PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 vs. touran 2.0 tdi dsg

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg

Messaggio da marcolira »

Teo74 ha scritto:Ricordati inoltre che i sedili nel baule sono collaudati per persone non oltre i 35 Kg!!!! NON è una vera 7 posti.
Ciao.
:mad: :mad:
E io che mi "lamentavo" del poco spazio per le gambe/ginocchia dei 7 posti della 5008...
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

PAOLO03-73
Peugeottista curioso

Messaggio da PAOLO03-73 »

Grazie per tutti gli interventi.
Chiaro, mi aspettavo, e non poteva essere diversamente, un coro unanime pro 5008, del resto sono in casa sua.
Oggi ho avuto modo di reivedere entrambe le auto.
Mah, l'estetica è soggettiva come al solito. La Touran condivido che ha veramente poco, per non dire niente, appeal, ma anche la 5008 non brilla per seduzione, ma questo è chiaramente una mia opinione.
Insomma non è su questo piano che metto il confronto, altrimenti forse mi guarderei la nuova cmax7 per esempio.
Il discorso io lo faccio in termini di qualità di prodotto. Poco da dire sulla Touran, è fatta realmente bene, ti da l'idea del ben fatto, di un ben fatto che resta nel tempo e non ti stufa, pur nella sua austerità.
5008 non l'ho ancora inquadrata su questo aspetto. Peugeot negli ultimi anni, diciamo dall'uscita della 307, ha fato uno sforzo enorme per arrivare ad avere standard qualitativi vicini al gruppo tedesco e direi che poco ci manca. Della mia attuale 307 dopo oltre 6 aani di utilizzo non rimprovero proprio nulla e appunto per questo mi sto chiedendo perchè non comprarla nuovamente.
Meccanicamente il cambio dsg che io conosco bene (macchina della ditta) è veramente un plus straordinario che cancella in particolare qualsiasi robotizzato in circolazione e nulla ha da invidiare ad un vecchio automatico con converitore di coppia, che se è vero che sarà anche adatto al tipo di vettura, alza non di poco i consumi (al contrario del dsg) e comunque ha fatto ormai la sua storia.
Continua per me essere una scelta difficile. :neutral: :neutral: :neutral:

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Lascia stare le Ford, hanno un sacco di problemi al motore, conosco vari proprietari di Focus, c-max, s-max che hanno cambiato dalla disperazione e non solo 1.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Massimoferrara
Peugeottista novello

Messaggio da Massimoferrara »

i motori diesel della ford sono gli stessi peugeot...che abbiamo noi...sulle peugeot....
la ford non mi ha mai fatto impazzire come appeal ma come qualita' oramai siamo tutti su buoni livelli le auto sono infarcite di elettronica e l'esemplare sfigato puo' capitare su ogni prodotto.
dtto questo non sono d'accordo sul dire che ilconvertitore di coppia a fatto il suo tempo perche' e' tuttora proposto su un sacco di auto di superprestigio...la doppia frizione e' un tipo di soluzione ma non esente da difetti soprattutto sul lungo periodo perch'e se un giorno devi rifare il cambio..be'....sono soldoni...e pesa anche di piu' etc..etc..et.c.
il semplice robotizzato e' la scelta giusta a chi spendendo poco vuole smettere di cambiare senza consumare di piu'...ed e' una delle tante soluzioni possibili ne la migliore ne la peggiore.
ho letto ora su automobilismo la prova del nuovo touran...davanti e' peggio del vecchio ma l'estetica conta poco...costa davvero troppo per quello che e'...e ho diversi amici che lo hanno preso e vale il solito discorso delle auto tedesche si rompono e hanno problemi come tutte le altre marche...chi e' fortunato tutot bene chi e' sfigato come qualche 5008 via crucis..quindi perche' in partenza spendere di piu'?

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Mi dispiace ma i motori non sono gli stessi, informati meglio, ciao. :mrgreen:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

PAOLO03-73
Peugeottista curioso

Massimoferrara ha scritto:...........dtto questo non sono d'accordo sul dire che ilconvertitore di coppia a fatto il suo tempo perche' e' tuttora proposto su un sacco di auto di superprestigio...la doppia frizione e' un tipo di soluzione ma non esente da difetti soprattutto sul lungo periodo perch'e se un giorno devi rifare il cambio..be'....sono soldoni...e pesa anche di piu' etc..etc..et.c.
il semplice robotizzato e' la scelta giusta a chi spendendo poco vuole smettere di cambiare senza consumare di piu'...ed e' una delle tante soluzioni possibili ne la migliore ne la peggiore.
Sul convertitore di coppia rimango un po' sulla mia idea, ovvero preferisco un doppia frizione.
Chi non lo monta sulle proprie auto è perchè semplicemente non l'ha ancora sviluppato. Mi meraviglio infatti che un gruppo automobilistico come PSA non lo offra ancora. Le Audi, ammiraglie di sicuro super prestigio, iniziano ad adottarlo, perchè ormai è un cambio capace di sopportare coppie assai consistenti, con l'innegabile vantaggio di offrire consumi molto ma molto inferiori ai tradizionali cambi automatici.
Difetti (intesi come inconvenienti) i doppia frizioni ne avranno sicuro come logico pensare di qualsiasi cambio, ma dopo ormai quasi dieci anni di DSG credo si possa andar sul super sicuro.
Dei semplici robotizzati, e mi riferisco proprio a quelli del gruppo PSA (ne ho provato uno su una picasso 1.6 HDI) mi è sembrato mortificare l'auto. Beh, quasi quasi preferisco un buon manuale anche se ho giurato che sulla nuova macchina il pedale della frizione non lo voglio proprio più vedere.

