PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio su tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kip207
Peugeottista D.O.C.

consiglio su tagliando

Messaggio da kip207 »

Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda il tagliando. Mi spiego meglio la mia motorizzazione richiede il primo tagliando a 20.000 km. Sabato mi reco al conce per acquistare degli accessori per sfruttare il buono inviatomi dalla Peugeot (battitacco, poggiapiedi e luce nel portaoggetti -non ho speso neanche tanto! #-o ), cmq scambiando 4 chiacchere con il capo officina mi consiglia di fare un controllino ai 10.000 km con una spesa di 25 max 30 euri. Dice che mette la macchina sul ponte, controllo pressione gomme, controllo livelli, varie e eventuali.
Credo che male non faccia però forse sono cose che si possono tranquillamente controllare in un distributore??!!
Lo chiedo a voi perchè mi fido dei vostri consigli e pareri.
Grazie 1000
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio su tagliando

Messaggio da lukebs »

quello che ti han proposto è un ottimo consiglio, però in genere il controllo dei livelli e filtri intermedio a 10.000 km è gratuito e omaggiato dal conce al momento dell'acquisto.

per cui, vedi di fartelo fare a gratis ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Quello omaggiato dal conce me l'hanno già fatto ma ai 3.000 km...non capisco allora
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lascia perdere, conservati i soldi, apri TE il cofano e controlla che i livelli son ok...e risparmi 25-30€ ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

quoto kri =) cavolo con questa storia dei loro controlli..sono da evitare..meglio un parente un amico un benzinaio di fiducia..minima spesa..massima resa :D io infatti ho deciso che il tagliando dei due anni lo faro alla citroen..a 300 metri da casa mia ;) 19 euro all'ora contro i 42 piu iva del mio carissimo (nel vero senso della parola) concessionario..e non mi vedranno mai piu se non per ricambi :D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

immagino che per controllare la pressione delle gomme da un benzinaio si impiega meno di 5 minuti per il resto? che livelli devo controllare? olio sicuramente poi? non sono un luminare dei motori ma con i vostri consigli e la mia passione credo che una controllata posso farla da sola appunto risparmiando quei 30 euri.
il controllo dei diciamo 3.000 dopo l'acquisto è stata fatta dal conce quindi a 10.000 che ci sarà mai da fare se non un controllino??
Ora sto a 8.500, max settembre sarò sicuramente ai 20.000 quindi....se sbaglio correggetemi

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

fai quello dei 20000 km e bon..una volta al mese olio acqua puliscivetri e basta..pressione delle gomme..e vai tranquillo..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

infatti mi sa che farò così.
Grazie ragazzi dei consigli :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

naturalmente anche il livello olio freni (non rabboccare ma controlla che sia tutto ok) e livello acqua radiatore. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

kri-11 ha scritto:naturalmente anche il livello olio freni (non rabboccare ma controlla che sia tutto ok) e livello acqua radiatore. ;-)
Grazie 1000 :lol: :thumbright:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao!

avrei una domanda: a breve (entro fine febbraio) dovró fare la revisione dei 4 anni e piú avanti il tagliando dei 90.000 km.
E' consigliabile fare un tagliando anticipato prima della revisione cosí arrivo con olio e filtri nuovi? O faccio subito la revisione e poi il tagliando in aprile alla scadenza dei prossimi 30.000km?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

fai tranquillamente la revisione, perche mai anticipare il tagliando?, tanto cambia nulla ;-)

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Ciao ragazzi allora sono arrivata ai 10.000 km e seguendo il vostro consiglio ho controllato l'auto da sola (soddisfazione)
Ecco cosa fatto:
- Controllo vari su luci anteriori e posteriori (tutto ok)
- LIvelli nel vano motore:
1)liquido di raffreddamento
2)olio motore
3) liquido freni
4) livello serbatoio lavacristalli
i livelli erano tutti tra la metà e la tacchetta max che dite va bene? Calcolate che tra 10.000 avrò il 1°tagliando dal conce.
- Pressione gomme (bar 2.4 davanti e 2.2 dietro come da targhetta sulla portiera) e eventuale usura (tutto ok)
Fatemi sapere se va tutto ok!
Ah ultima cosa per rabboccare il lava tergicristallo voi cosa utilizzate??? Acqua??il manuale d'uso suggerisce di no...
Alla fine una bella lavata e la macchina sta una favola appena posso metto le foto per condividere la mia leonicina con voi :love:
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

per il lavacristalli basta che vai dal benzinaio e han delle boccette da diluire con acqua (pero rischi che col freddo non esce nulla) senno con 10 euro compri una bella tanica di liquido della arexons con il suo dosatore incorporato =) per il resto va tutto bene rabbocca giusto il lavacristalli ed eventualmente fa girare le ruote dal gommista :)
Consiglio Direttivo

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

kip207 ha scritto:Ciao ragazzi allora sono arrivata ai 10.000 km e seguendo il vostro consiglio ho controllato l'auto da sola (soddisfazione)
Ecco cosa fatto:
- Controllo vari su luci anteriori e posteriori (tutto ok)
- LIvelli nel vano motore:
1)liquido di raffreddamento
2)olio motore
3) liquido freni
4) livello serbatoio lavacristalli
i livelli erano tutti tra la metà e la tacchetta max che dite va bene? Calcolate che tra 10.000 avrò il 1°tagliando dal conce.
- Pressione gomme (bar 2.4 davanti e 2.2 dietro come da targhetta sulla portiera) e eventuale usura (tutto ok)
Fatemi sapere se va tutto ok!
Ah ultima cosa per rabboccare il lava tergicristallo voi cosa utilizzate??? Acqua??il manuale d'uso suggerisce di no...
Alla fine una bella lavata e la macchina sta una favola appena posso metto le foto per condividere la mia leonicina con voi :love:
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Ciao, beh come liquido lavavetri, se vai presso un centro commerciale troverai le taniche già pronte, leggi bene le indicazioni su quanto regga la temperatura sotto lo 0. Altrimenti acqua a alcool denaturato, che ti garantisce una buona pulizia del vetro e regge anche le basse temperature.
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”