PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot versus tedesche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cesco88
Peugeottista novello

Re: Peugeot versus tedesche

Messaggio da Cesco88 »

quoto tutto quello scritto sopra.... tranne una cosa...una TT è la brutta copia della rcz..anche se quest'ultima è nata dopo...! :D :lol:
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

bassplayer ha scritto:io vorrei guidare un autobus :lol: :lol: :lol:

.......
3664378043_bcb35089be.jpg
Come questo?? :-w) :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

anto62 ha scritto:
bassplayer ha scritto:io vorrei guidare un autobus :lol: :lol: :lol:

.......
3664378043_bcb35089be.jpg
Come questo?? :-w) :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

ahhahaa bellissimo!!

anche se prefeirei questo

Immagine

o questo

Immagine

o anche questo ;-)

Immagine

anche se il mio preferito é questo

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ragassuoli, so di essere rompiscatole, ma torniamo :ontopic: :
Grazie! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ma é un VW

Immagine

:lol: :lol: :lol: ok scusate... [-o< [-o<

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

Bhè mi sembra di aver capito che diverse persone ritengono la peugeot un ottima casa automobilistica, ma in diversi casi non regala, in termini di qualità/rifiniture o sensazioni, quello che riescono a dare le tedesche. [-o<

@cesco, io ti posso assicurare che di bmw ne ho provate, ma per sfruttarle e tirarle in fondo ( intendo motori come dio comanda) o hai un abilità di guida di un certo livello oppure fai disastri.
Un mio amico ( tra l'altro 20enne :? ) ha la nuova M3 420 cv...allora, tu dimmi come riesci a gestire al meglio 420 cv scaricati sul posteriore... E' PALESEMENTE COMPLICATO...non parliamo se la strada ha anche solo uno sputo di bagnato! Basta vedere su You Tube il video tratto da Top Gear sulla M3, palesemente una grande sportiva, ma guardando le immagini è incredibile come si metta subito di traverso anche con piccole sterzate.

Io continuo a sostenere le Audi, secondo me davvero "oltre"...di modelli potenti ne ho guidati due, oltre a quello che ho casa, la S4, ho provato la TT RS che a quanto si dice è un po' sottosterzante (anche se non l'ho rilevato così pronunciato e incidente come molti dicono), posso assicurare che sono delle macchine davvero PAZZESCHE..e la loro grande forza è la tenuta integrale che si innesca nel momento in cui la macchina perde aderenza! Sono comunque davvero super divertenti,anche perchè puoi eliminare i sistemi come l'ESP, ma secondo me a partià di cavalli l'audi riesce a rendere di più proprio grazie a questa tenuta incredibile!
Ah cesco, non so dove abiti, ma ti posso assicurare che qua da noi in piemonte, quando nevica, altro che termiche...ho visto scivolare giù da discese auto con le termiche ma senza 4x4.. in discesa rischi davvero di non fermarti e sbattere! ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Le Mans Boy ha scritto: Un mio amico ( tra l'altro 20enne :? ) ha la nuova M3 420 cv...allora, tu dimmi come riesci a gestire al meglio 420 cv scaricati sul posteriore... E' PALESEMENTE COMPLICATO...non parliamo se la strada ha anche solo uno sputo di bagnato! Basta vedere su You Tube il video tratto da Top Gear sulla M3, palesemente una grande sportiva, ma guardando le immagini è incredibile come si metta subito di traverso anche con piccole sterzate.
Secondo te come si comporterebbe una berlina a trazione anteriore con 420 cv? non andrebbe dritta altrettanto facilmente?

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

davvero io non so cosa dire..la pensiamo troppo diversamente...

Ho fatto diversi corsi in pista ,e corsi di guida su neve...mi hanno sempre insegnato che in discesa e frenata non conta la trazione ma la tenuta delle gomme+il peso dell'auto.

2:per quanto riguarda la TP,come scritto prima,anche se ho 22 anni in casa abbiamo una grande passione per le auto,ho iniziato a guidare Kart a 5 anni e mezzo e auto in pista da 17.
Quest'anno in pista giro con la Viper quindi...boh avrò sicuramente da imparare ma so come si comporta un'auto...

