Ariciaooooooo ....vorrei chiedervi se avete messo tutti le gomme 17' e perchè....io vorrei mettere le 16' per via delle strade dissestate che percorro.....le 17' sono molto più delicate vero?? Cambia davvero molto il rendimento della macchina??
Ma li mettono i 16 sulla feline 156CV?se provi con il carcomposer non li fa mettere....io ho su i 17 e alla fine non sono cosi delicati cioe io non li ho mai distrutti ho tagliato una gomma passando su un marciapiede me per il resto i cerchi non hanno mai avuto danni...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
concordo di metter i 17 e tenerli alla pressione giusta e controllarla sovente (andrebbe fatto cmq ) e vedi che si ok, senti un pelino di piu le buche ma di confort non perdi tantissimo, diciamo un 15 max max20% ma guadagni in estetica e in guida un buon 40%
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Se sono a libretto li puoi mettere senza problemi. Coi cerchi da 16" dovresti avere anche un leggero miglioramento del comfort quando guidi. Puoi magari sentire il concessionario se ti fa fare il cambio quando la macchina arriva in concessionaria, così te la consegna già coi cerchi da 16".
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Hai ragione mici 3r, i cerchi in lega ''Hockenheim'' da 17'' la feline ce l'ha già di serie......vediamo un pò se li tengo o li cambio con quelli da 16".
non fare questa cavolata..sono così belli gli Hockenheim
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Lilli ha scritto:Hai ragione mici 3r, i cerchi in lega ''Hockenheim'' da 17'' la feline ce l'ha già di serie......vediamo un pò se li tengo o li cambio con quelli da 16".
son gusti ma.. Tienili!!...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
guarda...io ho le 17" sulla cc...ma ti assicuro, l'estetica sarà stupenda, ma se avessi un migliaio di euro a disposizione per cerchi/gomme, le cambierei anche domani! Le 17" sono una vera tortura.... ogni buca è una tragedia: ti ritrovi costretto a fare gli slalom su tutte le strade.... io ci ho bruciato anche un faro su una buca presa male e che non avevo visto....ha dato un colpo così violento che non immagini....sulle strade dissestate (e in umbria è così ovunque) è una tortura....scricchiolii continui del tetto, è davvero esageratamente rigida! è come andare con le ruote di metallo, la spalla è talmente bassa che non è in grado di assorbire colpi, oltre al basso grado di deformabilità laterale: se ad esempio ti capitasse di fare una sterzata secca rischi che il cerchio perda aderenza dal pneumatico (che essendo largo è incollato a terra) e non avendo una spalla adeguata in grado di assorbire la traslazione orizzontale, ti ritrovi con la gomma flaccida....e il cerchio scartavetrato con l'asfalto! morale della favola, se tieni i 17 pollici devi guidare piano, sempre e cmq pianissimo, e saltando le buche a tutti i costi!
***207 CC*** ottobre 2007 - FELINE - NERA
Clima automatico Bi-zona, vano portaoggetti refrigerato, specchietto fotocromatico, cruise control e limitatore di velocità, cerchi da hokenheim 17" con pneumatici
Good Year 205/45 R17, pinze rosse, specchietti ripiegabili elettricamente, fari direzionali statici, luci anabbaglianti lenticolari con kit xenon da 6000 Kelvin (made in Italiy), terminale di scarico cromato, poggiapiede e battitacco in alluminio, bracciolo portaoggetti, windstop originale Peugeot...
è praticamente impossibile che sterzando bruscamente la gomma esce dalle sede del pneumatico, è una roba mai sentita, con cerchi 17 e gomme /45 sterzi come e quando vuoi senza problemi, sono fatte apposta,quello che dici tu succede se cammini con le ruote sgonfie, controlla la pressione di tanto in tanto........
207 cc restyling, 1.6 hdi feline, grigio shark,interni pelle integrale alezan, windstop
a parte che il post e talmente vecchio che lilli ha già acquistato la macchina..
207ccDK, quello che dici non è esattamente il vero... cioe sulle tue impressioni non discuto ma che un cerchi stalloni (gomma che esce dal cerchio) perchè fai le curve troppo forte è lontano anni luce dalla realta.. che poi uno con i 17 debba andare piano non penso proprio... le asperità della strada ci son ovunque, se prendi una buca fonda 10 cm con una qualsiasi gomma tagli la gomma c'e' poco da fare..
il tetto scricciola per problemi dei cabrio, lo scricciolamento è dato dall'utilizzo di plastiche troppo dure, vedi femmine nei ganci di attacco tetto.
in firma rechi i Good Year EAGLE F1 ASYMMETRIC 225/45 R17.. occhio che sei fuori specifiche della casa.. noi abbiamo i 205/45 R17
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
207ccDK ha scritto: se ad esempio ti capitasse di fare una sterzata secca rischi che il cerchio perda aderenza dal pneumatico (che essendo largo è incollato a terra) e non avendo una spalla adeguata in grado di assorbire la traslazione orizzontale, ti ritrovi con la gomma flaccida....e il cerchio scartavetrato con l'asfalto!
assolutamente falso e infondato....solo con gomma sgonfia ti può capitare, ma altrimenti che la gomma esca da cerchio è praticamente impossibile....
allora le supercar che girano in pista a 200 km/h nei curvoni veloci con gomme 285/30/19 finirebbero tutte fuori pista....no??!!??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
207ccDK ha scritto:
allora le supercar che girano in pista a 200 km/h nei curvoni veloci con gomme 285/30/19 finirebbero tutte fuori pista....no??!!??
Ma io di Ferrari o Lambo lungo la tangente della curva con tutte le gomme stallonate non ne ho mai viste!!! ahahahahha
Come non quotare!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
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Ragazzi, vi ringrazio di avermi risollevato il morale, riguardo le nefaste esperienze di 207ccDK!!!
..........anche perchè, non mi sembrava di aver letto di "disgrazie" particolari, qui sul forum, con le gomme 17'....
Quasi tutte le nostre strade, dove più, dove meno, sono sconquassate e continuamente solo rattoppate !!!!
Cercheremo di guidare con attenzione e moderazione quando le percorriamo......occasioni dove si potrà tirare il collo alla nostra ciccina, ce ne saranno altrove, .......e poi .....sarà quel che sarà!!!
i 17 ti cambia la macchina proprio..fantastica estetica però consuma leggermente di più e cammina leggermente di meno questo è da dirlo..ma una cosa minima..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347