PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio amletico ! :)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

dubbio amletico ! :)

Messaggio da Le Mans Boy »

Ciao ragazzi!

allora ho un dubbio (come da titolo) amletico :) :D

vi spiego...allora un po' di tempo va avevo scritto un topic riguardo a modifiche all'audio.
L'altro giorno sono andato con un mio amico che ha la nuova 500 dal più affidabile rivenditore kenwood alpine e numerosi altri marchi legati alle performance audio. Ha un officina in loco e devo dire che qua in piemonte è reputato il migliore (se ne servono anche le case automobilistiche tipo fiat). si trova a nole canavese. :-w)

Il mio amico si voleva far montare uno di quei cosi che esce fuori lo schermo....ahahah molto professionale la mia preparazione in materia \:D/ #-o , mentre io ho chiesto due cosette.

Ho spiegato che volevo solo un po' migliorare il suono, niente sub solo cambio altoparlanti...lui mi ha detto che mi deve cambiare la sorgente (la radio intendo) solo che devo mettere anche un altra cosa, tipo una centralina per ripristinare i comandi al volante senno l'ora o i parametri del display me li frego... :scratch:

Bhè in pratica altoparlanti della herz (se si scrive così) sorgente alpine, centralina x ripristino e mi dice che il suona migliora! totale preventivo: 720 pappine!!!

Bhè...contando che volevo riverniciare i cerchi dico che ci penso e mi metto qua a scrivere a voi super informati in materia.
Ma ragazzi come prezzo è buono? a me di cambiare la radio interessava poco...adesso mi viene un dubbio, non si potrebbe montare in officina peugeot l'impianto JBL??? come resa com'è??? e come costo??? :scratch:

Scusate le troppe domande...preciso solo che a me non interessa fare il tamarrozzo con la musica a palla in giro...volevo solo avere una qualità del suono migliore e un po' più profonda...roba molto semplice! grassieeeeeeeee ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: dubbio amletico ! :)

Messaggio da lukebs »

in ordine:

prima cosa: il cambio autoradio è consigliato, ma non assolutamente necessario (ovviamente è la sorgente da cui parte la musica, per cui se il segnale in uscita è scarso, arrivando alle casse anche se sostituite non migliorerà)

seconda cosa: di conseguenza l'interfaccia per i comandi e data/ora non diventa necessaria (almeno 100€ risparmiate)

terza cosa: senza un'indicazione dei componenti che ti vuol installare, darti un parere è impossibile, perchè ci son autoradio da 150€ come da 300/350€ e pure le casse ci son kit 2 vie da 100€ e altri che superano le 200€

per cui, se non ti ha fatto un preventivo scritto, prima assicurati di averne in mano uno con elencati bene i componenti, e che sia indicato se il costo comprende anche la manodopera o meno (incide per almeno un 70/90€ su di un lavoro del genere).

A quel punto puoi verificare e confrontare se i costi sono onesti e in linea con il mercato e chiedere consigli ;-)

P.S. per ultimo: lascia perdere l'impianto JBL della casa...costa come uno after-market, ma va molto meno :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

wikkialo89
Peugeottista novello

Messaggio da wikkialo89 »

ciao le mans boy!
allora x esperienza ti dico ke le hertz fanno a caso tuo. sono un giusto compromesso tra qualità e prezzo.
su ebay trovi molte offerte delle hertz. e ti conviene prenderle lì, tanto non ci vuole kissakkè x staccare 2 filetti dalla cassa originale, ricordarsi qual'è il + e il - , e ricollegare il tutto alla nuova cassa ;-)
se hai bisogno qualke dritta sui vari modelli di casse hertz dimmi pure :)
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

non vorrei dire molto ma fidati che anche le coral che ho messo io vanno piu che bene..anzi benissimo =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Le Mans Boy

grazie mille ragazzi...bhè io in questo caso volevo proprio seguire il detto "poca spesa tanta resa", non sono un super maniaco degli impianti audio...sulla mia grande punto avevo il sub della fiat nel baule..niente di che ma i suoi 100 w li dava (a quanto detto in fiat) e mi sembrava un bel suono...
Mi piacerebbe migliorarlo un po'....ma scusatemi devo smontarmi tutto il pannello della porta'??? :scratch: sono proprio negato in ste cose :(
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

eh si devi smontar tutto..e con un po d attenzione vedrai che non rompi nulla nemmeno uno di quei clippini blu che molti dicono che si rompono..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Le Mans Boy

eh non vorrei fare danno...sopratutto se poi mi rimangono scricchiolii o rumorini sullo sconnesso...hertz quindi ottimale o coral... ma posso non cambiare la sorgente? 4 altoparlanti di questo genere quanto mi costano secondo voi?
PIETRO!
ECCOLA QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

io ho preso due mid piu due tweeter e crossover a 85 euro quindi x l anteriore..e dietro due casse mediocri sony..
Consiglio Direttivo

Le Mans Boy

mmmm.... a me servirebbero 4 altoparlanti (2 davanti + 2 dietro) il tipo mi ha fatto questo preventivo:

4 altoparlanti hertz
sorgente alpine da 179 euro
montaggio
centralina di ripristino

TOTALE 720 EURO
PIETRO!
ECCOLA QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh scusa cambia anche i tweeter il kit che ho io e della target by coral e metti 85 euro..le casse dietro lascia quelle di base non serve aver un suono elevato dietro..la sorgente e relativa..io ho una kenwood da 140 euro con bluetooth usb e aux frontali..la centralina costera 100 euro..ma anche quella ti e relativa..anche perche tu devi alla fin fine solo cambiar l'ora..al limite staccare e riattaccare la radio e un lavoro da boh mezz ora..
Consiglio Direttivo

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lascia stare le casse dietro, almeno un centinaio di € risparmiati...non sono assolutamente fondamentali...

radio: modello?
casse: modello?

se non sai da dove iniziare fatti fare il lavoro, non è difficile da fare, ma se non sai proprio nulla o non hai almeno un amico o conoscente un attimino competente che ne sappia qualcosa fatti fare il lavoro, visto che va messo un crox e tirati dei nuovi fili in direzione dei TW sul cruscotto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Le Mans Boy

matteo89 ha scritto:lascia stare le casse dietro, almeno un centinaio di € risparmiati...non sono assolutamente fondamentali...

radio: modello?
casse: modello?

se non sai da dove iniziare fatti fare il lavoro, non è difficile da fare, ma se non sai proprio nulla o non hai almeno un amico o conoscente un attimino competente che ne sappia qualcosa fatti fare il lavoro, visto che va messo un crox e tirati dei nuovi fili in direzione dei TW sul cruscotto...

ecco ho già capito che devo farmelo fare :oops:
PIETRO!
ECCOLA QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

bon passare i fili x i tweeter credo sia la cosa piu faticosa =) sopratutto per quello di destra ;) poi comunque non sta a farti montare autoradio da discoteca se poi non cambi anche i fili delle casse..e a quel punto dovresti far tutto (ovvero amplificatore e sub)..per me..metti un autoradio tipo la mia (hai tutto) due casse decenti davanti con crossover e tweeter nuovi e dietro lasci quelle di serie..e risparmi..per i comandi lascia stare..tanto..
Consiglio Direttivo

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

oddio con una radio qualunque essa sia non devi cambiare i fili, ha comunque una potenza bassa, anche una top di gamma...

se non vuoi fare una cosa esagerata ti consiglio una radio tipo JVC o Alpine, magari con USB (comodissima), con controllo iPod (se lo hai), e se lo ritieni utile con BT integrato (altrimenti si aggiunge poi con una centralina della casa e rimane comunque "invisibile", cioè tutto nascosto...)

Per le casse visto che non hai intenzione di midificare altro non spendere una follia, prendi qualcosa di non molto potente ma buono come qualità, non guardare ai soli watt (anzi non farlo proprio!!! ;-) ), se vuoi dei consigli siamo qui...

l'interfaccia comandi al volante l'ho presa, pagata meno di 90€ ma da un pò sulla baia si trova a 50 da un inglese (dopo che l'ho presa :mad: ), quella è facilissima da montare anche fai-da-te, mentre per il resto se sei a completo digiuno non è semplicissimo, nemmeno impossibile, però rischi di fare danni...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Le Mans Boy ha scritto:mmmm.... a me servirebbero 4 altoparlanti (2 davanti + 2 dietro) il tipo mi ha fatto questo preventivo:

4 altoparlanti hertz
sorgente alpine da 179 euro
montaggio
centralina di ripristino

TOTALE 720 EURO
Sorgente 179€
Centralina comandi 100/110€ circa
4 altoparlanti Hertz 160/180€ circa

totale 460€

per arrivare ai 720€ del totale ci sono 260€ di montaggio.....un pò caruccio ed esagerato come installatore :? :shock:

io prima mi farei dire i componenti esatti, poi rifletterei :scratch: :scratch:

la soluzione migliore per come la vedo io e per quello che serve a te

Kit 2 Vie anteriore (2 Woofer + 2 Tweeter) con Crossover (Coral, Hertz, Impact, Tec) 100/120€
2 Coassiali posteriori di media qualità 50/60€
un paio d'ore d'installazione (ad esagerare) 60/70€

totale € 210/240 circa

e sicuramente avrai un miglioramento della qualità ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Generale”