l'argomento è doloroso, ma non ci si può tirare in dietro.
Ho avuto un incidente a fine anno, siamo fortunati nel raccontarlo. Noi bene, a parte qualche dolore, ma tutto bene.
La Leonessa un po meno, lo spigolo anteriore destro distrutto, più ovviamente cofano copri ruota ecc.
Perché questo post? Per dirvi quanto sono contento di aver comprato la 5008.
Tralasciando la questione dell'incidente, al momento dell'impatto, tutti i sistemi di sicurezza si sono attivati! Cosa favolosa!
Tutto a funzionato e qui mi viene anche di dirvi: Fate attenzione in caso di Incidente.
Infatti come nel mio caso, la macchina ha cessato di funzionare. Uno dei sistemi mette l'auto in modalità emergenza! Comporta che potete provare un milione di volte a farla partire, ma tanto non va!
Premesso che sconsiglio ogni manomissione o forzatura al sistema, un modo per farla tornare in modalità normale c'è. Dovete staccare la batteria per più di 5 min. Nel mio caso è stato necessario.
Sempre in caso di impatto violento, scoppieranno i pretensionatori delle cinture di sicurezza (ovviamente poi saranno sostituite le cinture per intero) ed anche il computer degli airbags scoppia per evitare aperture accidentali se questi non si siano aperti in precedenza, in fatti anche in caso di urto frontale non è detto che gli aribag entrino in funzione. Questo non vuol dire che non funzionano, ma ovviamente sono tarati per funzionare in condizioni specifiche.
Non piangete se vedrete l'auto a brandelli, purtroppo, ma fino ad un certo punto, le nuove auto sono fatte per distruggersi al momento dell'impatto, sia per proteggere i passeggeri che gli altri.
Poco importa se poi per ripararla quasi quasi fai prima a ricomprarla...

Cmq siate felice della 5008, guidate con prudenza e godetevi il viaggio in un auto che ha doti nascoste.. ma le ha!!