PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot versus tedesche
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10184
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot versus tedesche
Comunque solo Joel sará in grado di chiudere questo Topic

Re: Peugeot versus tedesche
a me il venditore quando sono andato ad informarmi sulla nuova polo GTI mi ha detto: se non stai attento questa macchina decolla!!Krato§ ha scritto:io so solamente che la nuova Polo GTi col 1.4TSI da 180cv a doppia turbina, ha solamente 250nm di coppia massima compresa fra i 2000 e i 4500rpm...il che mi pare un pò poco per essere un motore a doppia sovralimentazione...Sinceramente pensavo ad una coppia di 270nm e sparsa su tutto l' arco del contagiri fino a circa 6000, in modo da non fare appiattire la spinta oltre i 4500rpm...in pratica una turbina che eroga la potenza ai bassi e una che continua ad erogare la stessa coppia agli alti regimi...
mi ha parlato delle differenze che ci sono tra la TSI 122cv e la TSI 180cv pero' sono rimasto molto scettico sul fattore affidabilità!
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
- Località: TORINO!
Re: Peugeot versus tedesche
bassplayer ha scritto:E' che non sempre si tiene in considerazione il peso dell'auto, aumentato del 50% nel giro di 20 anni, cosí come la larghezza delle gomme. tutti fattori che diminuiscono le prestazioni.
Pensate che la Golf Gti MK1 (prima serie) era un 1600 cc von 110 cv. Per avere le stesse prestazioni la Golf 5 Gti era un 2000 turbo da 200 cv!
diciamo che una volta in macchina si moriva come delle mosche visto che non esistevano carrozzerie adeguate, sisetemi di controllo come abs esp ecc ecc, airbag ecc... preferisco potenza e sicurezza che solo potenza! ed ovviamente il peso ne risente!
cmq la polo GTI è una gran macchina....mi da solo fastidio che abbia il cambio DSG...secondo me inutile! anche perchè il bello di queste macchine è godersele col manuale!
Io non l'ho provata e prima di dire che la coppia non è un gran che, secondo me andrebbe spremuta per bene! anche perchè su tutti i giornali ne parlano bene, definendola una grande Hot Hatch
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Re: Peugeot versus tedesche
sarà il solito pregiudizio positivo sulle tedesche...
Cmq per me la coppia su carta mi sembra poca avendo la doppia turbina....
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 805
- Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
- Località: Baronissi (SA)
Re: Peugeot versus tedesche
bassplayer ha scritto:Comunque solo Joel sará in grado di chiudere questo Topic![]()
![]()
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Re: Peugeot versus tedesche
Further inspection of the general cylinder condition.
http://www.youtube.com/watch?v=PVAkNK5b ... r_embedded[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=PVAkNK5b ... r_embedded[/video]
Re: Peugeot versus tedesche
La golf cabrio sicuramente bella ma col tetto in tela?
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
- Località: TORINO!
Re: Peugeot versus tedesche
si mi sa che avrà il tetto in tela...il chè è un pregio ma anche un difetto...pregio per lo spazio che occupa, difetto per rischio che te la buchino!qwan ha scritto:La golf cabrio sicuramente bella ma col tetto in tela?
guarda che splendore! http://i52.tinypic.com/2ahh63l.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Re: Peugeot versus tedesche
a me pare una tinozza senz' anima, nè carattere...ma vuoi metterla a confronto con queste due?


Lasciando perdere il gusto personale, ma quì non c'è proprio storia...
La prima in alto è la mia dal vivo



Lasciando perdere il gusto personale, ma quì non c'è proprio storia...
La prima in alto è la mia dal vivo
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
- Località: TORINO!
Re: Peugeot versus tedesche
dai non esageriamo!!
poi x carità come dicevamo prima, per la linea è un discorso a parte..troppo soggettivo!
Sicuramente monterà i motori dell'attuale golf...quindi mi immagino una golf cabrio gti...caliente!!!! 211 cv 2.0 T!!!!!!!!