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Penso che ogni persona abbia la propria opinione ma chiamare le audi auto di super prestigio mi pare davvero esagerato almeno fino alla A6.
Noi abbiamo in ditta 2 A4 S-line 170 cv del 2008 con cambio manuale ( quindi non dsg che ho provato sulla scirocco e mi è sembrato ottimo, ma non conosco gli altri personalmente ) e ringraziamo di avere il concessionario e officina audi a 200 metri perchè abbiamo già dovuto portarle a spinta più di una volta entrambe, inoltre ogni 6000/8000 km va aggiunto olio, per non dire che cigolano come vecchie panda 35.
Vi dirò di più io le guido occasionalmente ma le trovo davvero poco confortevoli ed il motore ha davvero poco tiro, sembra quasi assonnato, l'unica cosa davvero ottima è la precisione degli inserimenti in curva e dell'avantreno in generale ma quello ce li aveva anche la mia mazda3 da 16000 euro.
Infatti i miei capi, dopo aver provato la mia, hanno deciso che le prossime auto aziendali saranno delle 5008 e 3008.
Sul gruppo VW non aggiungo altro.
Certo che paragonare l'aspetto della 5008 a quello della touran è davvero improprio a mio giudizio.
E' comunque ovvio che sono di parte.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

PAOLO03-73
Peugeottista curioso

lionerd ha scritto:Penso che ogni persona abbia la propria opinione ma chiamare le audi auto di super prestigio mi pare davvero esagerato almeno fino alla A6.................
Certo che paragonare l'aspetto della 5008 a quello della touran è davvero improprio a mio giudizio.
E' comunque ovvio che sono di parte.
Un saluto :D
In effetti si parlava di ammiraglie di lusso, quindi direi che audi con A8 e A6 si possa sicuramente dire, di parlre di auto di prestigio, al pari di BMW e Mercedes, viceversa non saprei a cosa pensare.....
L'estetica è soggettiva. La Touran per me è tutto fuor che invitante nel look, la 5008 sarà sicuramnte più originale (anche se il muso mi lascia moooolto indifferente) però non vedo perchè non poterle paragonre.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Esprimo solo un personale giudizio estetico perchè non conosco le auto in questione, 5008 voto 7, touran voto 5. 8)

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

In effetti si parlava di ammiraglie di lusso, quindi direi che audi con A8 e A6 si possa sicuramente dire, di parlre di auto di prestigio, al pari di BMW e Mercedes, viceversa non saprei a cosa pensare.....
L'estetica è soggettiva. La Touran per me è tutto fuor che invitante nel look, la 5008 sarà sicuramnte più originale (anche se il muso mi lascia moooolto indifferente) però non vedo perchè non poterle paragonre.[/quote]

Ripeto che sono soggettivo e di parte ma una ( 5008 ) è un'auto l'altra ( touran ) è un furgone trasformato.
Se ne fai un concetto prettamente pratico la touran offre quasi lo stesso spazio in 15 cm meno di lunghezza ma i sedili della seconda fila non fanno un piano liscio quando abbattuti bensì resta uno scalino di 30 cm quindi carichi lunghi scordateli e inoltre gli interni sono davvero tristissimi, io quando ci sono entrato mi sono sentito un 60enne che deve trasportare il cane ai concorsi di bellezza.
Altra cosa costa 4000 euro in più, sarò soggettivo e comunque se ti sei innamorato del dsg comperati un benzina da almeno 200 cv per sfruttarlo al meglio e non un furgone che come ci entri i capelli ti diventano già bianchi per la tristezza.
Ripeto forse sono troppo soggettivo ma continuo a ritenere la 5008 la monovolume media più bella e intelligente del mercato.
Un saluto a tutti 5008sti e non. :thumbright:
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Se hai soppesato tutti i fattori ed alla fine la bilancia non pende da nessuna parte, allora và dove ti porta il cuore. Cioè scegli quella che a prima vista ti ha emozionato di più. :love:
Se non vuoi sbilanciarti puoi far decidere alla fidanzata/moglie. :?
Se le cose poi non vanno bene puoi sempre dare la colpa a Lei :twisted:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

PAOLO03-73
Peugeottista curioso

amedeone ha scritto:Se hai soppesato tutti i fattori ed alla fine la bilancia non pende da nessuna parte, allora và dove ti porta il cuore. Cioè scegli quella che a prima vista ti ha emozionato di più. :love:
Se non vuoi sbilanciarti puoi far decidere alla fidanzata/moglie. :?
Se le cose poi non vanno bene puoi sempre dare la colpa a Lei :twisted:
Beh, buoni i consigli, ma oggi dopo averla portata a vedere la C4GRANPICASSO, la TOURAN, la CMAX7, (la 5008 l'aveva già vista) ha detto proprio non saprei, pensaci tu!

La C4 viene via a circa 500 euro in meno con in più navigatore, xeno e qualche altra cosetta.
Bene così stasera le alternative non son più 2 ma 3! :mad: :mad: :mad:

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Non offenderti se mi permetto di dire con molta sincerità come la penso io: se hai dubbi se stare su 5008 o qualcosa d'altro, scegli qualcosa d'altro e lascia la 5008 a chi come noi ha occhi solo per lei.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

PAOLO03-73
Peugeottista curioso

marcolira ha scritto:Non offenderti se mi permetto di dire con molta sincerità come la penso io: se hai dubbi se stare su 5008 o qualcosa d'altro, scegli qualcosa d'altro e lascia la 5008 a chi come noi ha occhi solo per lei.
Io non mi offendo, ci mancherebbe, ma il bello di un forum e discutere e confrontare diverse opinioni/esperienze.

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Io ti consiglierei di provarle su strada e poi decidi. :mrgreen:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”