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Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
energy81fr
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 18/04/2007, 22:26
Località: lamezia terme

Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da energy81fr »

Salve ragazzi, purtroppo non sono riuscito a vendere questa macchina, purtroppo non posso inserire altro termine, perche questa non è una macchina quindi ho deciso di mettere le mani al portafoglio e spegnere tutte quelle lucine che mi apparivano sul cruscotto ogni qual volta accendevo la macchina. ed ecco qui l'ellenco dei lavori effettuati presso officina peugeto e relative spese, ricordo che sono sempre l'infelice possessore di una 307 cc 2.0 HDI F.A.P. restiyling km percorsi 160.000:
Taglianfo completo: quindi cinghia cuscinetti ecc ecc. EURO 410,00;
Cambio copertini misura 205/55/ 17 Euro 720,00;
Radio CD inceppato: Euro 180,00;
Cambio pulsantiera Euro 190,00;
Sostituzione Pasticche Euro 95,00;
Sostituzione devio luci poiche gli abbaglianti restavano bloccati Euro 280,00;
Sostituzione completa F.A.P filtri sensori ecc ecc Euro 1.185,50,00;
Sostituzione luce anabbagliante + luce posacenere Euro 10,00.
Totale spesa Euro: 3.340,00.
Ed ancora lavori da effettuare cruscotto completamente scucito.
Allora ricordo a tutti che il F.A.P. va cambiato non oltre i 120.000 Km ed è un lavoro da fare per forza presso un'officina autorizzata Peugeto.
Ora ditemi voi ma la macchina li vale 3.300 euro io nn credo proprio e non valeva porca miseria nemmeno i 34.500 euro quando l'ho comprata nuova. E' assurdo tutto questo. Che schifo, che schifo questa macchina che schifo. :frown: :mad:
MAI PIU' UNA PEUGEOT SPECIALMENTE 307CC 2000 HDI

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Casamatta88
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
Località: Milano Est.

Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da Casamatta88 »

guarda che con 400 euro elimini il F.a.p
qui: http://www.carburatoribergamo.it/" onclick="window.open(this.href);return false; in provincia di bergamo per esempio..
cmq hai ragione è proprio uno schifo..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

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Psyco67
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Località: Lanusei, Sardegna

Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da Psyco67 »

Il FAP non va affatto cambiato ai 120.000...va solo rabboccata la cerina quando necessario,approssimativamente intorno ai 120.000/140.000,viene comunque segnalato.Il rabbocco costa meno di 100 euro.

Se ti hanno cambiato il FAP,o aveva uno specifico problema,oppure,semplicemente,ti hanno frodato.

Vedo che la tua auto ha 160.000km...a parte il FAP,hai avuto problemi di minore entità...anzi,diciamolo...autentiche sciocchezze.

Sei deluso dalla tua auto...forse se ti facessi parlare con colleghi rappresentanti con Passat ,Golf e Bmw 3 ti tireresti parecchio su il morale...confronto a loro,tu sei l'automobilista più fortunato della Terra.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ross_
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Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da ross_ »

confermo.. cioe... sei arrivato a 160.000 km... ti sembrano pochi???? ce gente che spende molto di piu e arrivano a meta dei tuoi km...poi sinceramente.. credo proprio valga piu di 3000 euro... e un auto stupenda.. che almeno per me si fa perdonare tutto...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

energy81fr
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 18/04/2007, 22:26
Località: lamezia terme

Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da energy81fr »

Recatevi presso una qualsiasi officina 'peugeot e chiedete quando va cambiato il F.A.P. non penso di essere arrivato al punto di essere cosi rincoglionito da farmi sostituire il fap per sport... accidenti accidenti.
MAI PIU' UNA PEUGEOT SPECIALMENTE 307CC 2000 HDI

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Psyco67
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Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
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Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da Psyco67 »

energy81fr ha scritto:Recatevi presso una qualsiasi officina 'peugeot e chiedete quando va cambiato il F.A.P. non penso di essere arrivato al punto di essere cosi rincoglionito da farmi sostituire il fap per sport... accidenti accidenti.
Non serve andare in alcuna officina...basta leggere il libretto d'uso...bada bene,non dico che stai sbagliando tu,le cose sono due:
1) Il FAP,per qualche motivo,si è intasato irrimediabilmente e deve proprio essere sostituito...evento rarissimo.
2)L'officina ti sta fregando...non è ipotesi così remota,ho letto di un altro caso in ambito Citroen.

Per tua sicurezza...senti un altra opinione altrove.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

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denny3680
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Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da denny3680 »

Che questa auto non sia un capolavoro di affidabilità non è un mistero per nessuno....se solo la si osserva o la si guida per un po di tempo ci si accorge che è strapiena di elettronica....e sappiamo bene che qualora si verifichino dei guasti in tal campo si resta in panne 9 volte su 10......però permettimi di dire che c'è un limite oltre il quale finiscono i problemi reali di un auto e cominciano le fregature del meccanico....
Il f.a.p. non va sostituito a meno che non ci sia un problema irreversibile nella sua struttura......c'è da fare solo il rabbocco della cerina.....qesto per dire che personalmente ogni volta che si porta un'auto dal meccanico, al momento di pagare il conto, richiedo sempre la verifica di tutti i pezzi smontati che sono da buttare....(dov'è il f.a.p. vecchio?).....
poi i meccanici hanno l'abitudine di gonfiare i prezzi dei ricambi.....se pagano una pulsantiera 100,00 € ti calcolano 120,00 €....e cosi fanno per tutto.....ti dicono di aver messo un olio 5/30w ed invece ti mettono un 10/40w che costa la metà......il problema è che possono raccontarti qualsiasi favoletta senza che tu possa verificarne la veridicità.....
quindi.....innanzi tutto è preferibile recarsi direttamente dal ricambista per acquistare i pezzi nuovi direttamente....e concordare con il mecanico il solo costo della manodopera......già in tal modo il rischio di essere fregati cala.....poi controllare sempre i pezzi sostituiti e, se possibile (come nel caso del mio meccanico), assistere sempre durante il lavoro (se necessario prendo anche un giorno di ferie appositamente).

