PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema apertura portellone del bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stezul
Peugeottista fast&furious

Problema apertura portellone del bagagliaio

Messaggio da stezul »

Cari amici, innanzitutto buon anno a tutti voi, alle vostre famiglie e alle vostre 5008... :thumbright:
Se n'è parlato diffusamente come OT in un altro topic (e chiedo agli amministratori del forum la possibilità di riportare in questo i precedenti messaggi), ma siccome il problema mi sembra sia abbastanza diffuso e recentemente si è presentato nelle stesse modalità anche al sottoscritto, ho deciso di aprire un nuovo topic...
In pratica il 29 dicembre sera per la prima volta mi è successo che il portellone del bagagliaio rimanesse bloccato in maniera anomala: anche a macchina accesa e a meccanismi di chiusura porte sbloccati era impossibile aprirlo... alla fine ho risolto premendo forte sul meccanismo di apertura/chiusura finchè ho sentito qualcosa scattare... a quel punto il portellone si è finalmente sbloccato e sono riuscito ad aprirlo :mad:
Precedentemente mi si era presentata la stessa cosa una mattina, con la macchina in moto improvvisamente avevo visto accendersi il segnale di apertura porte ed era proprio il bagagliaio a non essere chiuso bene... In entrambi i casi è successo quando la macchina è rimasta parecchie ore fuori al freddo :-& :-&
In settimana proverò a passare in concessionaria e a vedere se mi dicono la stessa cosa che hanno detto a Frank65, e cioè che il difetto è stato già riscontrato da Peugeot su alcune macchine ma che non lo segnalano...
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema apertura portellone del bagagliaio

Messaggio da amedeone »

Ciao ste ad auguri anche a te. :salute:
Non ho capito bene. :scratch:
Il portellone a volte non si apre!?
Il portellone a volte non si chiude!?
O tutt'e due!?
:-s
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Ciao Stezul.
Io ho capito benissimo perchè da un po' accade anche a me, prima sembrava risolto regolando i piedini distanziali in gomma, poi si è ripresentato, poi è sparito da solo per un po' ma ora è tornato a farsi sentire.
Io sono già in parola con la conce per la prossima settimana, naturalmente poi riferisco.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul

Messaggio da stezul »

Il portellone a volte non si apre... :mad:
Però in realtà la spia sul cruscotto segnala che c'è una porta aperta (il portellone) ed in effetti se si prova a muoverlo si sente che non è perfettamente chiuso.... Anche il 30 pomeriggio mia moglie mi ha detto che la mattina aveva avuto lo stesso problema della sera precedente e non era riuscita ad aprilre il portellone... Al chè sono andato in garage, ho provato varie volte ad aprirlo e alla fine ce l'ho fatta... :?
Dopo di allora il problema non si è ancora ripresentato.... :neutral: :neutral: :neutral:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul

Messaggio da stezul »

Ciao marcolira e buon anno anche a te... :salute:
ecco... lunedì proverò anch'io a passare in concessionaria... vedremo cosa ci dicono... :)

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

Anche a me nn si apre piu' il portellone posteriore,nemmeno se faccio forza sulla maniglia si apre,cosa sara' successo?in conce nn ci vado che come minimo mi suonano 200.00 se nn piu',domani mattina provo a smontare la parte che copre le lampadine della targa e vedo se il meccanismo si e' bloccato e usero' lo svitol se mi salvera',buon anno a tutti
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

melo 5008
Peugeottista novello

Messaggio da melo 5008 »

Buona anno a tutti :D , la fine per voi è stata un pò semichiusa :razz: . comunque bando alle ciance io ho avuto lo stesso problema risolto dal conce una spruzzatina di disossidante o simile dentro la maniglia. La spiegazione è che lo sporco si attacca al pulsante del cofano a causa dello sporco sollevato dalle ruote . lavoro eseguito in 2 minuti :applause:

Buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici,
non fatevi prendere in giro dalle autofficine autorizzate, l'unico modo per risolvere l'anomalia dell'apertura del portellone contestualmente a quella delle portiere, con tutto cioè che ne consegue, è quella di farsi sotituire in garanzia la serratura dello stesso.
Serratura che è provvista di un sistema elettronico di comunicazione con la centralina della macchina.
Vi ricordo che l'autovettura non è un "vaso di porcellana" ma un mezzo meccanico che dovrebbe rispondere, per quanto più possibile, a requisiti di solidità, sicurezza e efficienza!!!! :mad:
Saluti.
Francesco 65

stezul

Messaggio da stezul »

Frank65 ti capisco e hai ragione... però sono lo stesso un po' perplesso se andare o meno in concessionaria perché il problema non si è più presentato e ho un po' di timore a farci mettere le mani sopra se non c'è proprio necessità... :scratch:
Magari passo soltanto a sentire cosa mi dicono... per il momento... :scratch: :scratch:

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Anche io ho il "portellone pazzo" da circa 15gg. :?
Domani sera andrò dal conce a sentire cosa mi dice.
Io punterò alla sostituzione della serratura, perchè le soluzioni alternative (pulizia, regolazione distanziatori ecc.) non mi convincono molto, infatti a me capita che il portellone, oltre che a rimanere semiaperto ma bloccato come capita a molti, a volte fa il contrario delle portiere: se le chiudo (con il telecomando) lui resta aperto e se apro, lui si chiude.
Certo che in 15 giorni mi son venute TWO BALLS, ogni volta che apro o chiudo le portiere salendo o scendendo il portellone pazzo scatta e allora devo aprire la portiera, preme il pulsante di chiusura, scendere, chiudere il portellone e partire.... :mad:

Vedremo e riferiremo
Ciao008
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Appuntamento spostato... sarò in concessionaria a metà della prossima settimana e poi riferisco.

stezul

Messaggio da stezul »

Ieri pomeriggio sono passato in concessionaria e ho riferito del problema al capo officina... Mi ha detto di tenerla controllata e se si ripete il problema di prendere appuntamento (dopo la seconda metà di gennaio perché adesso sono un po' incasinati) per controllarla... non esclude di dover anche sostituire la maniglia... :cry:
Ho segnalato anche un altro problema che ho postato qui e anche lì se persiste il problema dovranno intervenire... :cry: :cry:

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Ieri sono andato dal conce e ho preso appuntamento per mercoledì 12 gennaio, per il problema del portellone pazzo, della cintura che non si aggancia e della porta USB che non vede il lettore mp3.

Si vede che l'aria del conce ha fatto bene alla mia leona: da ieri il portellone funziona perfettamente....
:? :?

Ciao0008
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Pure io ho l'appuntamento per il 12 per il portellone... che si facciano una videoconferenza tra loro? :razz:
BG e LC non distano molto...

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Il portellone pazzo è un problema secondo il mio modesto parere legato al tasso di umidità dell'aria, deve esserci qualche infiltrazione che manda in crisi il meccanismo, venerdì in conce lo farò presente
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”