Le Mans Boy

perfetto! guarda che qua non è una gara...io ti posso dire che guido 345 cv di audi e come tenuta è assolutamente più stabile e controllata della bmw m3 del mio amico...impressione mia? boh! a me basta vedere il video di top gear che mi si chiariscono ancora meglio le idee... :oops:
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

Le Mans Boy ha scritto:perfetto! guarda che qua non è una gara...io ti posso dire che guido 345 cv di audi e come tenuta è assolutamente più stabile e controllata della bmw m3 del mio amico...impressione mia? boh! a me basta vedere il video di top gear che mi si chiariscono ancora meglio le idee... :oops:
Non è una gara..non arriveremo mai al punto perchè ognuno percepisce senzazioni diverse nella guida (e reagisce diversamente alle reazioni di un'auto)
Adesso sparo la c....a:è come fare l'amore con due donne completamente diverse:entrambe ti fanno provare piacere ma con una sola trovi feeling,con l'altra è solo una scappatella...
scusate la volgarità!

Le Mans Boy

bassplayer ha scritto:
Le Mans Boy ha scritto: Un mio amico ( tra l'altro 20enne :? ) ha la nuova M3 420 cv...allora, tu dimmi come riesci a gestire al meglio 420 cv scaricati sul posteriore... E' PALESEMENTE COMPLICATO...non parliamo se la strada ha anche solo uno sputo di bagnato! Basta vedere su You Tube il video tratto da Top Gear sulla M3, palesemente una grande sportiva, ma guardando le immagini è incredibile come si metta subito di traverso anche con piccole sterzate.
Secondo te come si comporterebbe una berlina a trazione anteriore con 420 cv? non andrebbe dritta altrettanto facilmente?

già meglio, vedi la focus RS...305 cv sull'anteriore ma che si possono domare molto meglio e la tenuta è davvero buona!

http://www.youtube.com/watch?v=df0wPoTlRbQ" onclick="window.open(this.href);return false; <--- PROVA TOP GEAR... come dice clarkson l'unica cosa è un po' il sottosterzo, ma neanche tanto! (c'è un immagine del video che dimostra la non trazione integrale quanto influenza minuto 3:08 ---> ancora un po' la macchina si ribalta, da ringraziare che non era sul cordolo)
PIETRO!
ECCOLA QUI

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

Le Mans Boy ha scritto:
bassplayer ha scritto:

già meglio, vedi la focus RS...305 cv sull'anteriore ma che si possono domare molto meglio e la tenuta è davvero buona!

http://www.youtube.com/watch?v=df0wPoTlRbQ" onclick="window.open(this.href);return false; <--- PROVA TOP GEAR... come dice clarkson l'unica cosa è un po' il sottosterzo, ma neanche tanto! (c'è un immagine del video che dimostra la non trazione integrale quanto influenza minuto 3:08 ---> ancora un po' la macchina si ribalta, da ringraziare che non era sul cordolo)

Ripeto...Ferrari,Aston Martin,Mercedes AMG,BMW M,Maserati,lotus...o sono tutti fusi di mente....... :drunken:
oddio immaginati una lotus a TA :lol: :lol:

Le Mans Boy

ferrari sta studiando un sistema di trazione integrale (il progetto è partito già nel 2005 sulla scaglietti cerca l'articolo su autoblog), la porsche nata posteriore ha lanciato su ogni modello il sistema 4, amg e bmw per politiche di marketing e riconoscibilità del marchio non lo metteranno mai, la maserati ha già messo motori con trazione integrale o comunque sono in pronta programmazione ( vedi la quattroporte), l'aston martin (vedi la db9) fornisce la trazione integrale... correggimi se sbaglio. :)

dovessi scegliere io infatti prenderei una lambo...e li sono randellate!!! che macchina!
PIETRO!
ECCOLA QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

allora facciamo un riepilogo! :roll:
di BMW ne ho guidate è rimango del parere che non mi piacciono.
poi se potete fatemi una cortesia non mettiamo BMW a livello di Ferrari per carità se no passiamo per folli!
una BMW M3 autolimitata a 250 Km/h, non si puo' minimamente paragonare ad una Ferrari qualsiasi essa sia.
per ultima cosa, se Peugeot decidesse di costruire un vettura supersportiva come questa, di sicuro adotterebbe la soluzione della trazione posteriore per ovvi motivi. ;-)
Immagine
poi vi invito a vedere il video dell'auto elettrica che ha battuto tutti i record di accelerazione! :salute:
http://www.youtube.com/watch?v=fkOBjUbMHI4[/video]
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “Generale”