Capisco che uno possa essere insoddisfatto della propria vettura, ma cerchiamo di essere obbiettivi:
energy81fr ha scritto:Taglianfo completo: quindi cinghia cuscinetti ecc ecc. EURO 410,00
Se con "tagliando completo" si intende distribuzione, il prezzo è onesto e a 160mila km ci sta tutto.
energy81fr ha scritto:Cambio copertini misura 205/55/ 17 Euro 720,00
Questa misura non esiste... o sono 205/55/16, e il prezzo è alto, o sono 205/50/17 e il prezzo è allineato.
Ad ogni modo, si sa che in concessionaria le gomme di solito sono più care che da un gommista, e se uno vuole risparmiare può affidarsi a siti online come Gommadiretto.
energy81fr ha scritto:Radio CD inceppato: Euro 180,00;
Per quella cifra potevi prendere un'autoradio nuova, invece che riparare quella di serie!
energy81fr ha scritto:Sostituzione Pasticche Euro 95,00;
Sostituzione luce anabbagliante + luce posacenere Euro 10,00
Beh, queste sono normali sostituzioni dovute all'usura!
energy81fr ha scritto:Cambio pulsantiera Euro 190,00;
Sostituzione devio luci poiche gli abbaglianti restavano bloccati Euro 280,00;
Guasti, capisco l'insoddisfazione, ma capito anche nelle marche più blasonate, e di certo non li risolvi con queste cifre.
energy81fr ha scritto:Sostituzione completa F.A.P filtri sensori ecc ecc Euro 1.185,50,00;
Se l'avessi effettuata entro il chilometraggio previsto, avresti usufruito del contributo di Peugeot, e avresti speso molto di meno!
Non è assolutamente vero che il FAP non va mai sostituito, e il chilometraggio in cui intervenire è variabile: i filtri si sono man mano evoluti e gli intervalli di manutenzione allungati, perciò fa sempre fede quello che è riportato nel libretto di manutenzione!
Inoltre, il FAP non viene sempre rottamato, ma di norma rigenerato.
I vecchi filtri vengono controllati dalla casa madre e ripristinati, se non presentano danni.
I filtri che vengono sostituiti possono essere nuovi come rigenerati, per questo motivi non si può chiedere indietro il vecchio FAP!