PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia ESP/ASR dopo carrozziere ?!?!?! [RISOLTA]

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Anomalia ESP/ASR dopo carrozziere ?!?!?! [RISOLTA]

Messaggio da Jack Nicklaus »

Oggi ho ritirato la leona dal carrozziere, appena acceso il quadro strumenti mi appare la simpaticissima scritta "ANOMALIA ESP/ASR". Visto che ho rifatto TOTALMENTE la carrozzeria immagino che sia stato smontato anche il paraurti anteriore, possibile che abbiano scollegato qualcosa riguardante la centralina dell'ESP/ASR? Certo che proprio ora ... che il 1 Gennaio devo partire :mad: :mad: :mad: :mad:
Ultima modifica di Jack Nicklaus il 23/12/2010, 1:23, modificato 1 volta in totale.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia ESP/ASR dopo carrozziere ?!?!?!

Messaggio da lukebs »

teoricamente non c'è nulla che si debba staccare o che si possa guastare nel fare un lavoro del genere.... l'unico modo per verificare il guasto, è fargli fare la diagnosi in conce
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Però Luca se non erro c'è proprio li la centralina ESP. Potrebbero averla erroneamente staccata?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dove stia esattamente la centralina in questione non lo so, per cui se il carrozziere l'abbia erroneamente staccata (e non più riattaccata) puoi solo chiederlo a lui :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Vi dò un consiglio: Prendete 5 minuti e fate sempre verifiche.

Un'anomalia importantissima come l'ESP/ASR (oggi con il bagnato su una partenza in salita ne ho sentito la mancanza) può verificarsi per cose importanti come per banalissime rotture ... tipo quella del fusibile del Bisensore ESP!
fuse.jpg
Stasera, mentre riponevo la leona nel garage ho cambiato una R5W di posizione posteriore e mi è venuto in mente di verificare i fusibili dell'ESP (uno da 10A nel vano abitacolo e uno da 30A nel vano motore). Beccato subito il marrano, F4 da 10A nel vano abitacolo. Per ora ho solo verificato che non dà più anomalia ... Ma sono sicuro di aver risolto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia ESP/ASR dopo carrozziere ?!?!?! [RISOLTA]

Messaggio da lukebs »

ottimo Jack....hai risolto subito il guaio :D ;-)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

meno male che hai risolto però come fanno a saltare i fusibili boh :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ora che cipenso provero anche io a controlalre i miei, ma sarebbe stato carino che avessi fatto la diagnosi pure te, cosi da verificare che tipo di diagnosi ti dava con il fusbile rotto. ;-)
perche ad esempio sulla mia se il fusibile e rotto non funzionano anche altre cose e non solo l'ESP
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ovviamente anche a me non funzionavano altre cose insieme all'ESP, prima tra tutte (e l'unica di cui mi sono realmente accorto) era iL Cruise Control. Comunque a differenza del pulsante sul freno, questa volta l'anomalia riguardava solo ESP/ASR e non anche l'ABS ...

Torna a “Generale”