PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento (ma non ha il fap!!!!)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rox207hdi
Peugeottista novello

anomalia sistema antinquinamento (ma non ha il fap!!!!)

Messaggio da rox207hdi »

Ultimamente sulla mia 207 compare sul bc la scritta INFO ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO. Mi chiedo cosa c'entra dato che la mia è una 1.4 hdi che non monta il Fap............bo!?!?!?!
Se se sapete qualcosa piu di me fatemi sapere....... :mrgreen: grazie in anticipo
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia sistema antinquinamento (ma non ha il fap!!!!)

Messaggio da kri-11 »

e che centra...mica vuole dire che se non hai il fap non hai dei controlli per l'antiinquinamento ;-)
pensa me lo segnala la mia che e un benzina :roll: son controlli che la sonda lambda piu tutte le altre porcate elettroniche fanno dei gas di scarico..

fai un giro in conce per capire di che cosa si tratta, in quanto se fosse passeggera come anomalia sarebbe scomparsa dopo poco ma se continua nei giorni vuole dire che c'è qualcosa da controllare...e loro da diagnosi riescono a capire, in quanto questa dicitura racchiude diversi errori ed anomalie interne ;-)

ps in ogni caso se usi la funzione cerca (in alto a destra) troverai una miriade di discussioni a riguardo ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

kri-11 ha scritto:e che centra...mica vuole dire che se non hai il fap non hai dei controlli per l'antiinquinamento ;-)
pensa me lo segnala la mia che e un benzina :roll: son controlli che la sonda lambda piu tutte le altre porcate elettroniche fanno dei gas di scarico..

fai un giro in conce per capire di che cosa si tratta, in quanto se fosse passeggera come anomalia sarebbe scomparsa dopo poco ma se continua nei giorni vuole dire che c'è qualcosa da controllare...e loro da diagnosi riescono a capire, in quanto questa dicitura racchiude diversi errori ed anomalie interne ;-)

ps in ogni caso se usi la funzione cerca (in alto a destra) troverai una miriade di discussioni a riguardo ;-)

Quoto! il fap è solo UNO dei sistemi antinquinamento presenti nelle auto diesel...altrimenti le auto sprovviste non avrebbero l'omologazione € 4 :mrgreen: :mrgreen:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

rox207hdi ha scritto:Ultimamente sulla mia 207 compare sul bc la scritta INFO ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO. Mi chiedo cosa c'entra dato che la mia è una 1.4 hdi che non monta il Fap............bo!?!?!?!
Se se sapete qualcosa piu di me fatemi sapere....... :mrgreen: grazie in anticipo
la segnalazione è generica, ma per sapere l'esatto malfunzionamento, bisogna mettere la macchina in diagnosi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

grazie per avermi risposto .... :)
cmq.......in officina mi hanno liquidato dicendomi che l'anomalia compare quando l'auto viene usata in città per un periodo ''lunghetto''. Appena la usavo in autostrada si sbloccava. In effetti ho fatto un viaggetto in autostrada (stirandola un bel po)....e il messaggio sul bc non mi è piu spuntato per un mese..... poi,ultimamente l'ho usata per brevi tragitti , e mi è dinuovo rispuntata.
Dando una lettura agli altri topic, mi pare di aver capito che può riguardare una valvola (EGR).....ma nn ho capito se deve essere sostituita,deve essere ripulita............mmmmhaaa!?!?!!? intanto in officina mi hanno detto che nn è un problema grave e mi prendono per ''pignolo''........ :angry3:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

probabile sporcizia accumulata nella EGR e/o sonda lambda sporca

Fabio

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

thewizard ha scritto:probabile sporcizia accumulata nella EGR e/o sonda lambda sporca

Fabio
Dunque si può pulire? E in che modo?
Grazie.
:scratch:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

l'egr si puo pulire tranquillamente (ce un mega topic nella sezione generale del forum la riguardo), mentre per la sonda lambda non saprei come pulirla, e se e da sostiuire si puo fare tranquillamente da soli (con un minimo di manualità) e costa intorno ai 180€ come media
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Powerflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerflower »

a quanti km si é presentato il problema?
Peugeot 2008 Allure 1.2 100cv MY2021 + HONDA CB1000R + 208 ALLURE 1.4HDI

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

HO una 207 x-line GPL e ho lasciato la mia leoncina ferma per circa 3 settimane in garage, quando lo presa ho fatto circa 80 km e il giorno dopo mi ha segnalato il problema antiqunamento. Sono passato dal mio amico elettrauto (che ha una 307) e mi ha detto che poteva essere che essendo rimasta ferma, il GPL è secco, non riusciva a controllare la giusta calibrazione delle valvole e di conseguenza segnalava l'anomalia (di non preoccuparmi che non era niente di grave o di urgente da fare)
Ho poi chiamato la Peugeot (è ancora in garanzia) e mi hanno detto di portarla per un giorno che mi avrebbero controllato il fatto; dato che no avevo tempo di portarla, nol frattempo ho fatto un po' di strada e autostrada e un po di tirata 3/4 km a 100km/h in quarta e poi alcuni km a benzina. Fattostà che il alcuni giorni dopo si è tolto e non si è più presentato.
Ciao a tutti ... è arrivato il freddo :-&
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

Powerflower ha scritto:a quanti km si é presentato il problema?
La mia ha 4 anni e adesso ha 80.000 km. Mi si è presentato a 73.000 km dopo un periodo di 3 mesi in cui l ho utilizzato solo per brevi traggitti.....In questi mesi e 7.000 km ho viaggiato spesso in autostrada e il problema non mi si è più ripresentato.... Mmmmmhaaaa!?!?!?! :? i misteri della mia macchina.....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”