Raggiunti i 30K Km vado dal mio meccanico di fiducia (non certo l'officina della concessionaria) per il primo tagliando alla mia leona.
Nel primo pomeriggio mi richiama sul cellulare per dirmi che ci sono da cambiare anche tutte e quattro gli pneumatici (dopo solo 30K Km??), le pastiglie freno anteriori e rettificare i dischi perché si sono formati dei solchi.
Cavolo, mi chiedo, a 30K Km già gli pneumatici, le pastiglie e i dischi? Ma sono fatti di burro?

Ritorno in serata dal mio meccanico per dare un'occhiata e per quanto riguarda le gomme ha proprio ragione, sono diventate tutte uno schifo, sia davanti che dietro; sono ancora quelle di quando l'ho comprata, le Good Year GT3.
A questo punto gli dico di mettermi delle belle Michelin e vado sul sicuro.
Per quanto riguarda i dischi dei freni c'erano proprio dei bei solchi, Massimo (il meccanico) mi dice che avendo il cambio automatico i freni si consumano prima e in effetti pensandoci bene ha ragione, con l'automatico le ruote sono sempre in trazione e non staccano mai dal motore.
I dischi si sono rovinati perché quel tipo di pastiglie sono parecchio dure e di conseguenza l'usura è maggiore.
Ora vi chiedo un parere, le Good Year fanno così schifo?
I dischi dei freni sono così delicati? (Massimo il meccanico mi ha consigliato di sostituirli con dischi a 33 giri

Qualcuno di voi ha sostituito uno o più di questi componenti nel giro di soli 30K Km?
Grazie