PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot versus tedesche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Krato§
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot versus tedesche

Messaggio da Krato§ »

raga è uscita la 308cc da 200cv? :shock: Questa me l' ero persa... :shock:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Le Mans Boy

Messaggio da Le Mans Boy »

si....si sono accorti che quella povera macchina con 156 cv non andava avanti manco a calci nel sedere!(quasi 11 secondi nello 0-100)

Hanno messo il 200 cv della rcz! ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Le Mans Boy ha scritto:si....si sono accorti che quella povera macchina con 156 cv non andava avanti manco a calci nel sedere!(quasi 11 secondi nello 0-100)

I dati dichiarati per la 308 CC da 156 cv danno lo 0-100 in 9,6 sec e velocità max 215......non mi sembra la lumaca che descrivi... eppoi non tutti comprano l'auto per sfoderare accelerazioni brucianti....poi ovvio ben venga anche una versione più pepata per i più esigenti..che comunque farà la gioia oltre che degli utenti anche dei benzinai....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto leone e aggiungo che, comunque, non credo che la 308 CC sia una macchina per chi vuole "bruciare" i semafori, ma che vada bene per chi vuole viaggiare in scioltezza col tetto aperto....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

gtl86
Peugeottista curioso

Messaggio da gtl86 »

Beh per bruciare i semafori basta già avere il 1.000 68 cv della mia 107 e costa molto meno di tutte la macchine sopra citate!

Potete dirmi che la rcz è da sbavo e sono daccordo anche io ma, sarà perchè ne sono un felice e soddisfatto possessore, la 107 secondo me è adatta a tutto soprattutto se si guida in un certo modo e poi, cosa non indifferente, vi dimenticate che faccia abbia il benzinaio!

Parlando di peugeot vs tedesche ricordiamoci della nostra piccola 107 e del fatto che tra le tedesche non vi sia alcuna vettura in grado di fare i numeri della nostra piccola leonessa!

Personalmente ammiro molti aspetti delle vetture tedesche(Audi e BMW in primis) ma alle case tedesche manca una macchina geniale come la nostra 107!Molte persone che conosco, possessori di Mini o A3, snobbano un auto del genere ma quando salgono a bordo si ricredono!
E' sempre così: !!CHI DISPREZZA COMPRA!!
Tutti i possessori come me di una 107 dovrebbero farsi sentire di più in questo forum e dovrebbero far sentire soprattutto l'orgoglio di esserne possessori!

PS: meglio evitare di bruciare i semafori cmq.Sono punti in meno e multazza!
!!!!!Peugeot 107 Urban move 1.0 3p 2008!!!!!LA MACCHINA CHE TUTTO PUO' XD
Colore grigio gallium con interni azzurro metallizzato e sedili bicolore in tinta!

Le Mans Boy

leone407 ha scritto:
Le Mans Boy ha scritto:si....si sono accorti che quella povera macchina con 156 cv non andava avanti manco a calci nel sedere!(quasi 11 secondi nello 0-100)

I dati dichiarati per la 308 CC da 156 cv danno lo 0-100 in 9,6 sec e velocità max 215......non mi sembra la lumaca che descrivi... eppoi non tutti comprano l'auto per sfoderare accelerazioni brucianti....poi ovvio ben venga anche una versione più pepata per i più esigenti..che comunque farà la gioia oltre che degli utenti anche dei benzinai....

a cosa serve pagare un bolllo per quasi 160cv quando le prestazioni sono quelle di un 90 cv fiat (che ha uno spunto sui 10 secondi)???
pagare quasi 300 euro di bollo per nulla! E' ridicolo! non ho mai visto un coupe (e mettiamoci anche cabriolet in questo caso) di 160 cv spuntare così male...infatti in peugeot sono corsi ai ripari
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

