PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bloccaggio tappetini

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

Messaggio da TURBO »

I miei sono ok, certo ci vuole un po di pazienza a svitarli
ma mica li togli ogni giorno!
Sul mercedes di mio padre sono fissi sul tappetino e ad incastro quindi
molto comodi......pero' ogni volta che si sbatte il tappetino al muro per
pulirlo se non stai attento si rompono e il risultato e' che bisogna sostituire il tappetino perche' come vi ho gia' detto sono fissi......Meglio i nostri ve
lo assicuro!!!!

Visto che in alcuni casi la peugeot e' superiore alla mercedes!!!!!! :oops:

Dany 307

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

per avvitarli faccio molta meno fatica che per svitarli!!! :evil: :evil: proprio peccato per il tappetino lato passeggero, il quale si ritrova molto spesso fuori posizione e abbastanza deformato!! :evil: :evil:

per slime: ma i tappi che ti da il tuo meccanico sono quelli originali?

grazie
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Nikelof ha scritto:per slime: ma i tappi che ti da il tuo meccanico sono quelli originali?

grazie
Sì, quelli originali............. Ne prende a volte in quantità perchè non sono l'unico a lamentarsi......... :wink: Appena raggiunge un numero cospicuo di lamentele ne riprende.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

grazie slime!! la prox volta che vado dal conce ne faccio richiesta pure io!! :lol: :lol:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

slime ha scritto:fanno schifo............ Fortuna che il mio mecca me li da ogni volta che li chiedo.............. Stavo provando a modificarli inserendo un bulloncino ma finora non sono riuscito senza romperli............ Se trovo una soluzione alternativa vi farò sapere.............. :wink:
Io sono riuscito ad inserire un dado da 10 in ognuno dei 2 fermi. Ho creato lo spazio necessario tagliando e fondendo la plastica con un saldatore da stagno, poi ho inserito il dadino e l'ho bloccato con una bell'impastata di colla a caldo! Prima però è necessario avvitare e svitare qualche volta i dadi sui perni, questi hanno un filetto a passo più largo, così facendo si riesce ad adattare il tutto!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Slime
Peugeottista D.O.C.

La soluzione...........

Messaggio da Slime »

sembra buona......... Ho un amico (in questo periodo in malattia) che lavora in una officina meccanica e vedeva se riusciva a farmeli in alluminio, lavorando da un pezzo pieno di alluminio.............. Vedremo....... Se riuscirò a farmeli fare li vedrete nella sez tuning...... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

io ci ho messo due tappi in ergal anodizzati di blu e per il filetto una boccolina in teflon. hanno un d. di circa 30mm e sono raggiati all'estremita', molto carini.

appena posso vi posto una foto.

ciao
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

VIDA ha scritto:
Retz ha scritto:peccato non averli anche a LATO PASSEGGERO :?
Esistono dei fermi appositi.
La parte fissa ha una "vite" grossa ed appuntita che si auto filetta nella moquette. Fori il tappeto e lo inserisci nella parte fissata. Poi c'è la parte mobile (tipo un coperchietto) che fissi alla parte avvitata .... e il gioco è fatto.
mmm la soluzione di VIDA è interessante, soprattutto perchè poi la "parte mobile" che dice la si potrebbero sostituire o adattare con i tappi originali della peugeot in modo da averli uguali da entrambi i lati passeggero/conducente :P

avete qualche foto per caso di quei "cosi"?

sarebbe veramente interessante riuscire a bloccare anche l'altro tappetino! :P

grazie Vida :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

GENA ha scritto:io ci ho messo due tappi in ergal anodizzati di blu e per il filetto una boccolina in teflon. hanno un d. di circa 30mm e sono raggiati all'estremita', molto carini.

appena posso vi posto una foto.

ciao
FOTO, FOTO!!! :wink:

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

Riprendo la problematica in oggetto, dato che ho avuto lo stesso problema in questi giorni, io ho risolto con un semplicissimo sistema e funziona alla grande.
Se avete presente i tappini, all'interno presentano 2 linguette filettate, una delle due è linearmente piu' alta, la loro funzione è quella di aderire alla parte metallica filettata posta sul pianale, ovviamente a lungo andare ( togli e metti ) tali linguette tendono a rimaner aperte, quindi non piu' convergenti verso l'interno con conseguente allentaggio e fuoriuscita degli stessi, oltre che ad avere il tappetino pericolosamente mobile sotto i piedi.

La soluzione è questa: prendete un tubicino ( io ho utilizzato sia per dimensione che per materia quei tubicini che servono da prolunga per gli spray ( lubrificanti - ingrassanti - contatti elettrici - ecc.. ) .
Ho infilato tale tubicino dietro la linguetta piu' alta dove c'è una scanalatura, in questo modo la stessa rimane ( obbligatoriamente ) piu' chiusa verso l'interno, bloccato con una goccia d'attak e tagliato nella lunghezza precisa della scanalatura stessa del tappino.

Spero d'esser stato chiaro, ci vuol piu' a dirlo che a farlo.

Ps: Avvitateli e svitateli, non iseriteli a pressione.
:wink:
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

le foto dei miei tappi sono nella sezione le nostre leonesse.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Oh finalmente ho ritrovato il topic ... qualcuno ha risolto? Magari mettendoci quei famosi dadi!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:Oh finalmente ho ritrovato il topic ... qualcuno ha risolto? Magari mettendoci quei famosi dadi!
io ci ho incollato dentro gli originali dei bulloni metallici e ora tengono da Dio :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

die
Peugeottista appassionato

Messaggio da die »

I miei funzionano benissimo ,basta avere un pò di attenzione. :wink:
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

lukebs ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Oh finalmente ho ritrovato il topic ... qualcuno ha risolto? Magari mettendoci quei famosi dadi!
io ci ho incollato dentro gli originali dei bulloni metallici e ora tengono da Dio :wink:
We Luke, di che misura sono i dadi?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Generale”