lukebs ha scritto:a dire il vero con gli Xenon non si hanno troppi problemi di sbalzi di tensione all'avvio e spegnimento dell'auto, perchè le centraline mantengono stabile la tensione che arriva alle lampadine....mi pare stranissimo quello che dice il tuo amico.
Pensa che c'è gente qui sul forum che è passato appunto agli Xenon perchè prima con le lampadine tradizionali doveva cambiarle ogni mese, mentre gli Xenon son molto più duraturi.
Oltretutto 1 solo anno di vita è poco
Per i Kit consigliati ce ne sono a decine ormai, meglio puntare su qualcosa di non troppo economico per evitare anomalie con l'elettronica dell'auto e stare su una gradazione di 5.000/5.500 K, che è molto bianca

ammesso e concesso che tutti sapete che gli xenon sono abusivi e si rischia sia il libretto che una revisione straordinaria in caso veniate fermati da chi conosce il problema, sappiate che con i fanali senza lenticolare è molto probabile che diate nell'occhio e che possiate abbaiare chi procede nella corsia opposta.
Sulle 207 a parabola non vi è reale bisogno di montare gli xenon in quanto il fascio è molto potente e ad ampio raggio.
Il mio consiglio se volete rischiare è quello di prendere colorazione 4300K e con centralina CAN-BUS di quelle che vanno direttamente all'interno del retro del fanale in modo che se alla revisione cercano le centraline non le trovano.
Inoltre le ultime centraline hanno un transitorio molto basso, in pratica si accendono direttamente gialle come le Audi A3 sportback con i led...
Inoltre ricodatevi di prendere lampade h7R per evitare di accecare chi vi viene contro...
Altro non dico ma la spesa per un lavoro a regola d'arte con centraline invisibili e transitorio bassissimo è sulle 240€...
Ma ricordatevi che in caso di incidente l'assicurane potrà anche non indennizzarvi....
fatelo a vostro rischio e pericolo....