PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema chiusura porte 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maurizio ch
Peugeottista curioso

Problema chiusura porte 5008

Messaggio da maurizio ch »

Sulla mia 5008 (1.6 vti benza) capita che quando scendo dalla porta autista le altre porte NON si sbloccano automaticamente; nemmeno il bagagliaio si apre; devo estrarre la chiave dal cruscotto e far scattare l'apertura porte dal telecomando della chiave; mi sembra assurdo e pericoloso :mad: :mad: :shock: . Immaginiamo una emergenza; scendo di corsa dall'auto, lasciando le chiavi nel cruscotto, e non riesco ad aprire la porta dietro per estrarne gli occupanti; magari bimbi piccoli col blocca porta interno inserito. :mad:
A voi succede lo stesso?

mauro1970
Peugeottista curioso

Re: Problema chiusura porte 5008

Messaggio da mauro1970 »

Quando io apro la porta guidatore si aprono tutte le porte, salvo che non ci sia la sicurezza bambini inserita (pulsante vicino agli alzacristalli lato guida).
:scratch:
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato

maurizio ch
Peugeottista curioso

La mia , essendo un modello base, ha la chiusura bimbi manuale, ma ciò non dovrebbe comportare differenze. Per mauro 1970: sto parlando della apertura porte dall'ESTERNO, evidentemente; immagino che anche tu, pur con la sicura bimbi inserita, possa aprire le porte dall'esterno una volta aperta la porta guidatore. Immagino si apra anche ilbagagliaio, una volta aperta la porta guidatore, vero?

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

Ciao,
non ne sono sicurissimo, ma prova a vedere nelle configurazioni, se non sbaglio esiste una impostazione che dà la possibilità di far aprire solo la porta del conducente e le altre no oppure di farle sbloccare tutte insieme
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

maurizio ch
Peugeottista curioso

ho cercato nella configurazione; il mio è un sistema semplificato, essendo lamia una base, e questa possibilità non la vedo ( posso cambiare lt/100km in km/lt, ad esempio, ma per le porte non mi dice nulla)

fraolivares

Messaggio da fraolivares »

Buona sera,
sono un nuovo peugeottista curioso, in attesa della leona 5008.
In casi similari, vista l'importanza del problema, consiglio di rivolgersi al concessionario per ulteriori notizie.
Saluti
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

non ho questo tipo di problema ma anche io ti consiglio di rivolgerti al concessionario :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

lionerd ha scritto:non ho questo tipo di problema ma anche io ti consiglio di rivolgerti al concessionario :D
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Nel mio WipNav c'è una funzione che permette di decidere se sbloccare tutte le porte premendo il pulsante di apertura sul telecomando della chiave oppure aprire soltanto la portiera del guidatore. Di default è impostato sulla prima delle due opzioni e sinceramente non ho mai provato a cambiarla: non so se scegliendo la seconda succeda quello che descrivi tu (e cioè che quando sblocchi dall'interno la porta del guidatore non si sblocchino in automatico anche le altre...) :scratch: :scratch:

Comunque a pag. 83 del manuale c'è scritto che in caso d'urto tutte le porte si sbloccano automaticamente... :thumbright: spero proprio però di non dovervelo mai confermare di persona.... :mrgreen:
maurizio ch ha scritto:( posso cambiare lt/100km in km/lt, ad esempio, ma per le porte non mi dice nulla)
ecco... io manco quello... :thumbdown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

seiquattro

Messaggio da seiquattro »

Ciao Stezul,
stezul ha scritto: ecco... io manco quello... :thumbdown:
vuoi dire che nel tuo wip nav non trovi l'opzione per cambiare da
l/100km a Km/l?
E' un pò nascosta, ma nel menù "parametri veicolo, unità" c'è anche quella.
A pag 275 del manuale c'è il percorso completo per arrivarci.

E' quello che intendevi o non ho capito un ... come al solito?
Buona 5008!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

mauro1970
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro1970 »

maurizio ch ha scritto:La mia , essendo un modello base, ha la chiusura bimbi manuale, ma ciò non dovrebbe comportare differenze. Per mauro 1970: sto parlando della apertura porte dall'ESTERNO, evidentemente; immagino che anche tu, pur con la sicura bimbi inserita, possa aprire le porte dall'esterno una volta aperta la porta guidatore. Immagino si apra anche ilbagagliaio, una volta aperta la porta guidatore, vero?
Si, quando la macchina è aperta dall'esterno si possono aprire tutte le porte e il bagagliaio, credo che il tuo problema sia da segnalare subito al concessionario (in quanto pericoloso per i passeggeri). [-X
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

seiquattro ha scritto:Ciao Stezul,
stezul ha scritto: ecco... io manco quello... :thumbdown:
vuoi dire che nel tuo wip nav non trovi l'opzione per cambiare da
l/100km a Km/l?
E' un pò nascosta, ma nel menù "parametri veicolo, unità" c'è anche quella.
A pag 275 del manuale c'è il percorso completo per arrivarci.

E' quello che intendevi o non ho capito un ... come al solito?
Buona 5008!!!
Ciao seiquattro, intendevo questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25#p526850" onclick="window.open(this.href);return false; ... se hai voglia di leggertelo tutto il buon amedeone (che saluto :wave: ) e il sottoscritto avevamo già trattato l'argomento qualche mese fa.... ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

seiquattro

Messaggio da seiquattro »

Ciao stezul,
... c.v.d. non avevo capito un ... :sorry!:
Adesso è tutto chiaro
Buona 5008!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

maurizio ch
Peugeottista curioso

ho finalmente risolto: in effetti ho trovato l'opzione "apri porta solo guidatore" oppure tutte le porte ( col telecomando quindi bisogna schiacciare due volte per aprire tutte le porte); ho impostato su "apri tutte le porte" e adesso quando scendo dall'auto si sbloccano anche le porte dietro e il bagagliaio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”