Sicuramente monterà i motori dell'attuale golf...quindi mi immagino una golf cabrio gti...caliente!!!! 211 cv 2.0 T!!!!!!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Re: Peugeot versus tedesche
ancora con sti motori...sei proprio fissato...
Abbiamo capito che per te un' auto è bella solo se ha tanti cavalli e pesa poco più di 1000kg...Per quanto mi riguarda potrebbe avere anche 300cv e pesare 900kg, ma mi sembra una vasca da bagno senza alcun carattere...
Abbiamo capito che per te un' auto è bella solo se ha tanti cavalli e pesa poco più di 1000kg...Per quanto mi riguarda potrebbe avere anche 300cv e pesare 900kg, ma mi sembra una vasca da bagno senza alcun carattere...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
Re: Peugeot versus tedesche
a questo punto non capisco cosa abbia portato alla Peugeot la collaborazione con BMW!!
una casa di prestigio deve puntare sull'affidabilità e la potenza!
forse adesso la collaborazione con Honda avrebbe portato ad una RCZ con motore 2.0 VTEC da 250cv da poter destinare ad altre vetture della gamma!!
una casa di prestigio deve puntare sull'affidabilità e la potenza!
forse adesso la collaborazione con Honda avrebbe portato ad una RCZ con motore 2.0 VTEC da 250cv da poter destinare ad altre vetture della gamma!!
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
- Località: TORINO!
Re: Peugeot versus tedesche
pierix27 ha scritto:a questo punto non capisco cosa abbia portato alla Peugeot la collaborazione con BMW!!![]()
una casa di prestigio deve puntare sull'affidabilità e la potenza!![]()
forse adesso la collaborazione con Honda avrebbe portato ad una RCZ con motore 2.0 VTEC da 250cv da poter destinare ad altre vetture della gamma!!
ottima considerazione!!!!
Kratos...che ci devo fare...secondo me una macchina deve avere anima (motore come si deve) e corpo ( una bella linea)...non è che sono fissato! allora sei fissato pure te se hai preso il benzina 150 cv...sicuramente anche a te interessa avere qualcosa sotto il cofano!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Re: Peugeot versus tedesche
Veramente, a quanto si dice, l'idea della collaborazione è venuta a BMW, che cercava un buon partner per costruire motori di piccola cilindrata da montare sulla Mini per sostituire quelli vecchi, di derivazione Chrysler. E BMW ha scelto il gruppo PSA perchè in grado di costruire ottimi motori di piccola e media cilindrata.
La Honda non collabora con nessuno, si fa tutto quanto in casa e poi, al limite, vende la propria tecnologia all'esterno.
La Honda non collabora con nessuno, si fa tutto quanto in casa e poi, al limite, vende la propria tecnologia all'esterno.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Peugeot versus tedesche
ho preso il 150cv a causa del peso della CC e su consiglio degli utenti del forum...il 120cv dato che è aspirato sarà sicuramente fiacco col rischio e la certezza che vada a consumare anche più del 150cv THP...il 110cv HDi è un buon motore con la giusta coppia, ma sempre a causa del peso della CC rischia di essere un attimo lento nelle riprese 70-130 in quinta marcia, quindi poco godibile da questo punto di vista...certo dal suo lato ha i consumi buoni...e poi un' auto cabrio diesel nn sò ma per me sarà un pò rumorosa a tetto aperto...poi effettivamete io di km all' anno nn supero i 15000, quindi un diesel sarebbe pure sprecato nelle mie mani ed ecco che la scelta è ricaduta sul THP 150cv...in ogni caso se ci fosse stato un 2.0 HDi da anche 120cv avrei valutato seriamente l' acquisto ma nn prima di avere provato l' auto per testarne la rumorosità...Le Mans Boy ha scritto:pierix27 ha scritto:a questo punto non capisco cosa abbia portato alla Peugeot la collaborazione con BMW!!![]()
una casa di prestigio deve puntare sull'affidabilità e la potenza!![]()
forse adesso la collaborazione con Honda avrebbe portato ad una RCZ con motore 2.0 VTEC da 250cv da poter destinare ad altre vetture della gamma!!
ottima considerazione!!!!ihihih
Kratos...che ci devo fare...secondo me una macchina deve avere anima (motore come si deve) e corpo ( una bella linea)...non è che sono fissato! allora sei fissato pure te se hai preso il benzina 150 cv...sicuramente anche a te interessa avere qualcosa sotto il cofano!
PS: in ogni caso la Golf Cabrio avrà prestazioni nettamente inferiori rispetto alla berlina, in quanto sarà appesantita di almeno 200kg(per stare bassi) per assicurarne a tal fine la stabilità e la sicurezza su strada, dato che manca il tetto...così come è stato per le CC...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA