e questo un'altro:

Grazie dell'info...le metto tra le papabili...VIDA ha scritto:Direi che sono stupefacenti.Alex307 ha scritto:Con le nuove gomme che hai messo com'è la tenuta? io le Dunlop non le sopporto più!!!VIDA ha scritto:Quoto!Alex307 ha scritto:Il mio gommista dice che è un difetto tipico delle Dunlop 2000 SP...vincenzoasl ha scritto:Dopo un viaggio di 1200 km in 3 giorni ho notato un rumore tra i 70 e i 90 km h, un rumore che non so spiegare, sembra di cuscinetti ma non riesco a capire da quale ruota arriva, quello che è certo è che viene dalle ruote e in più quando freno oltre i 110 vibra. Sembra come se le gomme fossero dure, se fosse un cuscinetto il rumore dovrebbe farlo sempre (almeno con le auto precedenti era così). Premetto che ho fatto 30.000 km senza mai invertire le gomme e ho le Dunlop, non ho mai avuto problemi di vibrazioni a nessuna velocità tranne in frenata come detto prima e solo dopo questo viaggio. Il rumore sembra come se le ruote passassero sull'asfalto rovinato da un cingolato, non so se sono stato chiaro, però è ciclico come se mezza ruota fosse ruvida e l'altra mezza no.
Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile, qualcuno sa darmi qualche suggerimento o sa già cosa può essere ?
Avevo lo stesso identico problema.
Ora che ho su i BFgoodrich g-force profiler (magnifiche), la macchina non fa alcun rumore di rotolamento.
Zero rumorosità.
Ottima tenuta e frenata su asciutto e bagnato. In curva non sono riuscito ancora a metterle in crisi, nemmeno sui tornanti e asfalto liscio.![]()
No Retz, il tipo di cuscinetto che abbiamo sulla nostra leonessa e' il secondo!Retz ha scritto:ah sono quelli della prima foto i famosi cuscinetti a cilindro che abbiamo noi?
![]()
Quelli della seconda foto son i classici, li monto anche nel mio GoKart autocostruito![]()
![]()