PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione Peugeot!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Re: Delusione Peugeot!!!!

Messaggio da Gladiatore75 »

bravozzo ha scritto:peccato che l'officina che ha effettuato la riparazione e che ha ritenuto di sostituire l'intero gruppo sia una filiale peugeot... cmq per me l'auto è Peugeot e se il faro l'ha fatto la Valeo, la Magneti o chi altro non m'importa, io i soldi li ho dati alla Peugeot che, visto che sembra sia una difettosità diffusa, avrebbe fatto meglio a controllare i propri fornitori...

per quanto riguarda le Vw in casa ne ho 2... una Polo e una Golf V e mai avuto un problema cosi ridicolo... ho tenuto per 8 anni una Bravo del 2001 e non sono riuscito a spenderli 200€ di manutenzione straordinaria....
Io posseggo ancora la nonna della tua auto, e come dice Auro, è solo un difetto di alcune case che forniscono il materiale alla Peugeot, infatti alla mia 306, dopo 13 anni non so ancora come si cambi una lampadina nella parte posteriore, perora ho cambiato solo una lampadina davanti, solo perche mia madre fu presa di striscio da un'altra auto, per laverità ho dovuto cambiare tutto il faro.
Concludendo, secondo me, l'officina ha detto una cavolata sul fatto che fosse già capitato a tanti in quanto se così fosse la casa madre avrebbe provveduto a dei richiami ufficiali senza mettere a repentaglia la propria fama.
credo che per il resto della miavita, speriamo ancora lunga, comprero ancora auto Peugeot e basta non mi piacciono le auto che si pagano tanto senza darti più di tanto, la mia 3008 ha tutto ma proprio tutto e costa meno di altre auto che magari le paghi il doppio in cambio di...............!!!! Bhooooo..... no ditemi il motore, la vernice, l'antiruggine, le plastiche interne.
Io ho avuto un richiamo sulle cerniere posteriori del portellone, figuriamoci se si perdono per poco.....vogliodire mi sembra strano questo fatto che pur essendo loro a conoscenza del problema ti abbianofatto pagare il pezzo, a questo punto mi sarei rivoltoin un'altra officina o meglio ancora concessionaria.
Ultima modifica di Gladiatore75 il 10/01/2011, 2:47, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Vicky72 ha scritto:Mi sembra che giustamente Bravozzo sia inc.... e deluso dall'assistenza Peugeot + che dalla vettura stessa. La Peugeot dovrebbe prendere atto delle proprie pecche e farsene seriamente carico - vedi dischi freni che si "ovalizzano", vibrazioni a 130, guarnizioni scadenti ed altro-. E noi clienti paghiamo, anzi ripaghiamo..... :mad:
Io dopo 219.000 ho sostituito i dischi una volta solo per normale consumo, per il resto solo filtri olio, gasolio, aria e olio motore, le chiocciole sono ancoraintegre (abito in campagna zona montana), ammortizzatori ancora lì, credo che dovremmo anche renderci conto che esiste l'auto sfigata così come a noi può capitarci la giornata nera, mettiamoci in testa che i pezzi non li fabbricano le case produttrici, e i motori allora??? fate qualche ricerca. :applause: :applause: :applause:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Gladiatore75
Peugeottista veterano

bravozzo ha scritto:pensatela come volete fatto sta che questa Peugeot in un colpo solo mi ha fatto spendere più di tutte le VW e Fiat che ho posseduto in 10 anni... e la Peugeot se ne è infischiata con strafottenza.... e lasciamo perdere i diuscorsi delle lampadine cinesi e altre cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra.... in VW se c'è un problema a garanzia scaduta si comportano in ben altra maniera!!!!
Su questo hai ragione, ma credo che il problema sia il dipendente che risponde al telefono dietro la scrivania e non vede l'ra di terminare la giornato o il proprio turno di lavoro, chiami il numero verde, trovi uno con le pa... girate, ti va bene se ti risponde e come ti risponde, poi se ne infischia di far fare bellafigura alla casa madre, bhe su questo hai ragione, dovrebbero etare molto più attenti sotto questo aspetto, come pure per le officine affiliate, a me è successo il contrario, l'officina affiliata mi ha cambiato tutto il gruppo frenante posteriore dx ( mozzo, disco,bulloni e bulloni antifurto fatti arrivare con lo stesso codice di quelli già montati) in quanto evidentemente durante l'assemblaggio in fabbrica, un bullone antifurto, vuoi sia stato difettoso, vuoi sia stato avviato male, mi ha rotto la filettatura sul disco facendomi guidare per circa un mese l'auto con ruota fissata su tre bulloni.
Andato In concessionaria efatto presente il prblema iniziarono a sospettare che fossi stato io a sostituire la gomma e riavvitare male creando il danno (anche se la busta con dentro la chiave per ibulloni antifurto in mio possesso fosse ancora sigillata), recatomi in una officinaautorizzta, tempo tre giorni arriva tutto il Kit completo originale compreso i quattro bulloni antifurto, tutto sostituito in garanzia.
Dopo tante chiacchiere concludo ribadendo che se ognuno si accollasse le proprie responsabilità e facesse il proprio dovere, sono assolutamente convinto che il mondo sarebbe tanto diverso, e questo valein tutti i lavori, nessuno escluso.
Spero di aver reso l'idea delle mie opinioni in merito.
Buona leona a tutti...i problemi ci rendono più forti e attenti...
Peugeot 306 1905 XND

