PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 1.6 hdi clima da 90 cv??!! HELP!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Ragazzuoli, scusate la domada in tema ma leggermente OT . :oops:

Che differenza passa fra il cdb con display a+ dell 1.6 90cv HDI CLIMA e il cdb con display c- della 1.6 90cv HDI SX ???

perchè sul confronto nel sito peugeot la CLIMA HDI costa meno ma poi hai anche meno optional di serie e meno optional da aggiungere, ein più la differenza nel cdb,di qui sopra la mia DOMANDONA AMICI ASCOLTATORI!!!
:D
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Pitima
Peugeottista curioso

Messaggio da Pitima »

Willy83 ha scritto:Che differenza passa fra il cdb con display a+ dell 1.6 90cv HDI CLIMA e il cdb con display c- della 1.6 90cv HDI SX ???

perchè sul confronto nel sito peugeot la CLIMA HDI costa meno ma poi hai anche meno optional di serie e meno optional da aggiungere, ein più la differenza nel cdb,di qui sopra la mia DOMANDONA AMICI ASCOLTATORI!!!
:D
Si, diciamo che è abbastanza scarna come auto..... costa poco ma per questo la peugeot ha puntato al risparmio.
:( Infatti ora sto facendo un pensierino anche all'Opel Astra..... almeno quella è un'auto appena uscita. :P
307 1.6 hdi clima 90 cv colore Grigio Sidobre
"Pitosto che perdarne un joso, mejo bevarne un poso!!"
- LET THE METAL FLOW -

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Stai attento però, perchè la 307 ormai è un auto testata visto che è sul mercato dal 2001.

Mentra l'astra è il nuovo modello quindi potrebbe avere qualche preblemuccio.

Però quello dei problemi è un po un terno al lotto. Può capitarti l'auto buona oppure no, ma questo è un altro problema.

Comunque non voglio influenzare la tua scelta con quello che ho scritto. :wink:
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Pitima
Peugeottista curioso

Messaggio da Pitima »

Willy83 ha scritto:Stai attento però, perchè la 307 ormai è un auto testata visto che è sul mercato dal 2001.

Mentra l'astra è il nuovo modello quindi potrebbe avere qualche preblemuccio.
Certo, ma poi mi scoccia il restyling dell'autunno di quest'anno..... la macchina perderà valore velocemente.
L'astra invece è recente...... avrei trovato delle macchine di re-marketing (semestrali della opel) con 15.000 km ad un prezzo simile della 307 e con più o meno gli stessi optional..... che tragedia!!!!! :cry:
- LET THE METAL FLOW -

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

si hai ragione ma visto che a me personalmente piace così, e poi non penso di cambiare la macchina ogni 2-3 anni, direi che non mi crea un grosso problema il fatto che tra poco esce il restyling, poi dipende dalle tue esigenze.

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Sirio ha scritto:Io ho da circa 20 giorni una 307 1.6 hdi 90 cv, 1500 km percorsi.
Ho avuto modo già di esprimere qualche opinione nel forum, sezione "problemi, ecc.....".
Ti riassumo i miei punti di vista.
Rispetto alla 2.0 90 cv, questa motorizzazione 1.6, sempre 90 cv è adeguata alla macchina: il motore "tira" bene, i consumi li trovo accettabilissimi (autostrada e città 5,2/100km), abitabilità perfetta. Apprezzabile la tenuta di strada.
Anche il nuovo impianto audio è onestissimo: si sente bene e il suono è limpido (avevo avuto modo di sentire il modello precedente e questo è migliore). Se poi fai il rapporto qualità/prezzo... Cosa pretendere di più?!?
Una sola cosa, che ho già evidenziato, mi lascia perplesso e insoddisfatto: gli scricchiolii interni. La 307 non è certo un'auto di lusso, ma a prima vista la plastica morbida del cruscotto, le finiture... insomma il colpo d'occhio mi lasciava pensare ad un'auto ben assemblata all'interno. Invece ci sono scricchiolii vari provenienti dalla parte centrale del cruscotto, dal portellone e dalle portiere... bhè, questo mi ha deluso un pò.
Certo, non credo che auto dello stesso segmento siano immuni da scricchiolii del genere, anzi...! Credo che sia un "fastidio" comune un pò a tutti ( o no???).
Quindi, a questo punto, valuta tu...
In tutti i casi, l'offerta Peugeot, scricchiolii a parte, rimane allettante...
Gli scricchiolii a me sono stati completamente eliminati, trattasi di un problemino alla chiusura delle porte. Adesso non scricchiola più neanche sulle mattonelle romane del centro storico.
Per quanto riguarda il prezzo, togliendo il fap, l'overboost e l'ESP e con i cerchi da 15 il prezzo torna. Per quanto riguarda il motore il 90 cv ha più ripresa in basso e in città è godibilissimo, poi se non ti bastano ci dai una vitaminizzata leggera che oltre ad andare più forte consumi di meno, e dulcis in fundo non monta il volano bimassa ma quello della 2.0 90cv.
Mi mangio le mani a non averla presa!!!!!!!
E di a quel concessionario che la sua si chiama concorrenza sleale, poi se lui è Opel o Ford è meglio che stia zitto.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Pitima
Peugeottista curioso

