Se n'è parlato diffusamente come OT in un altro topic (e chiedo agli amministratori del forum la possibilità di riportare in questo i precedenti messaggi), ma siccome il problema mi sembra sia abbastanza diffuso e recentemente si è presentato nelle stesse modalità anche al sottoscritto, ho deciso di aprire un nuovo topic...
In pratica il 29 dicembre sera per la prima volta mi è successo che il portellone del bagagliaio rimanesse bloccato in maniera anomala: anche a macchina accesa e a meccanismi di chiusura porte sbloccati era impossibile aprirlo... alla fine ho risolto premendo forte sul meccanismo di apertura/chiusura finchè ho sentito qualcosa scattare... a quel punto il portellone si è finalmente sbloccato e sono riuscito ad aprirlo

Precedentemente mi si era presentata la stessa cosa una mattina, con la macchina in moto improvvisamente avevo visto accendersi il segnale di apertura porte ed era proprio il bagagliaio a non essere chiuso bene... In entrambi i casi è successo quando la macchina è rimasta parecchie ore fuori al freddo

In settimana proverò a passare in concessionaria e a vedere se mi dicono la stessa cosa che hanno detto a Frank65, e cioè che il difetto è stato già riscontrato da Peugeot su alcune macchine ma che non lo segnalano...