Le Mans Boy

Le Mans Boy ha scritto:
leone407 ha scritto:

a cosa serve pagare un bolllo per quasi 160cv quando le prestazioni sono quelle di un 90 cv fiat (che ha uno spunto sui 10 secondi)???
pagare quasi 300 euro di bollo per nulla! E' ridicolo! non ho mai visto un coupe (e mettiamoci anche cabriolet in questo caso) di 160 cv spuntare così male...infatti in peugeot sono corsi ai ripari
A questo punto è più intelligente prendere il 120cv...paghi meno di bollo e assicurazione, tanto le prestazioni sono quelle che sono!
PIETRO!
ECCOLA QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mah.... Ognuno rimane della propria opinione. Io non concordo per niente con quanto scritto sopra, ma rispetto l'opinione di tutti...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

200cv per un 1.6 sono veramente tanti e poi penso che non possa rendere mai quanto un 2.0 sotto un auto dal peso non indifferente.
in questo caso le auto Tedesche vincono nettamente il confronto nei confronti di Peugeot vedi BMW, Volkwagen e Mercedes, ma pure vs hyundai vedi Genesis. :shock:
tra qualche anno vorrei acquistare un auto e sono fortemente indeciso!!
Peugeot propone motori 1.6 HDI a 8V da 93 e 112cv sarei interessato piu' al primo visto che rende molto bene sulla 308 e penso pure sulla futura 309, immagino!!
pero' c'è un auto non Tedesca ne Francese che mi piace tanto la Lexus CT!! =P~
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Le Mans Boy

bobkent ha scritto:Mah.... Ognuno rimane della propria opinione. Io non concordo per niente con quanto scritto sopra, ma rispetto l'opinione di tutti...

ma certo...si stanno solo dando pareri...penso solo ai costi di mantenimento della macchina...il gioco vale la candela? ;)
PIETRO!
ECCOLA QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Le Mans Boy ha scritto:
Le Mans Boy ha scritto:
leone407 ha scritto:

A questo punto è più intelligente prendere il 120cv...paghi meno di bollo e assicurazione, tanto le prestazioni sono quelle che sono!
In primis riporti dei dati non fedeli alle reali prestazioni. Quindi se vogliamo argomentare la questione basiamoci su dati certi... se ti riferisci alla punto benzina da 95 cv lo 0-100 lo ottiene in 11,4 mentre, lo ribadisco, la 308 CC in 9,6.... e 2 secondi non sono pochi come differenza. Poi mi paragoni due auto di peso e dimensioni assolutamente diverse.... ovvio che su un'auto da 1500 chili un motore da 156 cavalli non la rendano un fulmine di guerra.... Tuttavia ti domando.... le altre case garantiscono invece prestazioni al fulmicone allo stesso prezzo e stessi consumi???? Leggiti un pò i dati di concorrenti dirette quali Megane CC per esempio. Poi tu basi il giudizio di un'auto nella sola accelerazione....mi sembra un pò riduttivo... probabilmente la maggior parte degli acquirenti tiene in considerazione anche confort, finiture,sensazione alla guida, affidabilità, estetica. Personalmente ritengo la 308 CC molto bella, ben rifinita, con un rapporto qualità prezzo buono e con prestazioni interessanti...tu l'hai mai provata????? Mi rifererisco al suo comportamento in generale....ripresa, frenata, allungo, tenuta...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Le Mans Boy

la 308 cc non l'ho guidata...infatti se ti leggi due post prima ho fatto delle domande riguardo la sua guidabilità...io mi baso sui dati...pagare un bollo da quasi 160 cv e avere prestazioni non all'altezza mi fa ridere!! secondariamente il confronto con la megane non regge dal momento che non ha un motore che si avvicini a quello della 308 (c'è il 131 cv che comunque ha le stesse prestazioni del 140 cv diesel della 308 sebbene sia fin un po' più grande la megane, anzi va pure un po' di più!!! (449/181/143 cm contro i 444/182/143 cm della 308) ----> ergo serviva porre un rimedio! .

