PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da pierix27 »

ma come siete preistorici!! nel 2011 D.C ancora il cambio manuale!!? :shock: ci mancherebbe! [-o<
ce la volete pure la manopola di accensione usata nel 1800 D.C e la ruota di scorta che fu inventata dall'uomo primitivo circa 2000 A.C? :lol:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

:mrgreen:
sai com'è sono vecchio... sono abituato a certe cose...ed è troppo tardi per "cambiare" :D
scherzi a parte.. se l'automatico di peugeot.. lavorasse come un dsc a 7 rapporti o come quello della doppia elica... magari a 8 rapporti...cosumando anche meno....durata a parte :razz:
penso che lo prenderei in considerazione...io ho provato quello su un 3008... e non mi piace assolutamente...
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Si parlava in un altro topic con Bobkent del design della plancia e delle differenze tra 406 - 407 e 508.
Sebbene sia parziale ritono all' eleganza della 406, ritengo che come la 407 soffra dello stesso "problema", ossia dei troppi tasti!

Immagine

: ArrowU : Qui non c'é nemmeno un buchino per appoggiare il cellulare?

Immagine

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E, come era già stato fatto notare in precedenza (mi sembra da Gian) l'affollamento è notevole anche sul volante.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bobkent ha scritto:E, come era già stato fatto notare in precedenza (mi sembra da Gian) l'affollamento è notevole anche sul volante.... :neutral:
e io aggiungerei "bruttisimo" volante...imho ovvimante :oops:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

bassplayer
Moderatore
Moderatore

marco206 ha scritto:
bobkent ha scritto:E, come era già stato fatto notare in precedenza (mi sembra da Gian) l'affollamento è notevole anche sul volante.... :neutral:
quoto!

Immagine

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:
marco206 ha scritto:
quoto!

Immagine
a ma allora il vecchio freno a mano c'è :mrgreen: ...fiuuu...e io che credevo di non poter + fare testacoda :D (scherzo.... ;-) ovviamente )
che allestimento è quello?
ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

marco206 ha scritto:
Bruttissimo magari no. Diciamo bruttarello... Sicuramente meglio quello della 407. Anche lì hanno voluto fare la cosa un pò alla tedesca, ma non sono tedeschi... Quoto anche sul discorso dei troppi tasti come già sulla 407, però diciamo la verità: non si può richiedere una lista accessori come quella della spesa e poi lamentarsi dei troppi tasti, purtroppo non ci saranno mai più le auto che badavano al sodo magari con pochi accessori e semplici però costruite bene. Io un bel modello base base al giusto prezzo lo comprerei pure, ma la maggioranza dei potenziali clienti?
Forse ci voleva la famigerata manopola tipo Bmw, ma mi sembra di ricordare che anche quella non è che fosse proprio il massimo.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Però almeno un vano, un buco, un qualche cosa dove posarci almeno la moneta o per chi fuma un pacchetto di sigarette, o l'apri cancello, o quello che volete voi, lo potevano fare :mad:
A confronto la 406 e senza offesa per nessuno sembrava un gruviera dai tanti spazi vuoti che aveva per posarci di tutto.
Pensate che sulla mia 407 il telecomando per non averlo attaccato in giro l'ho messo dentro il posacenere davanti
Sulla mia ex xantia, mi ero divertito a fare un lavoro ancora più elegante e meglio rifinito. L'avevo posizionato nella scatola dei fusibili collegato al 12 v e per l'impulso di apertura usavo un tastino lasciato libero (dedicavano pure tasti liberi) nella plancia
Sulla 407 nemmeno mi ci metto a studiare una cosa simile dove in primis, (bisogna chiedere) all'elettronica (BSI) se me lo lascia funzionare perché come ben sapete come sente un assorbimento strano manda segnalazioni, taglia l'alimentazione ecc. ecc. oltre a trovargli uno spazio adatto sufficientemente permeabile al segnale.
Mi scuso per l'out tuttavia ho come l'impressione che si stia esagerando un po'. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

