allora ho un dubbio (come da titolo) amletico

vi spiego...allora un po' di tempo va avevo scritto un topic riguardo a modifiche all'audio.
L'altro giorno sono andato con un mio amico che ha la nuova 500 dal più affidabile rivenditore kenwood alpine e numerosi altri marchi legati alle performance audio. Ha un officina in loco e devo dire che qua in piemonte è reputato il migliore (se ne servono anche le case automobilistiche tipo fiat). si trova a nole canavese.

Il mio amico si voleva far montare uno di quei cosi che esce fuori lo schermo....ahahah molto professionale la mia preparazione in materia

Ho spiegato che volevo solo un po' migliorare il suono, niente sub solo cambio altoparlanti...lui mi ha detto che mi deve cambiare la sorgente (la radio intendo) solo che devo mettere anche un altra cosa, tipo una centralina per ripristinare i comandi al volante senno l'ora o i parametri del display me li frego...

Bhè in pratica altoparlanti della herz (se si scrive così) sorgente alpine, centralina x ripristino e mi dice che il suona migliora! totale preventivo: 720 pappine!!!
Bhè...contando che volevo riverniciare i cerchi dico che ci penso e mi metto qua a scrivere a voi super informati in materia.
Ma ragazzi come prezzo è buono? a me di cambiare la radio interessava poco...adesso mi viene un dubbio, non si potrebbe montare in officina peugeot l'impianto JBL??? come resa com'è??? e come costo???

Scusate le troppe domande...preciso solo che a me non interessa fare il tamarrozzo con la musica a palla in giro...volevo solo avere una qualità del suono migliore e un po' più profonda...roba molto semplice! grassieeeeeeeee