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Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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Le Mans Boy
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Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da Le Mans Boy »

Ciao a tutti ragazzuoli! 8)

Sentite ho una domanda da farvi...è pieno zeppo il forum di topic su ogni tipo di lampada, centralina o aggeggio per dare l'effetto xeno alla propria peugeottina! :scratch:

Di recente un mio amico per 130 euro si è montanto con centraline annesse le lampade da 6000k...E devo dire che hanno un bell'effetto. Diciamo che però sono più delicate, devi spegnere prima le luci del motore e viceversa ecc ecc...
Il problema è che durano anche molto di meno!!!! sull'annetto!

La mia domanda è...sulla mia Le Mans, un lavoro del genere è fattibile (ha il lenticolare), ma sopratutto ne vale la pena? non mi va che mi si fulminino le lampade ogni annetto e poi è meglio 6000k opprue le 5000k sono più vicini al bianco vero xeno???(non vorrei avere quel blu tamarrissimo che si vede in giro!)

Avete marche o modelli di aggeggi da consigliare? spesa?

Scusate le immense domande :oops: confido in qualche buon uomo che mi risponda! :)


Grazie a tutti!!!! sciauuuuuuuuuuuuuu! :drunken:
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

lukebs
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Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da lukebs »

a dire il vero con gli Xenon non si hanno troppi problemi di sbalzi di tensione all'avvio e spegnimento dell'auto, perchè le centraline mantengono stabile la tensione che arriva alle lampadine....mi pare stranissimo quello che dice il tuo amico.
Pensa che c'è gente qui sul forum che è passato appunto agli Xenon perchè prima con le lampadine tradizionali doveva cambiarle ogni mese, mentre gli Xenon son molto più duraturi.
Oltretutto 1 solo anno di vita è poco :?

Per i Kit consigliati ce ne sono a decine ormai, meglio puntare su qualcosa di non troppo economico per evitare anomalie con l'elettronica dell'auto e stare su una gradazione di 5.000/5.500 K, che è molto bianca ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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Le Mans Boy
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Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da Le Mans Boy »

grazie mille come al solito lukebs...;) bhè hai capito al volo che non voglio una tamarrata! opterei per 5000k...mi riesci per caso a dare un nome così lo ordino e me lo faccio montare??? ;)

grazie mille! dici che con 130 euro me la cavo??? :oops:
PIETRO!
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bobkent
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Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da bobkent »

Tra l'altro per i soci del Club ci sono le offerte della Xenonlamp..... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207xsi

Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da 207xsi »

lukebs ha scritto:a dire il vero con gli Xenon non si hanno troppi problemi di sbalzi di tensione all'avvio e spegnimento dell'auto, perchè le centraline mantengono stabile la tensione che arriva alle lampadine....mi pare stranissimo quello che dice il tuo amico.
Pensa che c'è gente qui sul forum che è passato appunto agli Xenon perchè prima con le lampadine tradizionali doveva cambiarle ogni mese, mentre gli Xenon son molto più duraturi.
Oltretutto 1 solo anno di vita è poco :?

Per i Kit consigliati ce ne sono a decine ormai, meglio puntare su qualcosa di non troppo economico per evitare anomalie con l'elettronica dell'auto e stare su una gradazione di 5.000/5.500 K, che è molto bianca ;-)
ammesso e concesso che tutti sapete che gli xenon sono abusivi e si rischia sia il libretto che una revisione straordinaria in caso veniate fermati da chi conosce il problema, sappiate che con i fanali senza lenticolare è molto probabile che diate nell'occhio e che possiate abbaiare chi procede nella corsia opposta.

Sulle 207 a parabola non vi è reale bisogno di montare gli xenon in quanto il fascio è molto potente e ad ampio raggio.

Il mio consiglio se volete rischiare è quello di prendere colorazione 4300K e con centralina CAN-BUS di quelle che vanno direttamente all'interno del retro del fanale in modo che se alla revisione cercano le centraline non le trovano.

Inoltre le ultime centraline hanno un transitorio molto basso, in pratica si accendono direttamente gialle come le Audi A3 sportback con i led...

Inoltre ricodatevi di prendere lampade h7R per evitare di accecare chi vi viene contro...

Altro non dico ma la spesa per un lavoro a regola d'arte con centraline invisibili e transitorio bassissimo è sulle 240€...

Ma ricordatevi che in caso di incidente l'assicurane potrà anche non indennizzarvi....

fatelo a vostro rischio e pericolo....

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Le Mans Boy
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Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da Le Mans Boy »

io ho il lenticolare...in caso di incidente l'assiucurazione non paga qualora ci sia un nesso con il sinistro...se io in retro investo uno non credo che l'assicurazione mi dica "non pago perchè hai gli xenon montati".

Ma quindi, a parte ciò, ogni tipo di kit con centralina (colorazione 5000k) è illegale? :scratch:
PIETRO!
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207xsi

Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da 207xsi »

si perchè ogni pezzo deve essere omologato con il fanale che lo monta... in fabbrica.

Se vai in motorizzazione la 207 di ogni anno non ha mai avuto gli XENON OEM.

Se ti compri una GOLF MK4 e hai i fanali originali OEM ti richiedono lavafari e livellatori ufficiali VW con i quali hanno superato l'omologazione.

poi superando i 2000 lumen necessita anche di doppio livellatore automatico e lavafari.

Negli USA non vi è obbligo del lavafari e del livellatore quindi qui i kit xenon sono legali.

In Germania invece devi installare lavafari e livellatori e omologare il tutto con il TUV....

In Italia nulla è possibile...

DonJo
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Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da DonJo »

207xsi ha scritto:
lukebs ha scritto:a dire il vero con gli Xenon non si hanno troppi problemi di sbalzi di tensione all'avvio e spegnimento dell'auto, perchè le centraline mantengono stabile la tensione che arriva alle lampadine....mi pare stranissimo quello che dice il tuo amico.
Pensa che c'è gente qui sul forum che è passato appunto agli Xenon perchè prima con le lampadine tradizionali doveva cambiarle ogni mese, mentre gli Xenon son molto più duraturi.
Oltretutto 1 solo anno di vita è poco :?

Per i Kit consigliati ce ne sono a decine ormai, meglio puntare su qualcosa di non troppo economico per evitare anomalie con l'elettronica dell'auto e stare su una gradazione di 5.000/5.500 K, che è molto bianca ;-)
ammesso e concesso che tutti sapete che gli xenon sono abusivi e si rischia sia il libretto che una revisione straordinaria in caso veniate fermati da chi conosce il problema, sappiate che con i fanali senza lenticolare è molto probabile che diate nell'occhio e che possiate abbaiare chi procede nella corsia opposta.

Sulle 207 a parabola non vi è reale bisogno di montare gli xenon in quanto il fascio è molto potente e ad ampio raggio.

Il mio consiglio se volete rischiare è quello di prendere colorazione 4300K e con centralina CAN-BUS di quelle che vanno direttamente all'interno del retro del fanale in modo che se alla revisione cercano le centraline non le trovano.

Inoltre le ultime centraline hanno un transitorio molto basso, in pratica si accendono direttamente gialle come le Audi A3 sportback con i led...

Inoltre ricodatevi di prendere lampade h7R per evitare di accecare chi vi viene contro...

Altro non dico ma la spesa per un lavoro a regola d'arte con centraline invisibili e transitorio bassissimo è sulle 240€...

Ma ricordatevi che in caso di incidente l'assicurane potrà anche non indennizzarvi....

fatelo a vostro rischio e pericolo....

Quoto il fatto che i fari originali illuminano molto bene, e che la differenza con gli xeno non è abissale.
Io pagai il kit della xenonlamp 70 euro 2 anni fa..e lo feci installare da un elettrauto..
Non ho le h7r e non acceco nessuno..provato e riprovato 8)
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
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Airwaves
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Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da Airwaves »

io sulla mia Gti ho installato il kit XENONLAMP 6000K e mi trovo benissimo ottima visibilità.
Per ora nessun problema con l'elettronica di bordo.
Per i lenticolari vanno bene le lampade H7 mentre chi ha i fari a parabola per evitare di accecare vanno messe le H7R.
Anche io sapevo di spengere prima i fari e poi il motore...cmq gli xenon devono essere abbinati a un kit lavari e il correttore altezza fari deve essere elettronico...quindi in italia sono illegali...so che esiste un kit lavari e so anche che le peugeot specie dei paesi del nord ne sono provviste di serie...
Peugeot 207 Gti Bicolore Nera/Bianca, Kit estetico, fari Xenon 6000k, cerchi in lega Mak Mistral, adattatore Forge Motorsport, Filtro Aria BMC, aggiornamento centralina, doppio scarico (dx e sx)...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=38588

