PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da pierix27 »

kri-11 ha scritto:se non si apriva la macchina con il telecomando è perche hai messo la batteria al contrario, prova a girarla e vedi che apre ;-)
la macchina Kri!!??? al contrario!!? :shock:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:? :? :? :? non ti ho capito :oops:

dunque, se metti la batteria nel telecomando nel senso giusto con il telecomando puoi aprire (come è giusto che sia le porte) se invece giri la batteria la centralina riconosce la chiave e fa partire la macchina, pero non riesci ad aprire le porte a distanza con il telecomando ;-) questo è quanto ho constatato io stesso.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

kri-11 ha scritto::? :? :? :? non ti ho capito :oops:

dunque, se metti la batteria nel telecomando nel senso giusto con il telecomando puoi aprire (come è giusto che sia le porte) se invece giri la batteria la centralina riconosce la chiave e fa partire la macchina, pero non riesci ad aprire le porte a distanza con il telecomando ;-) questo è quanto ho constatato io stesso.
mo è tutto piu' chiaro!!! :oops: [-o<
pensavo che avendo messo la batteria al contrario adesso per aprire doveva mettere pure la macchina nello stesso verso della batteria. :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

pierix27 ha scritto:
kri-11 ha scritto::? :? :? :? non ti ho capito :oops:

mo è tutto piu' chiaro!!! :oops: [-o<
pensavo che avendo messo la batteria al contrario adesso per aprire doveva mettere pure la macchina nello stesso verso della batteria. :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: stò piegato :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

L'anomalia dopo 2gg. si è cancellata da sola, problema scongiurato :applause:

Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho chiamato la concessionaria e il capo-officina mi ha spiegato che la centralina non riconosce immediatamente che la batteria è nuova quindi "per farglielo capire" bisogna aprire e chiudere le porte per 7-8 volte dopo di che la segnalazione nel display scompare :D
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

è successo anche a me un paio di settimane fa, per quanto funzionava ancora a distanza per aprire la macchina, sono andato direttamente da un autoricambi per evitare danni di romprere il telecomando, sostituito la batteria, il messaggio sul cdb spia e quel fastidioso beep ogni volta che accendevo il quadro spariti :)
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.200 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 171.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

kri-11 ha scritto:se non si apriva la macchina con il telecomando è perche hai messo la batteria al contrario, prova a girarla e vedi che apre ;-)
Mi hai fatto venire il dubbio ma mi sembra strano perchè poi abbiamo rimesso l'originale ed ha funzionato di nuovo. Abbiamo fatto il cambio un paio di volte. Mi sembra un po assurdo che abbiamo sbagliato 2 volte solo con la nuova.
Comunque ora l'ho ordinata da ebay. La metterò personalmente e proverò.

Certo che furto...te la fanno pagare 5 euro. Su ebay, panasonic, 2,30 spedizione compresa! Ma si trovano anche a meno...soprattutto se prese in stock. L'altra volta vidi 5 batterie a €2,50...sempre sulla baia.
Che ladri.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io ho pagato 2€ a negozio e gia mi sembra una ladrata per una batteria. :oops:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

kri-11 ha scritto:io ho pagato 2€ a negozio e gia mi sembra una ladrata per una batteria. :oops:
pure???. :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:io ho pagato 2€ a negozio e gia mi sembra una ladrata per una batteria. :oops:
anch'io roba simile..ella sony però 8) :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

Stesso problema: ''INFO PILA PLIP ESAURITA''. OK.....ho capito che si tratta del telecomando della chiusura centralizzata. E' da circa una settimana che me lo segna :shock: ho avuto troppi impegni per adesso e non l'ho considerato affatto. Adesso leggo che c'è probabilità che si blocchi la pompa della benzina se si scarica completamente??? :? per adesso ho così tante cose a cui pensare che ci vorrebbe pure il guaio di restare a piedi magari a 100 km di distanza da casa!.....In questo periodo non ho nemmeno il tempo di ''grattarmi la testa'' (metaforicamente ovviamente) quindi sapete cosa faccio? apro e chiudo la macchina manualmente, magari con la chiave di riserva. Secondo voi per adesso posso prendermela comoda se faccio così? prometto che non appena sarò più libero mi informerò sulla pila da sostituire ... :oops: (mi sembra che debba andare da un orologiaio no? :shock: )
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

207 feline
Peugeottista D.O.C.

tranquillo quello è un avvertimento ma ancora avoja ad aprire e chiudere con il telecomando,cmq hai fatto bene a prendere la precauzione di aprire con la chiave normale ;-)per quanto riguarda la pompa della benzina non ne ero al corrente :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral:
Tessera N°347

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Rox se si scarica la pila l' unica cosa è che devi aprire usando la chiave invece del telecomando, assolutamente non si blocca nessuna pompa della benzina tanto piu su un motore diesel come il tuo.

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

kri-11 ha scritto:concordo, io l'ho appena cambiata sta mattina ;-)
tra l'altro senza batteria all'interno del telecomando mi andava in blocco la centralina del motore bloccando la pompa della benzina come sistema di antifurto :oops:
per cui non rimanete senza batteria :roll:
avevo letto questo post......non so se dipende dall'antifurto o è un sistema preventivo che hanno tutte le vetture........... :neutral: però, sai com'è...prevenire è meglio che curare ! per adesso viaggio sempre e trovarmi a 150 km da casa con l'auto bloccata (per un telecomando) sarebbe un incubo !!! :D
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”