PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Messaggio da matteo89 »

anche a me le osram duravano poco, per questo volevo provare le philips...proverò le extreme power che costano un pò meno...però è vero, queste lampade sonpo più potenti, fanno effettivamente più luce e più bianca ma durano meno, proprio per il filamento più sottile e di composizione diversa...

le nigth braker plus non le ho mai viste :scratch:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sul 4R di Gennaio c'è un bel servizio sulle lampade, hanno confrontato due kit xeno after-market con delle lampade alogene a luce bianca tra cui proprio le Osram e le Philips e sapete chi è stato promosso ?? le Night Breaker della Osram e le X-treme Vision della Philips, le altre lampade alogene ed i kit xeno bocciati. Le altre lampade alogene perchè inutili e tali e quali ad una normale lampada di 2 euro (addirittuta le Mitam con evidente difetto di progettazione/assemblaggio) i kit xeno perche non conformi.
Io confermo le validità delle Night Breaker, non conosco le Philips ma dal servizio di 4R risultano essere identiche alle Osram, solo un pizzico più costose. Sia Osram che Philips hanno confermato la minore durata di questi due particolari lampade.
Ritengo comunque che in presenza di luci diurne la miglior performance delle Osram e delle Philips può ripagare della spesa maggiore, dovendole invece usare sempre anche di giorno credo che il gioco non vale la candela.
Ultima modifica di Auro il 11/01/2011, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Auro ha scritto:Sull'ultimo 4R c'è un bel servizio sulle lampade, hanno confrontato due kit xeno after-market con delle lampade alogene a luce bianca tra cui proprio le Osram e le Philips e sapete chi è stato promosso ?? le Night Breaker della Osram e le X-treme Vision della Philips, le altre lampade alogene ed i kit xeno bocciati. Le altre lampade alogene perchè inutili (addirittuta le Mitam con evidente difetto di progettazione/assemblaggio) i kit xeno perche non conformi.
Provate sul bagnato a confrontare la luce di una qualsiasi lampada xenon rispetto alla migliore marca e modello di lampada alogena, non c'è paragone.
Il sistema di illuminazione xenon è il migliore in assoluto, raga' è inutile che ci giriamo sopra.
Che poi il kit xenon sia stato bocciato perché non conforme è un altro discorso, ma ripeto che come sistema di illuminazione è una spanna sopra tutti.
E lo dico invitando comunque tutti a diffidare di certi kit aftermarket a poco prezzo, spesso cineserie di scarsa qualità e fattura che si trovano su ebay o in qualche emporio cinese. In quel senso si, è meglio una Osram Nightbreaker che una cineseria di kit xenon che abbaglia e da fastidio a chi ci sta davanti :thumbright:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

gli xeno sono il massimo ma purtroppo non omologati... :mad:

io volevo provare le philips, ma immagino non facciano miracoli...avendo le diurne sarebbe il massimo perchè di giorno si "risparmiano" le costose e prezione H7, mentre senza si consumano in fretta...però la 207 non ha le diurne e montarle after è sempre la solita storia dell'omologazione...maledetto codice dell'800 :mad: :mad: :mad:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Francoduezerosette ha scritto:Provate sul bagnato a confrontare la luce di una qualsiasi lampada xenon rispetto alla migliore marca e modello di lampada alogena, non c'è paragone...
E' chiaro che la lampada alogena non potrà mai avere le prestazione dello xeno, ma il servizio era improntato sulla qualità del fascio di luce emesso, non sulla potenza. Purtroppo i kit xeno aftermarket hanno tutti la tendenza ad abbagliare, soprattutto quando piove, ovviamente chi c'è l'ha gode della luce ma chi viene di fronte bestemmia, se lo abbassi per non abbagliare perde gran parte dei benefici dello xeno, se invece il faro è progettato per una lampada xeno, oltre ad emettere un fascio di luce di ottima qualità non abbaglia chi proviene in senso opposto.
Ovvio anche che un kit di qualità avrà migliori risultati di un kit cinese venduto a 44 euro, come quello sottoposto alla prova da 4R, (addirittura il HID xenon light ha prestazioni inferiori ad una normalissima alogena tradizionale, figuriamoci quanto valgono stì kit xenon venduti su ebay a 4 soldi) ) ma il problema del fascio di luce non conforme c'è sempre anche con kit da 300 euro, proprio perchè il faro progettato per una lampada alogena non risponde adeguatamente alle necessità della lampada xeno.