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solcio
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Località: Lago Maggiore

Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da solcio »

io sulla mia ho montato un kit xenonlamp che avevo installato sulla 206
mai cambiato una lampadina in 4 anni di utilizzo
ho optato per la 6000k, luce molto fredda con un leggero riflesso azzurrato, con strada bagnata si vede leggermente di meno rispetto ad una alogena giallognola...
per il montaggio se hai un minimo di manualità puoi fare da solo
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 58&t=27098
207 Rc nero ossidiana

207xsi

Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da 207xsi »

DonJo ha scritto:
207xsi ha scritto:
lukebs ha scritto:a dire il vero con gli Xenon non si hanno troppi problemi di sbalzi di tensione all'avvio e spegnimento dell'auto, perchè le centraline mantengono stabile la tensione che arriva alle lampadine....mi pare stranissimo quello che dice il tuo amico.
Pensa che c'è gente qui sul forum che è passato appunto agli Xenon perchè prima con le lampadine tradizionali doveva cambiarle ogni mese, mentre gli Xenon son molto più duraturi.
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Sulle 207 a parabola non vi è reale bisogno di montare gli xenon in quanto il fascio è molto potente e ad ampio raggio.

Il mio consiglio se volete rischiare è quello di prendere colorazione 4300K e con centralina CAN-BUS di quelle che vanno direttamente all'interno del retro del fanale in modo che se alla revisione cercano le centraline non le trovano.

Inoltre le ultime centraline hanno un transitorio molto basso, in pratica si accendono direttamente gialle come le Audi A3 sportback con i led...

Inoltre ricodatevi di prendere lampade h7R per evitare di accecare chi vi viene contro...

Altro non dico ma la spesa per un lavoro a regola d'arte con centraline invisibili e transitorio bassissimo è sulle 240€...

Ma ricordatevi che in caso di incidente l'assicurane potrà anche non indennizzarvi....

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Non ho le h7r e non acceco nessuno..provato e riprovato ri originali illuminano molto bene, e che la differenza con gli xeno non è abissale.
Io pagai il kit della xenonlamp 70 euro 2 anni fa..e lo feci installare da un elettrauto..
8
)

e chi te l'ha detto che non accechi nessuno ??? perchè sinora non ti hanno rincorso con la lupara gli automobilisti dalla parte opposta ?? è vero che ci sono anche auto tipo Q7 che hanno i fanali all'altezza uomo e che quindi accecano anche essendo in regola..

DonJo
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
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Re: Xeno, Xeno, Xeno...ma ne vale la pena?

Messaggio da DonJo »

207xsi ha scritto:
DonJo ha scritto:
207xsi ha scritto:
lukebs ha scritto:a dire il vero con gli Xenon non si hanno troppi problemi di sbalzi di tensione all'avvio e spegnimento dell'auto, perchè le centraline mantengono stabile la tensione che arriva alle lampadine....mi pare stranissimo quello che dice il tuo amico.
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Inoltre le ultime centraline hanno un transitorio molto basso, in pratica si accendono direttamente gialle come le Audi A3 sportback con i led...

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Altro non dico ma la spesa per un lavoro a regola d'arte con centraline invisibili e transitorio bassissimo è sulle 240€...

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e chi te l'ha detto che non accechi nessuno ??? perchè sinora non ti hanno rincorso con la lupara gli automobilisti dalla parte opposta ?? è vero che ci sono anche auto tipo Q7 che hanno i fanali all'altezza uomo e che quindi accecano anche essendo in regola..
empirismo...
vare prove, tra cui essere dietro delle auto guidate da alcuni amici miei...a distanza variabile...nessun fastidio...
stessa cosa con veicoli, sempre guidato da miei amici, che incrociavo ;-)
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