PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 richieste in un topic: Riparazione e autoradio :D

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Vitux91.cz
Peugeottista curioso

2 richieste in un topic: Riparazione e autoradio :D

Messaggio da Vitux91.cz »

Buon pomeriggio a tutti,
Sono ormai trascorsi pochi minuti da quando mi sono iscritto e mi sono presentato in questo sito, e subito apro questo topic per la vostra gioia xD

In questo vorrei parlarvi di due cose fondamentali e di vostri consigli:

1 (bella botticella alla macchina :S)
La mia macchina l'ho comprata di 2° mano l'anno scorso appena mi sono preso la patente e questa ha ancora dopo una anno una botta (che la macchina aveva subito in precedenza al mio acquisto) vicino al fanale anteriore destro (situato sulla fiancata destra vicino al fanale), Naturalmente ero un neo- patentato e dopo un mese (per fre il figo parliamoci chiari) mi sono inoltrato in un vico stretto e (causa inesperienza) mi sono tirato un muro con lo sportello posteriore destro dove (in seguito alla botta) è rientrata leggermente la lamina e ci sono delle rigatine bianche sulla fiancata... Ho provato ad usare una ventosa ma nulla non riesce... Ho letto riguardo la reazione caldo freddo (bombola aria compressa + fono) ma che dite questo può funzionare? O avete altre soluzioni tranne quella naturalmente di andare dal carrozziere che vorrà sicuramente sui 600-1000 euro (sono un ragazzo che studia dove li trovo?!?!?!)
Infine gli specchietti che nella mia citta se li tirano come niente, questi hanno delle rigatine, che dite posso risolvere con una bomboletta e un pennello per "riverniciarle" ?

2° Domanda: L'autoradio...

In quanto la mia pegeout è il modello del 2007, la mia autoradio legge solo cd audio e neanche mp3... Ho visto in giro questi modelli di autoradio dvd/dvix cinesi che costano sui 200 euro + o -, sapete quale marca sopporta i comandi al volante per la pegeout? Sapete sono molto utili e non li vorrei perdere :D Grazie :D :binky:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 2 richieste in un topic: Riparazione e autoradio :D

Messaggio da bobkent »

Cerco di darti anch'io una risposta unica per le due domande.... :mrgreen:
Secondo me risparmiati i soldi e non comprare cineserie, visto che la qualità è scarsa e non esistono modelli compatibili coi comandi al volante. In ogni caso anche se mai dovessi trovarne una compatibile, dovresti comprare un'interfaccia, che costa sui 100 euro, per avere ancora i comandi al volante che controllano la radio. :?
Non buttare via soldi per quello e con quello che risparmi lì vai a far mettere a posto la botta sulla portiera da un carrozziere, senza provare col fai da te. Se non sei pratico di queste cose rischi di fare un danno maggiore...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Vitux91.cz
Peugeottista curioso

Messaggio da Vitux91.cz »

bobkent ha scritto:Cerco di darti anch'io una risposta unica per le due domande.... :mrgreen:
Secondo me risparmiati i soldi e non comprare cineserie, visto che la qualità è scarsa e non esistono modelli compatibili coi comandi al volante. In ogni caso anche se mai dovessi trovarne una compatibile, dovresti comprare un'interfaccia, che costa sui 100 euro, per avere ancora i comandi al volante che controllano la radio. :?
Non buttare via soldi per quello e con quello che risparmi lì vai a far mettere a posto la botta sulla portiera da un carrozziere, senza provare col fai da te. Se non sei pratico di queste cose rischi di fare un danno maggiore...
Bella risposta XD C'è un problema però... la radio per me verrebbe prima.. fare ogni santissima volta cd audio non è divertente ^^

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, allora se prendi una cineseria devi rinunciare ai comandi al volante. Al momento non ci sono autoradio cinesi compatibili (anche con un'interfaccia) coi comandi al volante della tua 207.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

poi, guarda, io son 4 anni che vado avanti a fare cd audio, li faccio su di un rescrivibile e pace, in fondo bisogna fare un cd non spostare la luna amani nude.

