Lollacher ha scritto:Ciao a tutti!A proposito di Peugeot vs tedesche, stavo facendo un confronto tra questi 2 modelli, in previsione acquisto nuova auto a fine 2011 (ora ho una Peugeot 207 1.6 HDi FAP 110 cv Feline del novembre 2006).
- Peugeot RcZ 1.6 16v THP 156 cv, cambio automatico a 6 marce, prezzo base 28.800 euro circa.
- VW Scirocco 1.4 TSI 160 cv, cambio manuale robotizzato DSG a 7 marce, prezzo base 26.275 euro circa.
Optional che vorrei sulla RcZ:
- Bianco madreperla - 570 euro; retrovisori nero perla - 80 euro;
- Cerchi in lega da 19" Solstice Black Onyx - 700 euro (spettacolari);
- Griglia paraurti anteriore nero brillante - 120 euro;
- WIP Com 3D - 1830 euro (ma ne posso fare a meno);
- Pack Hi-Fi JBL - 500 euro;
- Pack Vision (Fari Xeno ecc ecc...) - 1100 euro.
- Allarme volumetrico e perimetrale - 350 euro.
Totale: 34000 euro circa di listino (31000 euro se rinunciassi al Pack Vision e al navigatore).
Optional che vorrei sulla Scirocco:
- Colore metallizzato - 371 euro
- Regolazione adattiva dell'assetto DCC - 902 euro
- Pack R-Line Plus (Cerchi in lega "Mallory" da 18", inserti silver lane, listelli sottoporta con logo R-Line, pedali in acciaio, pneumatici mobilità 235/40 autosigillanti, rivestimento della portiera in estetica pelle, sedili anteriori riscaldabili, spia di controllo pneumatici, volante sportivo in pelle con estetica in alluminio) - 1122 euro
- Pack luce e visibilità (fari xeno ecc ecc...) 1500 euro
- Navigatore satellitare RNS 510 DVD/Mp3 con display touchscreen a colori - 1705 euro
- Regolatore di velocità - 400 euro
- Appoggiabraccia centrale anteriore - 191 €
- Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri, fotoassorbenti al 65% - 175 €
Totale: 33000 euro circa di listino (30000 euro rinunciando a navigatore e regolazione dell'assetto)
Domande:
1) Se qualcuno ha provato questi 2 motori, oppure anche uno dei due, potrebbe postare le sue impressioni?
2) Vorrei informazioni sul cambio automatico della Peugeot, ma anche il DSG della VW a 7 marce che lavora a secco (e non a bagno d'olio come il 6 marce) mi incuriosisce dato che ne dicono un gran bene. Qualcuno li ha provati?
3) Se doveste scegliere tra queste 2 vetture, quali caratteristiche vi farebbero propendere per l'una e quali per l'altra?
Grazie mille a chiunque voglia partecipare alla discussione.![]()
compra TOP GEAR di questo mese e vedrai che il confronto l'hanno fatto e c'è un bellissimo servizio sulla prova di entrambi i modelli!, ma se ascolti me ci ragioni su e spendere 34.000 euro per un 156 cv è da matti! quando ci sono modelli che con la stessa cifra e stessa categoria offrono di più!
Per quanto riguarda al quesito Peugeot vs Tedesche non posso far altro che darla vinta alla Germania.... modelli troppo superiori DA TROPPO TEMPO in termini di tecnologia,linea e affidabilità.
Solo di recente Peugeot ha tirato fuori linee più accattivanti su berline e "sportive" (rcz, metto le virgolette perchè comunque è una mini sportiva, motore ancora troppo poco performante).
In fatto di tecnologia Marche come BMW, AUDI, PORSCHE ecc sono sempre state sopra ogni livello, come ad esempio l'invenzione del sistema QUATTRO inventata da AUDI nel settore rally e successivamente impiantato sui modelli stradali regalando più sicurezza affidabilità e tenuta.
Senza parlare dei numerosi progetti in ambito di sicurezza e tutela del guidatore compiuti da bmw ecc ecc ecc.
Grandi motori (poche volte con problemi ma comunque compensati da un ottima assistenza tecnica, ovviamente se pago 40000 euro esigo un certo servizio)
Quindi a parer mio, peugeot sta facendo passi da gigante, e i frutti si vedono, ma per ridurre il gap con marche come audi bmw wv ecc ce ne vuole ancora un po'!
Basti pensare che il THP 175 cv è un motore BMW