ha ancora risposto..
lo so benissimo che un motore adesso è progettato x durare consumare poco.. inquinare poco.. e tutto poco..
infatti nn mi ci vedo su una macchina cosi.. preferisco altri mezzi..
Pug 207 1.4 16v X-line

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

alan_leso ha scritto:boh io nn penso di staccarvi o cambiare i pezzi delle vostre auto.. ma della mia a voi nn cambia niente quindi se lo sapete ditelo e basta io vi ho chiesto dv si trovava e se ce.. a nessuno mi ha ancora risposto..
lo so benissimo che un motore adesso è progettato x durare consumare poco.. inquinare poco.. e tutto poco..
infatti nn mi ci vedo su una macchina cosi.. preferisco altri mezzi..
Scusa la critica eh.....ma perchè hai preso la 207 allora..... :mrgreen: :lol:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

hainamà
Peugeottista curioso

Messaggio da hainamà »

Ciao a tutti, volevo sapere alcune informazioni: :D :D :D
Io ho una "207 XS 1.6 90Cv" che succede se modifico la centralina??? :scratch: :scratch: :scratch:
migliora qualcosa, sprint? :scratch: :scratch: e soprattutto i consumi??? :scratch: :scratch:

grazie anticipate :thumbleft:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si miglòiora tutto, pero ti consiglio di cercare bene con la funzione cerca perche se ne parlato in diversi topic riguardo al tuo motore. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

hainamà
Peugeottista curioso

Messaggio da hainamà »

ciao Kri-1, non capisco con: pero ti consiglio di cercare bene con la funzione cerca perche se ne parlato in diversi topic riguardo al tuo motore ;-)
per caso hai delle informazioni + dettagliate al riguardo???? :scratch: :scratch: :scratch:

grazie

Torna a “207 - Fai da te”