PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia regime di giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sem407

Anomalia regime di giri

Messaggio da sem407 »

Da qualche tempo mi si ripresenta un problema strano, che mi lascia alquanto perplesso. Vado ad illustrarlo.

In viaggio, da pochi minuti o da ore, non importa, con marce alte (dalla 4a in su), se accelero normalmente, la velocità sale in modo graduale, e così anche il numero di giri. Se invece affondo con il piede, a richiedere il massimo spunto, la lancetta dei giri comincia uno strano balletto, mentre l'accelerazione è fluida e regolare. Solitamente sono sui 1700-1800 giri quando affondo. E la reazione è la seguente: schizza in un lampo sui 2200 giri, si ferma, oscilla un pò intorno a quel regime, sale nuovamente di colpo sui 2500-2600 giri, di nuovo oscilla su e giù intorno a quel regime, a questo punto torna tutto normale ed il regime sale progressivamente con la velocità.

Che caspiterina può essere??? :?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Anomalia regime di giri

Messaggio da bassplayer »

occhio alla frizione Sem! credo che stia per abbandonarti :cry: :cry:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Scusami Sem non ho capito bene.....a livello di accelerazione/prestazioni è tutto nella norma???? In pratica è solo la lancetta a fare delle bizze??
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... zione+giri" onclick="window.open(this.href);return false;

sem407

Messaggio da sem407 »

Sì Massimo, solo la lancetta. Marco, quello che linki non riguarda il mio problema. ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:Sì Massimo, solo la lancetta. Marco, quello che linki non riguarda il mio problema. ;-)
Difatti mi sembrava di aver capito questo.... che fosse il sensore che rileva il numero dei giri?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Sì Massimo, solo la lancetta. Marco, quello che linki non riguarda il mio problema. ;-)
Ciao Sem ;-)
Probabile qualche falso contatto o nel quadro strumenti o in qualche connessione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Occhio che se si tratta del sensore dei giri può esserci il rischio che possa bloccarsi il motore anche mentre sei in marcia.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

sem407

Messaggio da sem407 »

Oggi ho avuto modo di fare un pò più di km con la Leona (autostrada-statale-paese) ed ho riprovato a più riprese il "giù tutto".
Ho notato una cosa che mi era sfuggita precedentemente, forse perchè viaggio sempre con la musica a discreto volume ed oggi ero in completo silenzio. Nel momento di chiedere tutto, il motore emette un rombo dalla tonalità roca, che si mantiene tale finchè non riporto il piede su, alla normale accelerazione. Ho notato anche che l'oscillamento arriva a 2800 giri, sopra i 3000 torna tutto normale. Non ci sto capendo un bel niente... :?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:Oggi ho avuto modo di fare un pò più di km con la Leona (autostrada-statale-paese) ed ho riprovato a più riprese il "giù tutto".
Ho notato una cosa che mi era sfuggita precedentemente, forse perchè viaggio sempre con la musica a discreto volume ed oggi ero in completo silenzio. Nel momento di chiedere tutto, il motore emette un rombo dalla tonalità roca, che si mantiene tale finchè non riporto il piede su, alla normale accelerazione. Ho notato anche che l'oscillamento arriva a 2800 giri, sopra i 3000 torna tutto normale. Non ci sto capendo un bel niente... :?
problema regime giri?
rumore cupo?

problema col FAP forse? :scratch: :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”