PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incidente

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
moordok
Peugeottista curioso

Incidente

Messaggio da moordok »

Buona sera a tutti,
l'argomento è doloroso, ma non ci si può tirare in dietro.
Ho avuto un incidente a fine anno, siamo fortunati nel raccontarlo. Noi bene, a parte qualche dolore, ma tutto bene.
La Leonessa un po meno, lo spigolo anteriore destro distrutto, più ovviamente cofano copri ruota ecc.
Perché questo post? Per dirvi quanto sono contento di aver comprato la 5008.
Tralasciando la questione dell'incidente, al momento dell'impatto, tutti i sistemi di sicurezza si sono attivati! Cosa favolosa!
Tutto a funzionato e qui mi viene anche di dirvi: Fate attenzione in caso di Incidente.
Infatti come nel mio caso, la macchina ha cessato di funzionare. Uno dei sistemi mette l'auto in modalità emergenza! Comporta che potete provare un milione di volte a farla partire, ma tanto non va!
Premesso che sconsiglio ogni manomissione o forzatura al sistema, un modo per farla tornare in modalità normale c'è. Dovete staccare la batteria per più di 5 min. Nel mio caso è stato necessario.
Sempre in caso di impatto violento, scoppieranno i pretensionatori delle cinture di sicurezza (ovviamente poi saranno sostituite le cinture per intero) ed anche il computer degli airbags scoppia per evitare aperture accidentali se questi non si siano aperti in precedenza, in fatti anche in caso di urto frontale non è detto che gli aribag entrino in funzione. Questo non vuol dire che non funzionano, ma ovviamente sono tarati per funzionare in condizioni specifiche.
Non piangete se vedrete l'auto a brandelli, purtroppo, ma fino ad un certo punto, le nuove auto sono fatte per distruggersi al momento dell'impatto, sia per proteggere i passeggeri che gli altri.
Poco importa se poi per ripararla quasi quasi fai prima a ricomprarla... :lol: :lol: scusate se rido ma involontariamente mi è venuta anche la rima.

Cmq siate felice della 5008, guidate con prudenza e godetevi il viaggio in un auto che ha doti nascoste.. ma le ha!! :)
5008, 1.6 HDI, Feline, vapor gray, barre portatutto peugeot, box jetbag Apollo 200.

Chi segue gli altri non arriverà mai primo.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Incidente

Messaggio da lukebs »

mi spiace tanto per la brutta avventura e l'incidente, ma l'importante è che sia andato tutto bene per voi e siete ancora qui a raccontarlo.

le auto si riparano, cambiano, acquistano, la vita è una sola :( :?

in bocca al lupo per la riparazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fbeno
Peugeottista curioso

Messaggio da Fbeno »

Sono quei messaggi che non vorresti mai leggere, poi invece pensi che siano di un'utilità pazzesca, perchè purtroppo può succedere. Ho tirato fuori una famiglia da una macchina cappottata una volta. Prima a queste cose non ci pensavo. Grazie della testimonianza :)

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Mi spiace tantissimo moordok :( :( :( , consolati comunque con l'unica cosa positiva... nessuno si è fatto male e tu sei ancora qui per potercelo raccontare... facci sapere quando anche la tua 5008 starà meglio ;-)
Ciao
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Come dici tu, la cosa positiva è che tutto ha funzionato per il meglio e che puoi riferire a tutti noi la tua esperienza. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

:( :( :( Molto dispiaciuto per l'accaduto, come già detto, l'importante
è che tu lo possa raccontare. :)

In bocca al lupo, per la pronta riparazione della Leona. :thumbright: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Dispiace anche a me :( , un bene potercelo raccontare, cose che capitano purtroppo, meglio una macchina distrutta che altro.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Prima di tutto sono felice che non vi siete fatti male nell’incidente, anche se capisco il lato economico della “medaglia”…..