Messaggio da Pitima »

Franz ha scritto:Per quanto riguarda il motore il 90 cv ha più ripresa in basso e in città è godibilissimo, poi se non ti bastano ci dai una vitaminizzata leggera che oltre ad andare più forte consumi di meno, e dulcis in fundo non monta il volano bimassa ma quello della 2.0 90cv.
Una vitaminizzata??!! Come? Mettendo le mani alla centralina? Ma non consuma di più??!!
Franz ha scritto:E di a quel concessionario che la sua si chiama concorrenza sleale, poi se lui è Opel o Ford è meglio che stia zitto.
Era ford...... e ho detto tutto.......
La Opel mi pare veramente una bella macchina moderna e fatta bene, cosa ne pensate? 8)
- LET THE METAL FLOW -

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Pitima ha scritto:Era ford...... e ho detto tutto.......
Ma se la ford mette lo stesso motore sulla C-Max :shock:
Mi sa che era una bella presa per il cu....bo !

Max307
Peugeottista novello

Messaggio da Max307 »

Ciao Franz, scusa come hai fatto ad eliminare gli scricchiolii? Tramite conce o per i fatti tuoi?

loop77
Webmaster
Webmaster

Motore...?

Messaggio da loop77 »

Se ti piace viaggiare bello tranquillo vai di sicuro per quanto riguarda la potenza del motore. E ti parla uno col 1.4 hdi da 68 cv!!!! :oops:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Dico sul serio se la rimappatura della centralina se fatta bene a parità di velocità consuma addirittura di meno "parola dei miei meccanici che poi sono anche dei vecchiettini" ma non ti consiglio di aggiungere più di 20 cv.
Per quanto riguarda gli scricchiolii me li ha risolti il conce, te vai li e digli che ad un tuo amico gli hanno messo a posto l'aggancio delle portiere (tutte e quattro).
All'inizio non ci credevo neanch'io che potesse venire da li ma il risultato è miracoloso.
Per quanto riguarda l'Opel astra ne ho viste parecchie sul carro attrezzi tornare alla concessionaria vicino a dove lavoro, non deve spaventerti questo ma il fatto che le macchine meccanicamente adesso fanno tutte schifo!
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Pitima
Peugeottista curioso

Messaggio da Pitima »

Franz ha scritto:Per quanto riguarda l'Opel astra ne ho viste parecchie sul carro attrezzi tornare alla concessionaria vicino a dove lavoro, non deve spaventerti questo ma il fatto che le macchine meccanicamente adesso fanno tutte schifo!
Ciao
Ma il motore non dovrebbe essere nuovo..... è un motore di derivazione fiat che mi pare fosse montato pure sulla versione precedente...... qualcuno ne sa di più?? Qualcuno sa dirmi com'è quel motore?
Grassssssiieeeee!!!! :lol:
- LET THE METAL FLOW -

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Il motore è buono, adesso lo sono tutti.
Il 1.7 101 cv è onda ed i 1.3 e il 1.9 fiat che a parer mio a livello di motore è il migliore che c'è. Piuttosto attento al 1.4 a benzina che si rompe.
Disastrosa nelle opel l'elettronioca la trasmissione ed il cambio.
Ma la questione è sempre quella "il fattore C"
Caio

newpablite
Peugeottista curioso

Messaggio da newpablite »

Ciao, io l'ho ritirata ieri...c'ho fatto un centinaio di km, per ora non mi metto a correre almeno x qualche centinaio di km però mi sembra che spinga bene anche dai giri molto bassi..prendila!
307 1.6 HDI 16v 90cv

Pitima
Peugeottista curioso

Messaggio da Pitima »

Ne ho vista una in giro col bracciolo centrale..... sapete se c'è come optional o se è disponibile in after-market......
- LET THE METAL FLOW -

Torna a “Generale”