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

matteo89 ha scritto:le nigth braker plus non le ho mai viste :scratch:
Si che le hai viste :P le h11 per i fendinebbia in foto nella pagina prima sono le plus
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora le devo cercare in negozio...perchè non le ho mai viste live...le mie erano quelle normali...

gufoz
Peugeottista veterano

xenon plasma

Messaggio da gufoz »

Al supermercato ci sono le lampadine Xenon Plasma (2 lampadine) a €9.90, sono h7 55w, ma ce ne sono di altri tipi.
c'è scritto: maggior visibilità con la luce blu, che somiglia alla luce del giorno

son da scartare?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: xenon plasma

Messaggio da Auro »

gufoz ha scritto:Al supermercato ci sono le lampadine Xenon Plasma (2 lampadine) a €9.90, sono h7 55w, ma ce ne sono di altri tipi.
c'è scritto: maggior visibilità con la luce blu, che somiglia alla luce del giorno

son da scartare?
No, sono da evitare come la peste.... :lol:
Sono perfettamente uguali ad una H7 tradizionale, anzi, sicuramente una Philips standard farà più luce.

riccardino
Peugeottista veterano

Re: xenon plasma

Auro ha scritto:
gufoz ha scritto:Al supermercato ci sono le lampadine Xenon Plasma (2 lampadine) a €9.90, sono h7 55w, ma ce ne sono di altri tipi.

son da scartare?
No, sono da evitare come la peste.... :lol:
Sono perfettamente uguali ad una H7 tradizionale, anzi, sicuramente una Philips standard farà più luce.
Anche se non le ho mai provate, mi sa che sono da evitare, magari fanno un bell'effetto ai fari, ma non credo che facciano molta luce...
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

Quattroruote ha provato il kit xenon su un faro a parabola con delle h7 e non con delle h7r, vi assicuro che io ho il kit xenon della xenonlamp da 5000k montato su lenticolare il disegno del fascio di luce è uguale alla lampada alogena sia su strada sia sulla macchinetta dell'elettrauto ( quella per registrare il fascio di luce).
Basta avere l'accortezza di tenerle un pò più basse, e poi non so a voi , io viaggio spesso in autostrada e vi assicuro che spesso e volentieri mi danno più fastidio certe alogene che non i kit xenon, soprattutto ho notato che molti montano le lampadine al contrario e sono fastidiosissime.
E poi sono in accordo con la legge che dice di avere l'assetto automatico dei fari, ma i lavafari sono una sciocchezza perchè io vedo molte macchine dotate di serie con gli xenon che hanno i fari zozzi zozzi zozzi ............
Tornando in tema ho provato le osram night breaker plus è fanno veramente una bella luce. 8)
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

beh,io lo xeno lo odio.Ogni qual volta incrocio una Bmw inizio a inquietarmi.Piuttosto vorrei capire una cosa,ma queste philips del nostro amico sono a luce bianca ?anche io preferisco quel tipo di luce,pero'temo che non sia"legale" e quindi.... :scratch: pero',se mi dite che si puo'avere il fascio bianco senza problemi,io lo acquisto.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

riccardino
Peugeottista veterano

miserveunacortesia ha scritto:beh,io lo xeno lo odio.Ogni qual volta incrocio una Bmw inizio a inquietarmi.Piuttosto vorrei capire una cosa,ma queste philips del nostro amico sono a luce bianca ?anche io preferisco quel tipo di luce,pero'temo che non sia"legale" e quindi.... :scratch: pero',se mi dite che si puo'avere il fascio bianco senza problemi,io lo acquisto.
Come ho detto, sabato le monto e vi posto delle foto, neanche io so che effetto hanno, visto che non si trova niente su internet perchè sono uscite da poco se non un video promozionale fatto al computer di una macchina in mezzo ai girasoli.
Inoltre, sono tutte LEGALI, perchè riportano, come da foto nella pagina precedente, il simbolo dell'omologazione (E1) (l'1 credo voglia dire omologato in germania ma vale anche per l'italia)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

miserveunacortesia ha scritto:beh,io lo xeno lo odio.Ogni qual volta incrocio una Bmw inizio a inquietarmi.Piuttosto vorrei capire una cosa,ma queste philips del nostro amico sono a luce bianca ?anche io preferisco quel tipo di luce,pero'temo che non sia"legale" e quindi.... :scratch: pero',se mi dite che si puo'avere il fascio bianco senza problemi,io lo acquisto.
Vai tranquillo con le H7 purché siano di marca, Philips o Osram originali mettono in commercio solo prodotti omologati. Dubita invece dei prodotti che promettono risultati simil-xeno H7, non ho mai visto una lampada buona di questo genere. H7 illegali sono anche le 100W, da evitare come la peste anche quelle.

Per il resto posso confermarti che le NightBreaker emettono un bianco puro molto bello, per le Philips dobbiamo aspettare cosa ci dice il nostro amico che le ha comperate.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

le osram che avevo io (e che devo rimettere) fanno effettivamente più luce, me ne accorgo ora che non le ho più, e più bianca...

sono omologate in quanto appunto riportano la sigla "E" più il numero che indica il paese dove è stata fatta l'omologazione, quindi sono al pari delle originali, il codice specifica che si debbano usare lampade omologate, e le Osram, Pihlips eccecc lo sono...

non sono omologate le lampade da 100w (oltre a rovinare faro e sovraccaricare i fili e l'impianto elettrico)...

Torna a “207 - Fai da te”