La peugeot si è resa conto dell'errore infatti ha aggiunto il 200 cv...una macchina deve essere all'altezza delle aspettative di ogni esigenza del consumatore...infatti teoricamente devono esserci motorizzazioni che si avvicinano alla soddisfazione del cliente. Quella si chiama GAMMA COMPLETA...fino a 4 mesi fa la gamma 308 cc era incompleta, ora invece con questo motore un po' più brioso possiamo dire che riempie un buco non piccolo!
Prima c'era il motore di chi vuole consumare poco, di chi vuole confort e guardarsi il paesaggio e mancava quello dedicato a chi piace sentire la macchina e le sue prestazioni.
Avevo fatto presente questo discorso al conessionario e mi aveva dato ragione, ammettendo che era in programma in peugeot l'aggiunta del 200 cv...detto fatto.
PIETRO!
ECCOLA QUI

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Non capisco il senso di questa discussione in questo topic..... però sminuire in questo modo il 156 cv mi sembre un pò eccessivo. Certo con il 200 cv si accontentano i più esigenti ma dopo aver fatto un bel giro di prova credo che su questo tipo di vettura il 156 cv sia la motorizzazione più equilibrata; la cabrio è la vettura che deve trasmetterti emozioni a 50 Km\h e onestamente non capisco a che serve bruciare lo 0 - 100 in meno di 10 secondi. Non condivido ma rispetto.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Krato§

Messaggio da Krato§ »

io NON sono affatto daccordo con quello che dice Le Mans Boy...ma ognuno ha le sue idee...personalmente dovessi prendere adesso una 308CC opterei per il 2.0 da 163cv...coppia vigorosa ai bassi e prestazioni di tutto rispetto...alla fine il 200cv per sfruttarlo a pieno lo devi tirare di più rispetto al 2.0 hdi, con consumi sopra la media a parer mio...

PS: Le Mans Boy, c'è altro da apprezzare su di un' auto oltre che bruciare lo 0-100 ai semafori(multe a parte ovviamente)...la 207cc e la 308cc trasmettono sensazioni di guida a parer mio indescrivibile...bisogna provarle...non c'è storia...e quando l' hai provata e scendi, non ci pensi più al fatto che la macchina è più pesante rispetto alla media e potrebbe andare meglio in accelerazione...questo a tetto chiuso...non appena arriva la bella stagione ed aprirai il tetto, non ci penserai più minimamente alle prestazioni generali... :lol: In ogni caso mentre sei alla guida l' accelerazione si sente, la coppia anche ed è un piacere guidare...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Le Mans Boy

lo 0-100 conta poco...si sente nel riprendere ai minimi, nella prontezza, in tante piccole cose...se io con la mia fossi sempre a bruciare i semafori, non avrei più la patente e sarei sempre dal benzinaio...cosa per me pesante in termini economici poichè metto vpower quindi ti assicuro che ci faccio attenzione.

iL problema fondamentale è il costo di gestione della vettura...bollo, assiucurazione ecc che sono sicuramente alti però non giustificati dalle prestazioni.
Il 156 cv è un bel motore...secondo me è fantastico sul 207 cc...ecco li si...consumi non esagerati, ottime prestazioni e peso/potenza più che equilibrato. Io dirò francamente che la mia la cambierei per una 207 cc 156 cv...purtroppo xò troppo piccola e senza posti dietro nonchè bagagliaio sacrificato.

Poi ragazzi...è ovvio che ognuno ha la sua idea, io dico la mia, kratos la sua ecc ecc ecc :D

Ricordiamoci un fatto DETERMINANTE...se tu hai un motore più potente è inevitabilmente più elastico, puoi tenerla a giri minori e consumare moooolto meno...cosa impossibile su altri modelli.
Senza tirare ,per esempio, vi posso assicurare che la mia grande punto 1.2 60 cv consumava di più della mia attuale GTI 175 cv (ripeto senza tirare)...questo perchè con la mia ci sto tranquillametne in 4 a 2k giri mentre con un motore più piccolo devo stare sempre una marcia indietro senno l'altra non la regge...e giù di consumi!!!!
PIETRO!
ECCOLA QUI

Torna a “Generale”