Il fatto che la 5008 non sia più ripartita per una sorta di blocco dovuto all’incidente m’incuriosisce.
Purtroppo per qualche giorno non ho l’auto con me e non sono in grado di controllare sul libretto, ma il fatto che la macchina si rifiutasse di partire dopo l’urto, non può essere imputato all’intervento dell’interruttore inerziale, cioè quel interruttore che blocca l’afflusso di carburante al motore in caso di incidente? Mi pare sia obbligatorio (e sulle mie precedenti auto c'era).
Solitamente il manuale d’uso della vettura riporta un paragrafo che spiega come ripristinare tale interruttore a seguito di un incidente (la manovra di scollegare la batteria per 5 minuti mi pare un po’ “artigianale”).
Purtroppo come detto sono in trasferta e non ho la mia 5008, ma magari qualcuno riesce a controllare…

Ciao e grazie.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

lukebs ha scritto:mi spiace tanto per la brutta avventura e l'incidente, ma l'importante è che sia andato tutto bene per voi e siete ancora qui a raccontarlo.

le auto si riparano, cambiano, acquistano, la vita è una sola :( :?

in bocca al lupo per la riparazione ;-)
quoto, e complimenti per l'avatar :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

moordok
Peugeottista curioso

Messaggio da moordok »

Grazie a tutti dei messaggi!
Certamente siamo felici di esserci ed è ovvio che le macchine si riparano.
In risposta a Stile J, ci sono varie procedure riportate sul libretto di uso e manutenzione, ma non quella che ho riportato. Spero quindi di aver contribuito in modo positivo anche in casi del genere.
Resta il fatto che il Leone ha funzionato ed anche molto bene!!! Devo aggiungere che nell'incidente l'auto ha sbandato e non chiedetemi come... ma è rimasta con le ruote a terra e si è raddrizzata!!! Non sono un pilota, certo ho le mie esperienze di guida, ma sono certo che tutti sarete d'accordo se dico: un conto e dire, un conto e trovarsi nella situazione!!!

Ps per matteore, grazie, non era mia intenzione copiare l'avatar.. :-)
5008, 1.6 HDI, Feline, vapor gray, barre portatutto peugeot, box jetbag Apollo 200.

lucmont
Peugeottista curioso

Messaggio da lucmont »

ho purtroppo anch'io avuto un incidente.causa neve mi sono venuti addosso a velocità moderata.ma ho avuto anch'io il blocco dell'auto perché e' rimasta danneggiata la centralina abs.non mi e' piaciuto molto questo perché la centralina e' dietro il parafango sinistro e in un posto che la rende esposta facilmente.Ma la cosa peggiore è che ancora non sono disponibili prontamente i ricambi e io ho avuto l'auto incidentata il 14-12-10 solo il 20 gennaio..ho fatto più' km sull'auto sostitutiva che su questa..per fortuna che la ragione dell'incidente era la mia altrimenti avrei speso 3.500 euro di meccanica e 1.500 di carrozziere su una auto che avevo da 12 giorni.per quel poco( 2.000 km percorsi ) mi ci sto trovando molto bene.facci sapere come e conche spese si e' risolto il. tuo incidente
5008 1.6 hdi 112 cv business blu philae

moordok
Peugeottista curioso

Messaggio da moordok »

Vi posso dire che da una prima stima ci sono circa 6500 € di danni!!! :mad:
Ma vi dirò il conto finale.

Ps appena riesco a capire come mettere le foto le mando!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Urca! Che botta.... :hurted:
L'importante è che la rimettano a posto come nuova adesso. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Pure io oggi sono stato tamponato, ero fermo al semaforo, aspettavo di girare a sinistra, avevo il rosso ma quando è diventato verde il semaforo ma solo per andare dritto, quello che mi stava dietro un ducato maxi per la precisione ha pensato bene di accellerare, un botto tremendo, ho pensato subito mi ha spaccato tutto e invece quando sono sceso a vedere il danno era abbastanza lieve, paraurti leggermente rientrato e sensore caduto, non voleva nemmmeno fare il cid, scherziamo gli ho detto, la macchina è nuova e non ho il listino prezzi del sensore e paraurti dietro :mad: :mad: , allora si è convinto e abbiamo fatto il cid. Dice che gli è scappata la frizione :mad: io invece dico che hai visto il verde e hai accellerato.In compenso nulla di grave e avevo pure il bimbo a bordo, solo un pò di spavento e rabbia. :cry: :cry:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per fortuna solo un pò di spavento, non si è fatto male nessuno, soprattutto il bimbo.... #-o
Hai fatto benone a fare il cid. Oltre a essere una macchina nuova, c'è sempre da vedere, una volta smontato il paraurti, se c'è qualche danno. Potrebbe essersi piegata anche la traversa che c'è dietro il paraurti.
Certo che c'è gente allucinante in giro.... :thumbdown: :mad:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”