per i danni, lascia perder, non e come con la bici, lo scooter o quant altro che vai di bomboletta e pace, sulle macchine le robe costano specie se non vuoi fare porcate, percui l'unica e carrozziere o ti tieni cosi come è.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

evita di colorare con le bombolette, fai peggio...

la radio prendi una radio normale, costa sui 100-120€ più interfaccia (che puoi per ora non prendere se non hai soldi) e l'adattatore che costa 10-15€...
non hai il monitor 2 "da figo" ma almeno hai una radio seria...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

kri-11 ha scritto:poi, guarda, io son 4 anni che vado avanti a fare cd audio, li faccio su di un rescrivibile e pace, in fondo bisogna fare un cd non spostare la luna amani nude.

per i danni, lascia perder, non e come con la bici, lo scooter o quant altro che vai di bomboletta e pace, sulle macchine le robe costano specie se non vuoi fare porcate, percui l'unica e carrozziere o ti tieni cosi come è.
Quotissimissimo. :D
spostare la luna a mani nude :wooow: :wooow: :wooow: mi hai fatto troppo ridere. grazie
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:razz: :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

bhe se prendi robe cinesi non hai per niente un monitor figo! cmq quoto niente fai da te , per la radio puoi anche cercarne una originale peugeot ma mp3 nuova costa 400 euro !tieni presente che se la prendi usata devi farti dare il codice di attivazione o la copia del libretto se non in peugeot non te lo attivano! c'è qlc su ebay e puoi spendere sulle 150 euro
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ma prendere una radio aftermarket da 100€ con USB?non più semplice?

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da MARCO 207 »

Vitux91.cz ha scritto:Buon pomeriggio a tutti,
Sono ormai trascorsi pochi minuti da quando mi sono iscritto e mi sono presentato in questo sito, e subito apro questo topic per la vostra gioia xD

In questo vorrei parlarvi di due cose fondamentali e di vostri consigli:

1 (bella botticella alla macchina :S)
La mia macchina l'ho comprata di 2° mano l'anno scorso appena mi sono preso la patente e questa ha ancora dopo una anno una botta (che la macchina aveva subito in precedenza al mio acquisto) vicino al fanale anteriore destro (situato sulla fiancata destra vicino al fanale), Naturalmente ero un neo- patentato e dopo un mese (per fre il figo parliamoci chiari) mi sono inoltrato in un vico stretto e (causa inesperienza) mi sono tirato un muro con lo sportello posteriore destro dove (in seguito alla botta) è rientrata leggermente la lamina e ci sono delle rigatine bianche sulla fiancata... Ho provato ad usare una ventosa ma nulla non riesce... Ho letto riguardo la reazione caldo freddo (bombola aria compressa + fono) ma che dite questo può funzionare? O avete altre soluzioni tranne quella naturalmente di andare dal carrozziere che vorrà sicuramente sui 600-1000 euro (sono un ragazzo che studia dove li trovo?!?!?!)
Infine gli specchietti che nella mia citta se li tirano come niente, questi hanno delle rigatine, che dite posso risolvere con una bomboletta e un pennello per "riverniciarle" ?

2° Domanda: L'autoradio...

In quanto la mia pegeout è il modello del 2007, la mia autoradio legge solo cd audio e neanche mp3... Ho visto in giro questi modelli di autoradio dvd/dvix cinesi che costano sui 200 euro + o -, sapete quale marca sopporta i comandi al volante per la pegeout? Sapete sono molto utili e non li vorrei perdere :D Grazie :D :binky:

Se vuoi spendere meno possibile puoi optare anche per mettere l'interfaccia usb per la tua autoradio di serie nn e il massimo ma per lo meno nn usi piu il cd :D :D
207 FELINE hdi 5p nero

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Spendono meno a cambiare radio...

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Si pero perde i comandi al volante :D :D :D :D
207 FELINE hdi 5p nero

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-AUTO-IPO ... 3f05b643a0" onclick="window.open(this.href);return false;
207 FELINE hdi 5p nero

sbell

Messaggio da sbell »

Metti la doppia radio!!!
E magari quella riginale la imboschi un po solo x usare i comandi del cdb,ma niente comandi al volante...
Se no circa 100 euri,su ebay e altri,ti acchiappi l'interfaccia x autoradio!!!
100 di radio 100 di interfacci e via!!!
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”