Sirio ha scritto:Io ho da circa 20 giorni una 307 1.6 hdi 90 cv, 1500 km percorsi.
Ho avuto modo già di esprimere qualche opinione nel forum, sezione "problemi, ecc.....".
Ti riassumo i miei punti di vista.
Rispetto alla 2.0 90 cv, questa motorizzazione 1.6, sempre 90 cv è adeguata alla macchina: il motore "tira" bene, i consumi li trovo accettabilissimi (autostrada e città 5,2/100km), abitabilità perfetta. Apprezzabile la tenuta di strada.
Anche il nuovo impianto audio è onestissimo: si sente bene e il suono è limpido (avevo avuto modo di sentire il modello precedente e questo è migliore). Se poi fai il rapporto qualità/prezzo... Cosa pretendere di più?!?
Una sola cosa, che ho già evidenziato, mi lascia perplesso e insoddisfatto: gli scricchiolii interni. La 307 non è certo un'auto di lusso, ma a prima vista la plastica morbida del cruscotto, le finiture... insomma il colpo d'occhio mi lasciava pensare ad un'auto ben assemblata all'interno. Invece ci sono scricchiolii vari provenienti dalla parte centrale del cruscotto, dal portellone e dalle portiere... bhè, questo mi ha deluso un pò.
Certo, non credo che auto dello stesso segmento siano immuni da scricchiolii del genere, anzi...! Credo che sia un "fastidio" comune un pò a tutti ( o no???).
Quindi, a questo punto, valuta tu...
In tutti i casi, l'offerta Peugeot, scricchiolii a parte, rimane allettante...
Gli scricchiolii a me sono stati completamente eliminati, trattasi di un problemino alla chiusura delle porte. Adesso non scricchiola più neanche sulle mattonelle romane del centro storico.
Per quanto riguarda il prezzo, togliendo il fap, l'overboost e l'ESP e con i cerchi da 15 il prezzo torna. Per quanto riguarda il motore il 90 cv ha più ripresa in basso e in città è godibilissimo, poi se non ti bastano ci dai una vitaminizzata leggera che oltre ad andare più forte consumi di meno, e dulcis in fundo non monta il volano bimassa ma quello della 2.0 90cv.
Mi mangio le mani a non averla presa!!!!!!!
E di a quel concessionario che la sua si chiama concorrenza sleale, poi se lui è Opel o Ford è meglio che stia zitto.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.