Per quanto riguarda il tuo caso specifico, non mi sembra di poter ricondurre nella sfera di difettosità dell'auto la sostituzione di pneumatici, lampadine, pasticche e cinghie......mi sembra normle manutenzione ordinaria....
PEUGEOT 307 CC 2.0 HDI 136CV, COLORE NERO, INTERNI PELLE ROSSA, NAVIGATORE.
POTETE AMMIRARLA QUI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 29&t=29696

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MM73
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Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
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Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da MM73 »

denny3680 ha scritto: Per quanto riguarda il tuo caso specifico, non mi sembra di poter ricondurre nella sfera di difettosità dell'auto la sostituzione di pneumatici, lampadine, pasticche e cinghie......mi sembra normle manutenzione ordinaria....

quoto denny3680

io con la mia ormai anzianotta 307 mi sono sempre trovato molto bene, l'unico vero difetto è sempre stata la durezza della frizione, adesso ke è quasi da cambiare è pesantissima, e se rimani in colonna x un po ci vuole la gamba sx di Hulk :mrgreen: :mrgreen:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

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leone407
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Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da leone407 »

Beh tu pensi che le altre auto a 160mila km siano esenti da manutenzione straordinaria come la sostituzione del FAP o DPF????
Posso comprendere il problema al devioluci o alla radio CD.... ma per il resto mi sembra che non ci sia di gridare allo scandalo.
Ovvio che se fatte tutte insieme queste operazioni rappresentano una cifra enorme..... ma tagliando+gomme+FAP+qualcosa che può capitare avresti dovuto farlo a qualsiasi altra auto.
Ultima modifica di leone407 il 14/03/2011, 17:59, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

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Endtyme
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Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da Endtyme »

Capisco che uno possa essere insoddisfatto della propria vettura, ma cerchiamo di essere obbiettivi:
energy81fr ha scritto:Taglianfo completo: quindi cinghia cuscinetti ecc ecc. EURO 410,00
Se con "tagliando completo" si intende distribuzione, il prezzo è onesto e a 160mila km ci sta tutto.
energy81fr ha scritto:Cambio copertini misura 205/55/ 17 Euro 720,00
Questa misura non esiste... o sono 205/55/16, e il prezzo è alto, o sono 205/50/17 e il prezzo è allineato.
Ad ogni modo, si sa che in concessionaria le gomme di solito sono più care che da un gommista, e se uno vuole risparmiare può affidarsi a siti online come Gommadiretto.
energy81fr ha scritto:Radio CD inceppato: Euro 180,00;
Per quella cifra potevi prendere un'autoradio nuova, invece che riparare quella di serie!
energy81fr ha scritto:Sostituzione Pasticche Euro 95,00;
Sostituzione luce anabbagliante + luce posacenere Euro 10,00
Beh, queste sono normali sostituzioni dovute all'usura!
energy81fr ha scritto:Cambio pulsantiera Euro 190,00;
Sostituzione devio luci poiche gli abbaglianti restavano bloccati Euro 280,00;
Guasti, capisco l'insoddisfazione, ma capito anche nelle marche più blasonate, e di certo non li risolvi con queste cifre.
energy81fr ha scritto:Sostituzione completa F.A.P filtri sensori ecc ecc Euro 1.185,50,00;
Se l'avessi effettuata entro il chilometraggio previsto, avresti usufruito del contributo di Peugeot, e avresti speso molto di meno!

Non è assolutamente vero che il FAP non va mai sostituito, e il chilometraggio in cui intervenire è variabile: i filtri si sono man mano evoluti e gli intervalli di manutenzione allungati, perciò fa sempre fede quello che è riportato nel libretto di manutenzione!
Inoltre, il FAP non viene sempre rottamato, ma di norma rigenerato.
I vecchi filtri vengono controllati dalla casa madre e ripristinati, se non presentano danni.
I filtri che vengono sostituiti possono essere nuovi come rigenerati, per questo motivi non si può chiedere indietro il vecchio FAP!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

explode82
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Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da explode82 »

cmq bisogna sempre prima informarsi sui prezzi e su cosa conviene fare e non andare avanti con i paraocchi anche perchè uno lavora e i soldi non vanno buttati e soprattutto per il fap e le ruote dove ti sei fatto fare alla grande
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

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Casamatta88
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Re: Basta!! Basta!! Basta!! Sotituito il F.A.P

Messaggio da Casamatta88 »

[-EndTymE-] ha scritto: Inoltre, il FAP non viene sempre rottamato, ma di norma rigenerato.
I vecchi filtri vengono controllati dalla casa madre e ripristinati, se non presentano danni.
I filtri che vengono sostituiti possono essere nuovi come rigenerati, per questo motivi non si può chiedere indietro il vecchio FAP!
spero almeno che se ti montano uno rigenerato.. te lo facciano pagare di meno di uno nuovo..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

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