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bravozzo ha scritto:pensatela come volete fatto sta che questa Peugeot in un colpo solo mi ha fatto spendere più di tutte le VW e Fiat che ho posseduto in 10 anni... e la Peugeot se ne è infischiata con strafottenza.... e lasciamo perdere i diuscorsi delle lampadine cinesi e altre cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra.... in VW se c'è un problema a garanzia scaduta si comportano in ben altra maniera!!!!
nessuno ti ha dato torto dall'inizio di questa discussione compreso io!! :roll:
se la Peugeot se ne stra...tte io me ne stra...tto piu' della Peugeot, così impara!!
la soddisfazione del cliente la devono fare loro non io.
che le lampadine non stanno ne in celo ne in terra, questo lo dici tu! oggi la maggio parte delle cose sono made in cina.
vuoi comprare una Volkwagen accomodati pure!
qui su questo forum ci stiamo proprio per scambiare pareri ed esperienze personali, perchè se abbiamo sbagliato oggi a comprare una auto non sbaglieremo domani, si spera!! ma che mi vieni a dire che la 308 è un piscia...turo proprio non ci credono manco i piu' scettici e non ti arrabbiare siamo tutti nella stessa barca!!!
ma non puo' essere che stai fermo ai semafori per troppo tempo col piede sul freno o accendi le luci di posizione tutto il tempo facendo riscaldare eccessivamente l'impianto elettrico!? vorrei esserti di aiuto, perchè non è mai successa una roba simile. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Gladiatore75
Peugeottista veterano

pierix27 ha scritto:
nessuno ti ha dato torto dall'inizio di questa discussione compreso io!! :roll:
se la Peugeot se ne stra...tte io me ne stra...tto piu' della Peugeot, così impara!!
la soddisfazione del cliente la devono fare loro non io.
che le lampadine non stanno ne in celo ne in terra, questo lo dici tu! oggi la maggio parte delle cose sono made in cina.
vuoi comprare una Volkwagen accomodati pure!
qui su questo forum ci stiamo proprio per scambiare pareri ed esperienze personali, perchè se abbiamo sbagliato oggi a comprare una auto non sbaglieremo domani, si spera!! ma che mi vieni a dire che la 308 è un piscia...turo proprio non ci credono manco i piu' scettici e non ti arrabbiare siamo tutti nella stessa barca!!!
ma non puo' essere che stai fermo ai semafori per troppo tempo col piede sul freno o accendi le luci di posizione tutto il tempo facendo riscaldare eccessivamente l'impianto elettrico!? vorrei esserti di aiuto, perchè non è mai successa una roba simile. :salute:
Quoto. Siamo qui per scambiare parei, opinioni e risolvere piccoli problemi, insoma siamo una grande famigli, quale auto o casa madre non ha mai fatto stronzate, non ci arrabbiamo per fesserie enon puntiamosubito ildito contro qualcuno, ragionare...ragionare e valutare, in questo forum non obblighiamo a comprare questa o quel'auto....
Peugeot 306 1905 XND

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Beh se così fosse direi che la fortuna alberga dalle tue parti. Io ho avuto la VW e la Fiat la posseggo tutt'ora..... Per la Golf spesi discrete cifre......per la Stilo non sto a raccontare che si passano le migliaia di euro. Quindi per un guasto importante ma non di una gravità estrema, per un approccio forse rivedibile della concessionaria, non griderei troppo allo scandalo.....

In VW a garanzia scaduta si comportano in ben altra maniera???? Personalmente ti rispondo di no.... comunque basta che ti faccia un giretto sui vari forum del marchio tedesco per rendertene conto....

Senza andare troppo lontano ti direi di andare nel topic postato da Gian.....si parla dell'Audi... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =3&t=40829" onclick="window.open(this.href);return false; così ti rendi conto della qualità teutonica .....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao a tutti, quoto anche io il discorso di Gladiatore & pierix. I problemi li hanno tutte case costruttrici di automobili, Ferrari inclusa (le 458 che vanno a fuoco???!!).
Ci sta tutto il malumore relativo all'assistenza Peugeot ma si sa che ci sono dei Call Center che lavorano per Peugeot e che non dipendono direttamente.. Il discorso di spendere 25.000 euro ed avere problemi di quel tipo per me è un vantaggio nei confronti di chi prende auto molto più blasonate e che costano parecchio di più ( a parità di segmento e dotazioni ).
Se si vuole avere problemi senza lamentarsi occorre prendere una Dacia? o una GreatWall o una DR?? Secondo me no, bisogna armarsi di santa pazienza e se l'assistenza da poco supporto occorre cercare di far riferimento verso qualche altro centro. Diffamare un marchio per questi "disservizi" lo reputo un po' eccessivo! è una mia opinione personalissima :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

bravozzo
Peugeottista novello

Messaggio da bravozzo »

non è questione di diffamare... è questione di essere sinceri, e questo è il trattamento che mi riservato la rete di assistenza ufficiale: poi, non è colpa mia se ero stato abituato bene dalle mie precedenti (e meno costose...) auto.... SINCERAMENTE VORREI SAPERE QUANTI DI VOI NEL 2011 RITENGONO NORMALE DOPO 3 ANNI SCARSI E 50000KM DI PERCORRENZA SOSTITUIRE L'INTERO GRUPPO OTTICO POSTERIORE DI UNA VETTURA MAI INCIDENTATA PERCHè SI è BRUCIATO IL CONNETTORE?!?
DOMATORE DI CAVALLI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”