PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un consiglio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Petrobras
Peugeottista novello

Un consiglio

Messaggio da Petrobras »

Ciao a tutti! E buon anno!

Vi scrivo per un consiglio spassionato (spero di essere nell'area giusta).

Sto ragionando sul cambiare la mia attuale auto, una bella 207 le mans.
Vorrei tornare alla nafta, per tutta una serie di ragioni più o meno razionali (le razionali prevalgono, perché forse dovrò ricominciare a fare km, penso a un po' di autostrada) e avrei pensato a un paio di soluzioni.
Sono indeciso tra una bella 308, razionale e comodosa, e una bella RCZ, sportiva e un po' più sbarazzina.
Il motore, naturalmente, è sempre quello: il 2.0 hdi, con qualche cv in più per la sportiva.

Tenete presente che non ho famiglia, né prevedo di metterla su a breve... anche se, si sa, gli imprevisti possono capitare... ;-)

Un'altra alternativa potrebbe essere una bella CC... tipo la 207... o la 308...

Grazie per ogni vostra ben gradita opinione!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Un consiglio

Messaggio da kri-11 »

se non hai probelmi di famiglia (bagaglio e comodità) e grossi problemi economici be allora sicuramente la RCZ senza se e senza ma :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Il fattore emozionale mi dice RCz tutta la vita! :thumbright:
Paghi sì lo scotto di avere lo spazio dei sedili posteriori solo per due bimbi.....ma anche con le altre CC non è che vada molto meglio! Tuttavia estetica e sensazioni alla guida credo vadano a tutto appannaggio della Rcz!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

io invece mi distinguo ed opto per una bella sportium 308,o addirittura una bella CC 207 bianca :love: :love: :love: :love: :love:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

In realtà la questione è questa: il buon THP in questi 2 anni mi ha fatto un po' ostiare, anche se quando ha funzionato mi ha divertito parecchio.
Vorrei rimanere in peuge per tutta una serie di motivi su cui non voglio dilungarmi (confesso che c'è anche un po' di affettività), tra cui il "fattore usato", cioè non prendermi in saccoccia il mio usato un po' difficile (ma questo mi pare capibile...).
So che il 2.0 hdi è bello collaudato e va bene, forse anche forte.
L'unica cosa della RCZ che mi lascia qualche dubbio è forse la comodità d'uso... alla fine è sempre una sportiva più o meno a due posti: si tratta di decidere, per me, se andare di testa o di testosterone... :-)
Ma vedo che in giro ce ne sono ancora poche... vanno bene?... c'è qualcuno che ha fatto qualche km?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

L'unica cosa della RCZ che mi lascia qualche dubbio è forse la comodità d'uso...
non posso far altro che quotarti alla grande..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Ah, un altra cosa... non meno importante!
RCZ e 308 CC significano anche, ben agghindate (si può resistere a tutto meno che alle tentazioni... =P~ ), un po' di euro in più, perché si sfondano decisamente i 30.000...
Il 308 Sportium o il 207 CC che dice 207Feline sono un'altra idea da valutare... ma la 207 CC a gasolio non sarà un po' seduta?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

bè 110 cavalli del gasolio non và male,e camminicchia..certo non aspettarti chissà cosa è :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Tessera N°347

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

che dolooooooooooreeeeeeeeeeeeeeeee cambiare una le mans....vabbè dai ti perdoniamo se ti butti sulla RCZ ihihihi :lol: :lol:
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non avendo problemi di spazio, propenderei per la RCZ. Il motore HDi è ipercollaudato, per cui di sorprese non ne dovrebbe dare. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

In realtà mi sto programmando per il cambio molto a malincuore, perché il tutto si sintetizza in "stammi dietro", come nella firma di Le Mans Boy... però ci devo pensare bene per almeno 2 motivi: voglio avere una macchina di cui fidarmi in quanto a affidabilità per essere libero e andare dove voglio senza problemi; ho una probabilità molto alta di dovere fare un po' di km (prevedo un 45.000 all'anno) e il buon THP se non si guarda troppo il paesaggio :chessygrin: si trasforma in una voragine assetata di idrocarburi.
Purtroppo la mia attuale è stata in officina troppi giorni per i miei gusti e quando sta bene beve più di me al bar il venerdì sera!

La più probabile, pensandoci, sembra l'RCZ... però non sono convinto fino in fondo... Qualcuno di voi l'ha provata? Ma soprattutto: il 2.0 hdi, in generale a prescindere dal modello, è la scelta giusta?... io ho guidato quelli di qualche anno fa e non erano male... ha una bella schiena?

Il 110 cv del 207 CC ho un po' paura che dopo i 175 della mia mi facciano sentire un po' poco... è vero che bisogna andare piano e ligi al codice, ma abbiate pazienza... un pochino di emozione lasciatemela! :oops:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

RCZ tutta la vita, e se proprio 308CC che ha una duplice funzione e utilizzo :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io ho provato il diesel, ma ho acquistato il benzina da 200cv. Comunque, con i tuoi 45.000 km l'anno, la scelta mi pare obbligata.
L'impressione che mi ha fatto è di un'auto con una tenuta di strada eccezionale: la prova l'ho fatta con un fastidioso piovisco, anche a velocità sostenute, e pareva d'andare a 70 all'ora.
Facendo un confronto con le auto che sto usando adesso, la seduta è comoda e abbastanza alta: immaginavo fosse come quella rasoterra della TT, invece è quella tipica di una berlina da tutti i giorni (più alta della Corsa e più bassa della Classe A).
E' molto facile da guidare. L'erogazione del motore è progressiva: non immaginarti una ripresona da 0 a 100. Invece sono buone le accelerazioni a velocità medie (da 80 a 150), che poi sono quelle che ti servono veramente nell'uso di tutti i giorni.
Le finiture degli interni sono buone, mentre la linea esterna è da vera supercar. Le foto che vedi pubblicate in giro non rendono giustizia. Il realtà la vettura è più larga e più lunga di quello che si percepisce su schermo. Anche il muso, che spesso viene criticato per la somiglianza con quello della 308, in realtà cambia completamente nella percezione dal vivo. Io non so di dove tu sia, ma sicuramente troverai qualche concessionario che te la farà provare. Nella mia zona, a Piacenza hanno un diesel (e ce l'hanno ancora... lo espongono in mostra in primo piano), mentre a Lodi hanno il benzina da 156. A Crema avevano un altro benzina, ma pare che l'abbiano venduto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

ma la RCZ diesel non é solo automatica?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

no, non è automatica
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”