per essere sinceri...i tasti che si usano sono sempre gli stessi..almeno io uso sempre gli stessi....alcuni o alcune funzione del menù...li ho usati una volta sola o forse magari mai...
cmq troppi ce ne sono in ogni caso..... un bel touch e tanti saluti...magari con un bel manometro del turbo.. digitale/analogico :lol:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

bassplayer
Moderatore
Moderatore

certo uno schermo touch eviterebbe un sacco si pulsanti... é che poi é sempre pieno di ditate :)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Gian ha scritto:.....Però almeno un vano, un buco, un qualche cosa dove posarci almeno la moneta o per chi fuma un pacchetto di sigarette, o l'apri cancello, o quello che volete voi, lo potevano fare :mad:
A confronto la 406 e senza offesa per nessuno sembrava un gruviera dai tanti spazi vuoti che aveva per posarci di tutto.
Pensate che sulla mia 407 il telecomando per non averlo attaccato in giro l'ho messo dentro il posacenere davanti
Sulla mia ex xantia, mi ero divertito a fare un lavoro ancora più elegante e meglio rifinito. L'avevo posizionato nella scatola dei fusibili collegato al 12 v e per l'impulso di apertura usavo un tastino lasciato libero (dedicavano pure tasti liberi) nella plancia
Sulla 407 nemmeno mi ci metto a studiare una cosa simile dove in primis, (bisogna chiedere) all'elettronica (BSI) se me lo lascia funzionare perché come ben sapete come sente un assorbimento strano manda segnalazioni, taglia l'alimentazione ecc. ecc. oltre a trovargli uno spazio adatto sufficientemente permeabile al segnale.
Mi scuso per l'out tuttavia ho come l'impressione che si stia esagerando un po'. ;-)
Il vano (uno solo comunque) ci sarebbe stato se... non ci avessero messo dentro altri tasti come si vede dalle foto precedenti...
Sti francesi si sono tedeschizzati sulle cose su cui non dovevano (vedi abitabilità, voce nella quale ricomprendo la presenza o meno di vani portaoggetti).
Non ha senso cercare di fare a tutti i costi il verso all'Audi e alla Bmw, Peugeot non ne ha bisogno, tanto chi si compra le auto succitate non ci arriva che può risparmiare e comprarsi un'auto dello stesso livello, quindi cara Peugeot non rinnegare la tua francesità :D
In un certo senso ti ricolleghi al discorso che ho fatto io prima sui troppi tasti.
Mi ricordo i tasti lasciati liberi sulla Xantia.
Sulle auto di oggi (di solito Mercedes, Bmw, ecc ma forse anche Peugeot) lo puoi mettere l'apricancello nella plancia, solo che un congegno di pochi euro (ovvero il tastino) te lo fanno pagare qualche centinaio, in pratica una presa per i fondelli.
Sulla 308 il telecomando ce l'ho nella tasca della portiera: ho imparato a pigiare il tasto al volo senza prendere il telecomando in mano e a colpo sicuro, ma mi sono dovuto allenare per riuscirci :mrgreen:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

bassplayer ha scritto:certo uno schermo touch eviterebbe un sacco si pulsanti... é che poi é sempre pieno di ditate :)
Quoto, i touch screen non mi piacciono proprio per le ditate, anche perchè non hanno il vetro ma la plastica e si sa che dopo un paio di volte che li pulisci le ditate ci sono ancora, in compenso si sono anche rigati... :mrgreen:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ Bass ;-)

Una curiosità ed un favore
Tu che sei molto bravo, scatta una foto alla tua leonessa con la stessa angolazione e la stessa inquadratura di quella della 508 che hai postato sopra dove si vede la leva del freno a mano, cosicché vediamo se è lo stesso della nostra cosa che immagino
Grazie ;-)
P.S. Se ti vien troppo difficile lascia perdere
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Gian, ciao!

ci provo domani che oggi non ho la digitale e il flash del cellulare non é abbastanza potente.. prima peró devo darci una ripulita :oops:
A occhio mi sembra la stessa lava del freno a mano della 308

peró ho trovato questa su google immagini

Immagine

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”