è possibile fare un confronto tra la Peugeot e la VolKwagen ovviamente tenendo conto delle differenze!Le Mans Boy ha scritto:pierix27 ha scritto:O.T- la Honda Civic 1.6 VTEC modello EK è un auto leggera, ha un motore molto elastico, i rapporti del cambio lunghi e va bene a tutti i regimi ovviamente dopo i 5000 giri va fortissimo, i tecnici Honda per guadagnare un po' di spazio all'interno hanno arretrato la posizione di guida rendendola molto sportiva.
IN TOPIC- quoto,i Francesi in particolare Peugeot mirano piu' a fare auto ben rifinite, comode e spaziose, dotandole di un ottima tenuta di strada, al contrario dei Tedeschi che guardano molto le prestazioni e la sostanza.
Allora secondo questo ragionamento non è possibile fare un paragone peugeot vs tedesche
Diciamo che secondo me nelle tedesche è possibile riscontrare in ogni modello, motori per ogni esigenza...cosa che manca ancora a peugeot! Vedi l'audi: motori tranquilli diesel, tranquilli benzina, più spinti, modelli S, modelli RS...per ogni cliente c'è la vettura che calza a pennello i suoi fabbisogni...in peugeot vedere più di 200 cv è impossibile...sono più modelli mirati a scelte commerciali come ho detto prima, infatti vedendo le statistiche i modelli più venduti sono 5 porte, diesel tra i 90 e i 120 cv ecc.
Avevo letto un articolo a proposito, mi sembra su 4 ruote o al volante!

se parliamo di motori, la Volkwagen ce ne ha per tutti gusti e per tutte l'esigenze, a partire da 1.2 a 4 cilindri fino a 3.0, 4.2, 6.2 a 6, 8, 10, 12, cilindri!!

se invece consideriamo lo spazio interno, le rifiniture, ecc, allora le nostre leonesse si fanno spazio nei corrispettivi segmenti B e C.
